ATTIVITA UFSMIA dati TRIENNIO 2009/2011. Indicatore di case mix per raggruppamenti diagnostici.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNA CORNICE PER LA CRESCITA
Advertisements

Numero Utenti Con Almeno Una Prestazione Anno Di Riferimento PREVALENZA a cura dr. F. Lazzerini e dr. R. Largiu.
“Anoressia Nervosa in adolescenza:
Customer satisfaction 2012 Ospedale Gaetano Pini Presentazione risultati (Gennaio 2013)
Organizzazione dei servizi psichiatrici
I Bilanci di salute nell’adolescente
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
II Session: FAMILIAL CANCER SYNDROMES
Silvia Favilli, U.O. Cardiologia Pediatrica
Il progetto di miglioramento e le prospettive future
Diabete Mellito tipo 2 Audit
TOTALE OSPITI 2008: 252 (52% donne) ETA MEDIA: 42 anni N° totale giornate erogate = 6818 pari a un tasso di occupazione del 93.4 % DURATA MEDIA DI DEGENZA.
Esempio di regressione ordinale
LA MORTALITA’ NEI PAZIENTI PSICHIATRICI CHE ACCEDONO AI SERVIZI PSICHIATRICI DI DIAGNOSI E CURA ASL 10 FIRENZE 14 dicembre 2005.
Salute mentale e cure primarie, un servizio per la comunità: l'esperienza della zona Alta Val d'Elsa Dr.Claudio Lucii Resp.le: U.F.Salute Mentale Adulti.
Il pediatra di famiglia e la rete della salute mentale
Salute Mentale e Cure Primarie
Dipendenze e medicina di iniziativa
MISURE EPIDEMIOLOGICHE
I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
Riabilitazioni Speciali dell'Università di Pavia
EPIDEMIOLOGIA DEL TUMORE DEL PANCREAS IN VENETO Registro Tumori del Veneto Baracco M, Bovo E, Dal Cin A, Fiore AR, Greco A, Guzzinati S, Monetti D,
EPIDEMIOLOGIA DEL TUMORE DEL COLON RETTO IN VENETO Registro Tumori del Veneto Baracco M, Bovo E, Dal Cin A, Fiore AR, Greco A, Guzzinati S, Monetti.
EPIDEMIOLOGIA DEL TUMORE DEL POLMONE IN VENETO Registro Tumori del Veneto Baracco M, Bovo E, Dal Cin A, Fiore AR, Greco A, Guzzinati S, Monetti D,
“Anoressia Nervosa in adolescenza:
I tumori in Italia – AIRTUM 2011 (1) Il cancro rappresenta la seconda causa di morte in Italia (30%) dopo le patologie cardiocircolatorie (39%). Si stima.
STATISTICHE UTENTI PMV IN SOL ISCRITTI AL PRESTITO A cura dell'Ufficio coordinamento Polo regionale del Veneto Vicenza, 28 settembre 2010.
CORSO REGIONALE ASSISTENZA AI MALATI ONCOLOGICI:
“ASO e TSO nella Regione Emilia Romagna e nel DSM di Cesena”
Unità Operativa Bilancio, Contabilità e Finanza1 Finanziamento Azienda U.L.SS. Deliberazione Giunta Regionale del Veneto n.18 del 27 febbraio 2007.
“RESPIRARE BENE PER VIVERE SANI” Per combattere il fumo e le malattie respiratorie Bovolone 3 dicembre 2010 Ezio Manzato Ambulatorio per Smettere.
Sondrio, Settembre 2007 LA PSICO-ONCOLOGIA QUALE PARTE INTEGRANTE DEL PERCORSO DEL MALATO ONCOLOGICO Livelli multifattoriali di intervento nel.
“TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH
Il numero complessivo di Persone che hanno fruito di Servizi Residenziali e/o dei Servizi di psichiatria territoriale (CSM, DHT, CD, Ambulatori dei disturbi.
Pediatria Savona Il maltrattamento Amnon Cohen
Locatelli-AUT.1-641/2000 SIOS I rapporti tra Azienda Ospedaliera eIRCCS: Esempi di rete integrata AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE DI LECCO Bosisio Parini.
AUMENTO NUMERO DI ANZIANI INCREMENTO PATOLOGIE CRONICHE
L’adolescenza nel Piano Strategico Salute Mentale Regione Sicilia: R
Analisi dati Qualità Percepita Centro prelievi del Servizio di Patologia Clinica ed Ematologia.
Obiettivo DIPO 2011 Percorsi diagnostico terapeutici condivisi in ambito territoriale (PDTA) Criticità, problematiche e proposte Valutazione delle risorse.
IMPATTO DELLA CRISI E PATOLOGIA PSICHIATRICA
DIRITTO ALLA SALUTE NOI CI CREDIAMO Roma, 6 giugno 2005 Dr. Raffaele Faillace.
Roma, 13 dicembre 2011 XVIII Riunione annuale Registro Dialisi e Trapianto Patologie Cardio-Cerebro-Vascolari e Dialisi: uno studio epidemiologico sulla.
EPIDEMIOLOGIA DEI TUMORI COLO-RETTALI
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE: ANORESSIA E BULIMIA
Responsabile del Registro Tumori della Provincia di Cremona
REALIZZAZIONE PDTA SCLEROSI MULTIPLA E COSTRUZIONE FLOW CHART
- Presenza di un reparto di terapia intensiva nella struttura - Presenza di una equipe multidisciplinare (almeno dietista e psicologo) iscritta alla società.
Regione Puglia Dimissioni dal lavoro anno 2011 Fonte: Direzione Regionale del Lavoro - Elaborazione Ufficio Consigliera Regionale di Parità 1.
Epidemiologia della patologia tiroidea a Pollenza 2014
Palazzo Lombardia, Milano, 6-7 marzo 2014 LA CURA DELL’ICTUS ACUTO: MODELLI ORGANIZZATIVI A CONFRONTO IL PERCORSO ICTUS IN LOMBARDIA: DALLA PROGRAMMAZIONE.
EPIDEMIOLOGIA DEL TUMORE DELLA MAMMELLA IN VENETO Registro Tumori del Veneto Baracco M, Bovo E, Dal Cin A, Fiore AR, Greco A, Guzzinati S, Monetti.
“Il PROGRAMMA AZIENDALE ANTIFUMO” Per combattere il fumo e le malattie respiratorie Bovolone 3 dicembre 2010 Ezio Manzato Ambulatorio per Smettere.
L’autismo in un’ottica di sanità pubblica: una sfida possibile?
Maurizio Nespoli Responsabile progetto NETCRIP U.O.C. Riabilitazione
FOLLOW UP: PERCORSI INTEGRATI TRA EQUIPE E FAMIGLIA UN LAVORO VERSO L’AUTONOMIA L. Tironi, E. Natalizio, S. Nozzolillo, S. Raineri, G. Affinito, A. Amaglio.
Dati di attività della S.C. PSICHIATRIA Periodo di riferimento: – DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE S.C. PSICHIATRIA.
Epidemiologia del tumore della testa e del collo (ICD-X C00-14,C30-32)
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA: DEA
Dal DSM IV al DSM-5: i nostri dati
INCONTRO Individuo-individuo Individuo -animale.  Bisogno d’amore  Affetto  Legami interpersonali PET THERAPY Nasce in America nel 1953 da un incontro.
Le obesità genetiche, un problema emergente ancora poco conosciuto INNOVATION REVOLUTION: BEST PRACTICES & NEXT PRACTICES Dr. Matteo Bertelli, President.
SCIENZE DEL CORPO E DELLA MENTE
SEMINARIO REGIONALE “AUTISMO: RISORSE E STRUMENTI PER UNA INTEGRAZIONE DI QUALITÀ” 8-9 MAGGIO 2008, FORLÌ CENTRO AUTISMO AUSL BOLOGNA.
Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna
IL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO DI AOSTA E IL PROGETTO SPERIMENTALE DI POLO UNICO DI VALUTAZIONE PSICO LOGOPEDICO.
PDTA Tumore Mammella nell’AUSL di Bologna
Dalla ricerca epidemiologica alla programmazione dei servizi II Congresso Nazionale IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI ALIMENTARI TRA RICERCA E REALTÀ CLINICA.
Presidio Ospedaliero Sant’Isidoro Trescore Balneario.
“ADHD e Comorbidità: la casistica dell’ IRCCS Oasi Maria S.S.”
Transcript della presentazione:

ATTIVITA UFSMIA dati TRIENNIO 2009/2011

Indicatore di case mix per raggruppamenti diagnostici

Indicatore utenti in trattamento riabilitativo

Prevalenza utenti ricoverati per patologie psichiatriche

Il rapporto maschi/femmine per la prevalenza degli utenti è in linea con la prevalenza regionale (1,68%) Per quanto riguarda le fasce di età il tasso di utilizzo si conferma maggiore nella fascia 7-10 anni. Nel corso del triennio si è assistito ad un incremento costante del tasso di utilizzo nella fascia 0-3, 3-5 e anni

Ambulatori specifici Ambulatorio aziendale per il follow-up dei neonati a rischio: il 100% dei neonati che soddisfacevano i criteri di accesso sono stati visitati presso lambulatorio stesso Ambulatorio aziendale per i Disturbi della Condotta Alimentare dellInfanzia e dellAdolescenza: n° 44 accessi Ambulatorio per la diagnosi e cura dei Disturbi Autistici: nel corso del triennio sono stati diagnosticati 7 nuovi casi per anno.

Centro integrato per la Cura dei Disturbi dello Spettro Autistico

Centro riabilitativo per la Cura dei Disturbi psicopatologici ODISSEO