Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Advertisements

Disciplina: economia e organizzazione aziendale – economia applicata
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali
Presentazione del corso e regole del gioco Francesco Daveri Corso di Scenari e Indicatori Economici per il Management Facoltà di Economia – Università
Gestione degli intermediari finanziari CLEM
Presentazione del Corso Anno Accademico
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Università Ca’ Foscari-Venezia A.A
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Introduzione all’Economia 1 (Microeconomia 1)
Scienza delle finanze Silvia Giannini – Unibo LUISS – Roma a.a marzo 2001 – 27 maggio 2011.
Scienza delle finanze II Prof. Silvia Giannini PROGRAMMA Corso di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP 4 crediti – 30.
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione – CLEP
Corsi di Laurea triennale: Economia e professione –CLEP
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
Economia Internazionale (secondo modulo)
MEDIA EDUCATION A Presentazione del corso
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Laboratorio di Sistemi Operativi e Reti
Sociologia dei Processi Culturali
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
ORGANIZZAZIONE DELL’ESAME - PROGETTO (pallavolo e pallamano) - DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA (pallavolo e parte generale)
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
FONDAMENTI DI MANAGEMENT curriculum TURISMO (9 CFU) A.A prof.ssa Francesca Simeoni.
PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!
INTRODUZIONE AL CORSO Dr.ssa Barbara Arfé Dipartimento di Psicologia e Antropologia Culturale Facoltà di Scienze della Formazione.
Statistica sociale Modulo B A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Corso di Laurea PROGEST Facoltà di Lettere e Filosofia Università
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
Statistica sociale Modulo A
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni
Prof. Giancarlo Ricci Il diritto del lavoro delle pubbliche amministrazioni Anno accademico 2010/2011 Facoltà di giurisprudenza Università di Catania.
Informatica a.a. 2009/2010 Modulo B - Corso di Laurea Triennale in Tecnologie per la Conservazione ed il Restauro.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
Programmazione e Controllo delle Imprese di Servizi
Sociologia del Terzo Settore
Lingue e culture per il management turistico MARKETING
Università degli Studi di L’Aquila Facoltà di Ingegneria
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
Prof. Maria Teresa Carinci
Università del Salento Facoltà di Ingegneria Corso di Basi di dati I a.a
Università del Salento Facoltà di Ingegneria Corso di Basi di dati I a.a
8 marzo 2007 Care amiche e amici desideriamo fornirvi una statistica in ottica di genere relativa al corpo docente, al personale ed agli studenti dellAteneo.
IGEA un corso di informatica grafica edile-architettura.
Docente: Dott. Stefano Bonnini
Corso Inglese – Inglese Scientifico
Docente: Mario Bolognani
Recapiti docente
Scuola di Psicologia ERASMUS + STUDIO INFORMATIVA BANDO 2014/2015
Corso di Fisica Generale II (L-Z) 1mo modulo ing. Civile - ambientale
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
Università degli Studi dell’Aquila
Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "Isabella d'Este" Tivoli
Tecnologie comunicative e Media education A.A. 2009/2010 Prof.ssa Eleonora Camaioni Presentazione del corso 1.
Modulo di Storia della Magna Grecia II Università della Calabria Corso di laurea in Scienze turistiche a.a A cura di Alessandro Cristofori.
Informatica e Bioinformatica Informazioni generali sul corso Corso di Laurea in Biologia Università degli Studi di Padova AA
Informatica e Bioinformatica Informazioni generali sul corso Corso di Laurea in Biologia Molecolare Università degli Studi di Padova AA
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
PEDAGOGIA SPERIMENTALE MODELLI E PROCEURE PER L’EDUCAZIONE DEGLI ADULTI CORSO DI LAUREA SEAFC Prof. Cinzia Angelini Università Roma Tre Anno accademico.
Sport e turismo 1° lezione. Scienze Motorie A.A Sport e Turismo Prof. Giuseppe Russo
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Università degli Studi di Napoli Federico II
Statistica per l’economia e l’impresa Introduzione al corso Docente Gianni Betti.
Transcript della presentazione:

Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10 Prof.ssa Claudia M. Golinelli – Dott. Mario Liguori

Indice Contenuti del Corso Indice Programma Orari di Lezione e di Ricevimento Modalità Esami Workshop Mematic/Progest Comunicazioni Indice

Contenuti del Corso Contenuti del Corso Rapporto tra eventi e marketing territoriale/turistico Eventi come strumento di marketing territoriale Eventi come strumento di comunicazione Acquisizione dell’evento, appalto e cessione Event Project Management Fund Raising Eventi congressuali (mercato MICE, PCO/Core PCO, Convention Bureau, Bid, fattibilità tecnica/economica) Eventi sportivi Eventi istituzionali/Grandi Eventi Eventi culturali Bandi di gara (analisi del bando, offerta tecnica, offerta economica) Testimonianze operatori del settore Contenuti del Corso

Programma Programma Dispensa a cura dei docenti presso Libreria Medea Materiali didattici (Slides proiettate a lezione + eventuali ulteriori documenti) scaricabili dal sito della didattica web Programma

Lezioni e Ricevimento Lezioni e Ricevimento Orari di lezione Lunedì, 12.00-14.00, Aula T33 Martedì, 8.00 (9.00)-11.00, Aula T28 Lezioni e Ricevimento Orari di ricevimento Martedì, 13.00-15.00 Edificio B, piano 3°, stanza n. 38 Posta elettronica mario.liguori@uniroma2.it

Modalità Esami Modalità Esami Corsisti: scritto + orale. Scritto: lavoro di gruppo. Risposta ad un vero bando di gara per un evento: offerta tecnica offerta economica Scadenza consegna lavoro di gruppo: 24 maggio 2010. Voto lavoro di gruppo: in trentesimi, proporzionato alla graduatoria finale della gara (vincitore 30, gli altri in proporzione del distacco dal punteggio di gara del vincitore) Orale. Non Corsisti: solo orale. Modalità Esami

Workshop Mematic/Progest Crisi e Valori nel Turismo Giovedì 4 marzo ore 10.00 Sala del Consiglio – Facoltà di Economia (2° piano) Workshop Mematic/Progest

Martedì 23 febbraio no lezione Comunicazioni Comunicazioni Martedì 23 febbraio no lezione