Igiene e Sicurezza sul lavoro Direzione Centrale Tutela Aziendale Nuova organizzazione aziendale in materia di Igiene e Sicurezza sul lavoro Sviluppo Progetti
Organigramma Poste Italiane Direzione Centrale Tutela Aziendale Organigramma Poste Italiane Sviluppo Progetti
Direzione Centrale Tutela Aziendale 2004 – Precedente organizzazione della sicurezza Il 14 maggio 2004 il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. aveva individuato come unico Datore di Lavoro il dr. A. MAGNOCAVALLO attribuendogli tutte le funzioni e connesse responsabilità che la normativa pone a carico dello stesso ad eccezione di quanto non delegabile. Il suddetto Datore di Lavoro, a sua volta, aveva attribuito deleghe/procure ai responsabili delle diverse funzioni aziendali. L’Azienda, pur avendo ottenuto, con tale sistema, notevoli risultati in termini di uniformità ed omogeneità della gestione degli aspetti dell’igiene e sicurezza sul lavoro, ha sentito la necessità di adeguare la regolamentazione della materia a modelli esistenti in aziende industriali, con complessità analoghe a Poste Italiane S.p.A. coinvolgendo in maniera più diretta i responsabili delle strutture divisionali. Sviluppo Progetti
2005 - Nuova organizzazione della sicurezza Direzione Centrale Tutela Aziendale 2005 - Nuova organizzazione della sicurezza □ In data 3 ottobre 2005 il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. ha deliberato di individuare Datori di Lavoro il: Direttore della Divisione Rete Territoriale (Massimo BRAGAZZI). Direttore della Divisione Espresso Logistica Pacchi (Valter CATONI). Direttore della Divisione Operazioni Logistiche (Fabio MEACCI). Direttore della Direzione Centrale Tutela Aziendale relativamente alla Divisione Bancoposta, alla Divisione Filatelia, alla Divisione Corrispondenza e a tutte le altre strutture aziendali (Stefano GRASSI). Sviluppo Progetti
Nuova organizzazione della sicurezza Direzione Centrale Tutela Aziendale Nuova organizzazione della sicurezza Al Direttore della D.C.T.A è affidato dal Consiglio di Amministrazione il compito di promuovere e coordinare la gestione della sicurezza e salute sul lavoro nell’ambito di tutta la Società. I quattro Datori di Lavoro, destinatari di tutti gli obblighi delegabili e non delegabili (art. 4/626), potranno assegnare specifiche deleghe ai responsabili delle strutture aziendali di pertinenza e saranno supportati da DCTA/Safety per gli aspetti tecnico-operativi, dai Medici competenti per gli aspetti sanitari e dalla DCRUO/Relazioni Industriali, per gli aspetti di competenza contrattuale e sindacale. Sviluppo Progetti
Nuova organizzazione della sicurezza Direzione Centrale Tutela Aziendale Nuova organizzazione della sicurezza MEDICO COMPETENTE centrale Medico competente territoriale P.T.A. Addetto Responsabile P.T.A. R.S.P.P. D.L. DRT CONSIGLIO di AMMINISTRAZIONE Struttura Centrale S.P.P. D.L. DELP D.L. DOL D.L. DCTA D.C.T.A. Sviluppo Progetti