le nostre linee guida per il futuro

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Advertisements

Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
Allievi - Servizio di Prevenzione
Il Progetto “Azioni per una vita in salute” Regione Emilia-Romagna
TRASFERIMENTI DI RAMI DAZIENDA Presentazione alle OO.SS.LL. Incontro del 23 gennaio 2009.
Semplifichiamo Sportello Impresa Urp degli Urp Il progetto Urp degli Urp Nicoletta Levi Dipartimento della Funzione Pubblica - UIPA.
“Guadagnare salute in adolescenza”
Deontologia e responsabilit à professionali dell'assistente sociale Laboratorio di formazione per assistenti sociali Mantova
Progetto Continuità a.s
Comitato di Sorveglianza Programma Operativo FONDO SOCIALE EUROPEO 2007/2013 Obiettivo 2 Competitività Regionale e Occupazione Regione Emilia-Romagna La.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Settimana Europea per La Salute e la Sicurezza sul Lavoro –Napoli 3 Novembre La Cultura della Prevenzione nella Scuola Il contributo delle conoscenze.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
LIONS CLUB INTERNATIONAL Distretto 108ia1 COMITATO M.E.R.L.
Il legame tra politiche urbanistiche e politiche di sicurezza dal punto di vista delle amministrazioni locali Fieramilano Rho-Milano 18 novembre 2010 Sicurezza.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Il Centro Regionale di Riferimento per l'Ergonomia Occupazionale
Verifica finale Quesiti u.d. 4 CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI
1 LINEE dINDIRIZZO REGIONALI PER LACCOGLIENZA DI DONNE VITTIME DI VIOLENZA di GENERE Provincia di Piacenza 19 ottobre 2013 Regione Emilia-Romagna.
Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2002 Principali risultati Provincia di Bologna - Centro Demoscopico.
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
EURESP EURESP European Regional Environmental Services Platform.
Comunicare i Consigli: Web 2.0 e prospettive Andrea Margheri Consiglio regionale Emilia Romagna, Bologna 11 novembre 2011.
Restituzione delle aspettative
Corso di formazione congiunta Tutela del consumatore Sintesi primo lavoro di gruppo.
Le filiere agro-alimentari
REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento Per ulteriori informazioni: Confindustria.
IL PERCORSO DI QUALITA DEL COMUNE DI RAVENNA 1° FORUM DELLA QUALITA 1 DICEMBRE 2005 COMUNE DI RAVENNA DIREZIONE GENERALE SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA.
Bilancio sociale e legami di comunità
La realtà di tutti i giorni difficoltà applicative e progetti futuri
Il ruolo degli Ordini Professionali nel Progetto di Aggiornamento della Cartografia Riccardo Orlandi Presidente Ordine Architetti della Provincia di Ferrara.
Trasparenza e rendicontazione in sanità
Osservatorio sulla contrattazione decentrata Comitato Interregionale Codau per il Nord Italia Milano, 18 novembre 2005.
VOLONTARIATO LAVORO SOCIALE SERVIZIO CIVILE Bologna, 21 settembre 2012 – Alberto Alberani 1.
Corso di Marketing – Maria De Luca
Analisi del consumatore Maria De Luca
PROMOZIONE DELLIMMAGINE DELLA POLIZIA LOCALE Gruppo di lavoro Reclutamento 05 luglio 2011 primo incontro BENVENUTI!
Il Gruppo di Lavoro. Le 7 variabili del modello OBIETTIVO METODO RUOLI LEADERSHIP COMUNICAZIONE CLIMA SVILUPPO.
Il gruppo di progetto Gli organismi ed i ruoli Gruppo di progetto Comuni Biblioteche Scuole CPIA -Centri provinciali istruzione adulti Università
L’esperienza del Comune di Copparo
Il significato sociale delle associazioni di promozione sociale: identità diffusa e multiforme Everardo Minardi.
sensibilizzare e diffondere specifiche conoscenze sulle diverse tipologie di DSA; costruire reti di collaborazione per rilevare e sperimentare strategie.
E-PORTFOLIO Pg.Rossi Unimc.it.
Migrazione e sviluppo Quali prospettive in Emilia Romagna Ilaria Cicione Responsabile progetto Comide Consitency of migration and developement policy.
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Dott. Manuel Millo Consigliere d’Amministrazione L’Onda Nova
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Il progetto Propongo di offrire al GGI un percorso strutturato avente lobiettivo di dare strumenti e metodi per diffondere la cultura della Gestione delle.
Lintelligenza emotiva Capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, di motivare noi stessi, e di gestire positivamente le nostre.
SICUREZZA SUL LAVORO IN EDILIZIA a Bologna e Provincia
L'Associazione Meccanica è stata costituita nel 1970, per continuare l'attività svolta, fin dal 1950, dalla Sezione di Bologna della Associazione Meccanica.
Logo azienda Visita guidata organizzata in collaborazione con Associazione di appartenenza Data A A.
Bologna, 9 aprile 2014Adele BallariniMigranti e salute: le risorse della comunità A scuola di prevenzione: la prevenzione degli incidenti domestici e i.
Gruppi rotariani comunitari. Il GROC (Gruppi rotariani comunitari) è uno dei programmi strutturali del Rotary International concepiti per agevolare il.
Le polizie locali e la domanda di sicurezza urbana
Alessandro Rossi ANCI Emilia Romagna – Energia, innovazione e sviluppo sostenibile Newsletter.
Incontri e confronti con i professionisti della sanità regionale
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Angelo Benedetti ASDI Assemblea Distrettuale Presidente Commissione.
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 06 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 2/5 aprile 2008.
Progetto RefER PA (Rete per l'empowerment e la formazione in Emilia-Romagna per la PA) Il progetto RefER PA è un progetto afferente ai Fondi FEI – Fondi.
LINEE d’INDIRIZZO REGIONALI PER L’ACCOGLIENZA DI DONNE VITTIME DI VIOLENZA di GENERE INCONTRI in AREE VASTE Reggio Emilia 30 giugno Cesena 3 luglio Bologna.
STATISTICHE DICHIARAZIONI di VOLONTÀ al 13/01/2015 Regione: EMILIA ROMAGNA Dichiarazioni registrate presso le ASL ASL ConsensiOpposizioni Totale.
Module 3 Sicurezza Personale. E` importante ricordare che noi siamo i responsabili primari della nostra sicurezza. Nessuno cerca intenzionalmente i problemi.
Sezione Polizia Stradale Cuneo
Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale BOLOGNA, 29 NOVEMBRE 2013.
1 Progetto RILFEDEUR RILevazione FEnomeni di DEgrado URbano Sintesi del Progetto.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
26 novembre 2014 Giornata della Trasparenza Indagine sul benessere 2014 Università degli Studi di Pavia.
Transcript della presentazione:

le nostre linee guida per il futuro Workshop Polizia Locale: modalità operative per una nuova immagine Costruiamo insieme le nostre linee guida per il futuro Bologna, 20 giugno 2011

Gian Luca Albertazzi Responsabile Area polizia locale Servizio politiche per la sicurezza e la polizia locale Regione Emilia-Romagna galbertazzi@regione.emilia-romagna.it

Cosa mi aspetto dal progetto sulla promozione dell’immagine e del ruolo della polizia locale

Quale immagine per la polizia locale: Il progetto Polizia Locale: modalità operative per una nuova immagine Quale immagine per la polizia locale: Il progetto Alberto Sola Servizio politiche per la sicurezza e la polizia locale Regione Emilia-Romagna asola@regione.emilia-romagna.it

QUALE TIPO DI PROMOZIONE ?

IL CONTRIBUTO DI TUTTI I GRUPPI DI LAVORO

LE LINEE GUIDA

L’obiettivo finale

Orgoglio Vicinanza Partecipazione

Best Practices in Emilia-Romagna Polizia Locale: modalità operative per una nuova immagine La storia siamo noi. Best Practices in Emilia-Romagna Matilde Madrid Servizio politiche per la sicurezza e la polizia locale Regione Emilia-Romagna mmadrid@regione.emilia-romagna.it

Professionalità Orgoglio Territorio Vicinanza Relazioni Partecipazione

I racconti dei Comandanti. Come affrontare le situazioni trasmettendo un’immagine positiva. Carlo Di Palma Comandante Polizia Municipale Comune di Bologna Elsa Boemi Comandante Polizia Municipale Comune di Piacenza Stefano Rossi Comandante Polizia Municipale Comune di Ravenna

Percezione Appartenenza Continuità Comunità Identità Comunicazione Professionalità Appartenenza Orgoglio Territorio Continuità Vicinanza Comunità Identità Relazioni Partecipazione Comunicazione Consapevolezza Chiarezza Conoscenza