Risultati questionario di gradimento dei servizi invianti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dati della rilevazione SNV 2009/2010
Advertisements

- XXX° Convegno Nazionale ANUSCA -
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Tannoia
ISISS “Novelli” di Marcianise
I.I.S.S. “Tommaso Fiore” Sedi di Modugno e Grumo Appula
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Rosenberg Self-Esteem Scale
RELAZIONE DI ELETTROTECNICA
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
INVALSI OCSE-PISA 2009 Programme for International Student Assessment Studio principale.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
OCSE-PISA 2009 Programme for International Student Assessment Studio principale.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO MONITORAGGIO DI VERIFICA DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 TABULAZIONE DATI E REALIZZAZIONE GRAFICA.
PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA PRESENTAZIONE CLICCANDO SULLAPPOSITA ICONA IN BASSO A SINISTRA.
DELLA PERSONALITA’ COLLETTIVA NELLE CLASSI
Monitoraggio e valutazione dei servizi formativi
Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute Verona, 19 Febbraio 2010 Stefania Pappalardo
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
Sperimentazione dellapplicazione della Riforma della P.A. allambito della valutazione del personale delle Aziende Sanitarie Focus Group Nazionale 20 settembre.
Direzione Centrale per il Coordinamento e lo sviluppo del Sistan e della rete territoriale Lapplicazione del Codice italiano delle Statistiche Ufficiali.
Risultati questionario del soddisfacimento del personale della Cooperativa Sociale IRS lAurora Annualmente la cooperativa sociale I.R.S. lAurora sottopone.
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dellIRS lAurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “G.B. Novelli” di Marcianise a.s. 2011/2012
CRITERI DI VALUTAZIONE
BFQ - AUTOVALUTAZIONE C_44 C____ S____ Ap_52_ Ap____ MA MA 66-75
La valutazione dello stress lavoro- correlato
ISPER © ISPER DSE DISAGIO ALLESTERO. Due i principali strumenti per la gestione retributiva del Personale allEstero: - il Differenziale del.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Altavilla Silentina
In applicazione della legge 169 del 30 ottobre 2008
Progettare per competenze
Federico Batini Item analisi Federico Batini
Costruiamo e coloriamo la pace Forum delle culture anno 2009/2010
MONITORAGGIO e ANALISI della RICERCA e del TRASFERIMENTO della HIGH-INFORMATION in AGRICOLTURA.
SCREENING PER UNA DIDATTICA INDIVIDUALIZZATA Anni scolastici 2009/ /11 rivolto agli studenti delle classi prime IPSIA Cavour-Marconi di Perugia.
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
DIREZIONE DIDATTICA DI CADONEGHE SCUOLA PRIMARIA M. B. ALBERTI PRIMO QUADRIMESTRE ANNO SCOLASTICO 2009/2010.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE E. FERMI SEDE: BARLETTA – SPINAZZOLA Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Tannoia.
Roma, 16 giugno La metodologia del lavoro di ricerca svolto Indagine di campo tramite somministrazione di un questionario via fax/telefono a 86.
Referente per i monitoraggi e la valutazione Prof.ssa Rozzo Anna Lisa.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Esercizio 1: La seguente distribuzione riporta i punteggi di un test sullo spettro autistico misurato su un gruppo di bambini: a)Costruire una tabella.
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI STRANIERI
Ammissione agli esami relativi ai percorsi triennali finalizzati al conseguimento degli attestati di qualifica professionale Valutazione allievi CLASSI.
la centrale ____________
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Esercizi Due gruppi di studenti effettuano la misura della densità di un oggetto, trovando rispettivamente i valori 13.7 ± 0.9 g/cm3 e ± 1300 kg/m3.
DOCUMENTAZIONE “I CARE” Indicazioni per le scuole I CARE Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Piano Nazionale di formazione e ricerca.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Batteria di test. Indicazioni Generali Una batteria di test permette di ottenere informazioni rilevanti per l’attività professionale desiderata tenendo.
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dell’IRS l’Aurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 servizi web Informazioni generali.
Soluzione e discussione equazione 2°grado con foglio elettronico di polaris office su padlet Asus Eee Le formule da inserire si possono trovare nelle tabelle.
I.C. “A. MANZONI” MESOLA (FE)
1 Livello di benessere organizzativo, grado di condivisione del sistema di valutazione e valutazione dei superiori gerarchici. Sintesi dei risultati delle.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Annualmente la cooperativa sociale I. R. S
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dell’IRS l’Aurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
Transcript della presentazione:

Risultati questionario di gradimento dei servizi invianti Annualmente la cooperativa sociale I.R.S. l’Aurora sottopone ai Servizi invianti delle Comunità terapeutiche un questionario di soddisfacimento composto da nove affermazioni alle quali attribuire un punteggio/valutazione da 1 a 7. Per l’anno 2010 sono stati somministrati in tutto 34 questionari

Nota metodologica Il valore minimo ottenibile è 1 mentre il massimo è 7, quindi 4 è stato assunto come valore discriminante tra i risultati positivi e quelli negativi, quindi tutti i valori superiori a 4 sono positivi Come leggere la tabella:i valori riportati sono stati calcolati riportando la media dei risultati di tutti i Servizi invianti coinvolti nell’indagine. Come leggere il grafico: le singole colonne rappresentano i risultati per gli anni 2009 e 2010 (la linea rappresenta il valore discriminante tra i risultati postivi e quelli negativi)

LE AFFERMAZIONI DEL QUESTIONARIO I referenti della sede sono normalmente reperibili I tempi di attesa per l'inserimento di utenti sono accettabili C'è un atteggiamento collaborativo nella gestione delle urgenze C'è disponibilità a trattare anche per problematiche specifiche ( psichiatriche, di handicap, giudiziarie) C'è rispetto del progetto terapeutico personalizzato C'è adeguatezza dei monitoraggi di percorso C'è adeguatezza dei risultati conseguiti C’è professionalità del personale addetto al trattamento C'è precisione nelle comunicazioni AD OGNUNA DI QUESTE AFFERMAZIONI E' POSSIBILE ATTRIBUIRE UN PUNTEGGIO CHE VA DA 1 A 7

Tabella riassuntiva e grafico anno Affer mazio ne 1 Affer mazio ne 2 Affer mazio ne 3 Affer mazio ne 4 Affer mazio ne 5 Affer mazio ne 6 Affer mazio ne 7 Affer mazio ne 8 Affer mazio ne 9 media 2009 6,3 5,6 6 5,8 5,7 6,1 6,2 5,9 2010 5,5

Lettura dati Per l’anno 2009 su un totale di 36 questionari somministrati la media dei risultati è 5,9 ovvero quasi 2 punti al di sopra del valore discriminante 4 Per l’anno 2010 su un totale di 34 questionari somministrati la media dei risultati è 6 ovvero 2 punti al di sopra del valore discriminante 4