Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11 Prof.ssa Claudia M. Golinelli – Dott. Mario Liguori
Indice Contenuti del Corso Indice Programma Orari di Lezione e di Ricevimento Modalità Esami Workshop Mematic/Progest/Comunicazioni Indice
Contenuti del Corso Contenuti del Corso Marketing territoriale/turistico Brand territoriali Rapporto tra eventi e marketing territoriale/turistico Eventi come strumento di marketing territoriale Filiera degli eventi Eventi congressuali PCO/Core PCO, Convention Bureau, Acquisizione dell’evento, appalto e cessione Fattibilità tecnica/economica eventi Event Project Management Bandi di gara (analisi del bando, offerta tecnica, offerta economica) Testimonianze operatori del settore (eventi sportivi, eventi culturali/religiosi, green meeting) Contenuti del Corso
Programma Programma Dispensa a cura dei docenti presso Libreria Medea Materiali didattici: Slides proiettate a lezione + ulteriori documenti (bandi di gara e materiali offerte tecniche/economiche) scaricabili dal sito della didattica web Programma
Lezioni e Ricevimento Lezioni e Ricevimento Orari di lezione Lunedì, 16.00-18.00, Aula T33 Mercoledì, 14.00-16.00, Aula T12A Venerdì, 14.00-16.00, Aula T18 (SOLO NELLE DATE CHE SARANNO PUBBLICATE SU DIDATTICA WEB) Lezioni e Ricevimento Orari di ricevimento Mercoledì, 16.00-18.00 Edificio B, piano 3°, stanza n. 38 Posta elettronica mario.liguori@uniroma2.it
Modalità Esami Modalità Esami Corsisti: scritto + orale. Scritto: lavoro di gruppo. Risposta ad un vero bando di gara per un evento: offerta tecnica offerta economica Scadenza consegna lavoro di gruppo: 22 maggio 2011. Orale. Non Corsisti: solo orale. Modalità Esami
Workshop Mematic/Progest Evoluzioni nelle attività turistiche e culturali Giovedì 3 marzo ore 10.30 Sala del Consiglio – Facoltà di Economia (2° piano) Workshop Mematic/Progest Venerdì 4 marzo no lezione