La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Proposta ANP Contratto 2006\2009 Area V. Obiettivo primario: valorizzazione della dirigenza e dellautonomia delle istituzioni scolastiche.
UN GIORNO INSIEME A SCUOLA
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli.
1 DECRETO BRUNETTA Decreto Legge n. 112 del 25/06/2008 convertito in Legge n. 133 del 06/08/2008.
DCRUO – Amm.ne del Personale Procedure e Coordinamento territoriale DCRUO – Amm.ne del Personale DCTA – Sviluppo Progetti DCTA - Safety 1 Sistema G.I.W.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
1 Famiglia e Lavoro, una convivenza possibile? Lesperienza della Fondazione Bruno Kessler.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
PresenzeWeb: breve guida
La gestione dei permessi e degli orari utilizzando i terminali degli operatori; La raccolta ed elaborazione delle presenze; La raccolta delle prenotazioni.
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
Formagenere Lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione 4^ giornata formazione specialistica ( docente Carla Capaldo) La banca delle.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Software per la rilevazione delle presenze
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Servizi e software per il professionista e le sue aziende.
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Vito Cascini Terapia Insulinica Intensificata e viaggi allEstero…
1 Ufficio del Referente per la Formazione decentrata Magistrati AVVIO DEL PROCESSO TELEMATICO PRESSO LA CORTE DI APPELLO PRESSO LA CORTE DI APPELLO ED.
Congedi di maternità e parentali
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro Moduli.
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
I cicli gestionali e i motori contabili
Registrazione alle istanze on-line
Guida operativa per la gestione del Protocollo informatico
1 Ammortizzatori Sociali in deroga Nuove regole di concessione per gli anni Firenze, 11 dicembre 2014.
Stato dell’arte del progetto
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO
Benvenuti.
Università degli Studi Roma Tre 6 Dicembre 2012 Paolo Cursi.
DIRITTO SINDACALE E DEL LAVORO Presentazione del corso
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze
Copyright© Materiale riservato e strettamente confidenziale 1 I permessi sindacali : tipologie e codici Quale è l’intento di questo corso? 1.Far.
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
Istituto Comprensivo Certaldo
1 IL QUADRO NORMATIVO. DLGS N. 276/2003 Non applicazione alle PA (art. 1 comma 2) Applicazione della somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.
SEMINARIO KA103 a.a. 2014/2015 – Università Roma Tre 28 Ottobre 2015.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità.
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.
Transcript della presentazione:

La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.

In questa presentazione vedremo : - La maturazione dei tempi: motivazioni - La filosofia della realizzazione - Gli attori in gioco: il cambiamento formale Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.2

Vantaggi dati dallintroduzione del programma: Controllo personale del cartellino Possibilità di richiedere ferie e permessi brevi on line Possibilità di inserire giustificativi on line Uniformità nella rilevazione delle presenze Gestione del flusso di dati Vantaggi 3Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.3

Conformità alla normativa Flessibilità di mezzora Maggior presenza autorizzata Pausa pranzo 7 ore e 12 minuti, orario continuativo con pausa di 10 minuti

Flessibilità di 30 minuti in entrata e in uscita rispetto al proprio orario di lavoro: es: Orario di lavoro: 8:00 – 14:00 Flessibilità in entrata: 7:30 – 8:30 Flessibilità in uscita: 13:30 – 14:30 In caso di entrata o uscita fuori da tali fasce, il sistema rileverà unanomalia che dovrà essere giustificata Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.5

Occorre unautorizzazione per le ore di maggior presenza. In caso di maggior presenza il sistema rileverà unanomalia che dovrà essere emendata mediante una richiesta successiva allevento Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.6

La pausa pranzo deve essere di 1 ora, riducibile a mezzora per volontà del dipendente. Qualora la pausa pranzo non venga timbrata, il sistema provvederà a decurtare in automatico 1 ora. Nel caso in cui venga timbrata una pausa pranzo di durata inferiore a 30 minuti, il sistema provvederà una pausa di 30 minuti Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.7

Il contratto integrativo fornisce lopportunità di articolare il proprio orari di lavoro su 7 ore e 12 minuti continuativi per 5 giorni. In questo caso è prevista la presenza obbligatoria di una pausa di 10 minuti, già inserita nellorario di lavoro stesso (che quindi sarà di 7 ore e 22 minuti lordi). Orario: 8:00 – 15:22 (con 10 minuti di pausa) Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.8

Cambio concettuale nella gestione del proprio cartellino: Gestione quotidiana del nostro cartellino (via web)… … nuovo flusso autorizzativo in tempo reale Centralità del dipendente; Rapporto più stretto (quotidiano) tra dipendente e proprio responsabile. Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.9

Gli attori del processo: Il dipendente: assumerà un ruolo attivo; Il responsabile autorizzatore: dovrà interagire quotidianamente con il idpendente; Il referente delle presenze: avrà solamente la funzione di controllare che il processo autorizzativo sia proceduto correttamente e dovrà inserire i giustificativi che dovranno essere comunque inseriti manualemente; Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.10

I giustificativi da inserire preventivamente mediante il sistema sono: Ferie; Giornata a recupero; I giustificativi inseribili a posteriori sono: Permesso breve; Maggior presenza; Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.11

Il dipendente, per usufruire della Legge 104, deve ricevere unautorizzazione preventiva. Il responsabile non deve autorizzare le richieste di permesso effettuate in base alla Legge 104, che vengono comunque visualizzate dal responsabile stesso. Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.12

Il sistema permette al dipendente di gestire in modo autonomo anche gli eventuali errori di timbratura: Mancata timbratura; Inversione di timbratura. Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.13

Tutti i dipendenti sono già stati preventivamente autorizzati ad effettuare una pausa di massimo 20 minuti. La pausa effettuata deve essere indicata mediante la causale 9 dagli orologi Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.14

Il sistema rileverà le timbrature effettuate prima delle 7:30 e dopo le 19:00, ma non conteggerà i minuti lavorati fuori dalla fascia 7:30 – 19:00 Possibili orari di ingresso: 8:00 8:30 9:00 Fascia oraria pausa pranzo Università di PisaUnità Amministr. Personale Tec.Amm.15