Venite a conoscere questo paese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attività didattica condotta in cooperative learning
Advertisements

Lorenzo Guglielmi, Daniela Lombardo, Gaia Pieraccioni
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Obiettivo AUTONOMIA = sviluppo di competenze compensative
Analisi obiettivi Identificazione obiettivi Prerequisiti Stesura obiettivi Test criteri Identificazione strategie Selezione/preparazione materiale didattico.
IN VIAGGIO VERSO IL MEDIOEVO
WebQuest di italiano lingua straniera
DIRITTI UMANI: uguali per tutti ?
Autore: Laura Godio WEBQUEST Italiano L2 – A partire dal livello A2
Webquest a cura Gaia Pieraccioni
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
PROGETTO. Fare un progetto significa: 5.Utilizzare modalità precise:es.il lavoro di gruppo con ruoli e compiti assegnati secondo competenze 2.Porsi domande:
Informatica Prof NS Bonfiglio AA 2011/2012.
La preparazione all’esame di..
Web Quest In cammino Con Dante.
1 TOURIST GUIDE Come and see this country. 2 TOURIST GUIDE Create in power point a presentation which promotes tourism in Afghanistan There will have.
Corso di formazione livello B
Pari opportunità.
La donna nella storia..
Prof. Pier Giorgio Ardeni
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
Martin Lutero e la riforma protestante
I PRIMI FILE NELLE CARTELLE CLASSE VIRTUALE EDULAB PROGETTO LIM Laura Antichi.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
COSA ABBIAMO FATTO: PROGETTO S.A.P.E.R.I – Sperimentazione Attiva Per Elevare i Risultati di Istruzione
Psicologia della scrittura manuale ed elettronica.
Seminario Lacqua in agricoltura Responsabile Dott. Davide Viaggi Sito web 03/acqua2003.htm.
Le Mappe della Conoscenza
SUGGERIMENTI METODOLOGICI PER STUDIARE FILOSOFIA E STORIA Punti di riferimento per imparare a verificare la qualità del proprio studio.
ZIC - il piano delle TIC: aggiornamento e ricercazione (Gelpi-Maffini)1 Piano delle TIC anni La verifica.
Le immagini misteriose
Presentazione Power Point
Presentazione Power Point
Come si mangiava… un tempo?
Webquest “Ellenismo” Classi seconde.
Vivere a Saragozza Guida pratica per studenti stranieri
CLASSE SECONDA ISTITUTO PROFESSIONALE
Webquest su energie tradizionali e alternative
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
La civiltà Egizia INTRODUZIONE
Copyright © 2013 CLITT Roma Questo file è una estensione online del corso Rossi, Lanzoni, Sguardi sulle scienze umane © CLITT 2013 LABORATORIO Migrazioni.
Fine dell’impero romano d’Occidente
Associazione per lo sviluppo delle tecnologie nella didattica
WEBQUEST:CHI SONO GLI EGIZI?
Per me: cancellare poi questa pagina
CORSO BASE INFORMATICA
Come scrivere una tesi di laurea
WebQuest di italiano lingua straniera
WEBQUEST per la classe 3° ITC
Alla scoperta delle Istituzioni Italiane
Didattica on line.
Corso in Tecniche di Comunicazione Scientifica Presentazione del corso 15 gennaio 2004.
San Giovanni in Laterano Alexandra Ballester Pasqualitti 1° I Roma,
Le operazioni aritmetiche
L’universo Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L'universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. (A. Einstein)
WEBQUIZ Introduzione Da una telefonata pervenuta stamattina in presidenza, abbiamo appreso con gioia che la vostra classe è stata scelta dalla RAI per.
... SU E GIU’ … PER LO STIVALE
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
Scheda Iniziativa. 2ROL - Richieste On Line 3 4.
CORSO DI INFORMATICA DOCENTE PROF. N. REALE.
L’impero diventa cristiano
IL TESTO ESPOSITIVO È detto anche informativo, visto che è il testo impiegato maggiormente per fornire informazioni più dettagliate possibili;
VALUTAZIONE GRUPPO 6. LA VALUTAZIONE SI ARTICOLA IN : VALUTAZIONE COGNITIVAVALUTAZIONE COGNITIVA VALUTAZIONE DI COMPETENZEVALUTAZIONE DI COMPETENZE VALUTAZIONE.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Statistiche sulla domanda e sull'offerta turistica: sistemi di rilevazione dei dati e nuove fonti d'informazione SPAZIO.

המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Transcript della presentazione:

Venite a conoscere questo paese Itinerario turistico Venite a conoscere questo paese

Itinerario turistico Create in power point una presentazione che promuova il turismo in Afghanistan Dovranno essere presenti: itinerario dettagliato, cenni alla situazione politica, alla storia recente, alle indicazioni sanitarie, di abbigliamento, al cibo, al clima

Itinerario turistico I gruppi Bahu, Norfo,Celati,Wang Barile,Vacchi,Zini, Rodella Scalinci,Buriani,Beqa, Lanzi Romano,Nipoti,Morana,Benmetcha Tubon, Iaquinta,Petrucci,Ez Zahi Romagnoli,Ibarra,Fabbri

Itinerario turistico FONTI TESTUALI:pagine del testo su Afghanistan FONTI ON LINE:Wikipedia,Encarta, www.cronologia.com, www.olevano.it/storia/barbari.htm , http://spazioinwind.libero.it/popoli_antichi/Goti /Goti.html, mx.marcopolovr.it/progetti/barbari/Unni.htm , http://www.storiain.net/

Le migrazioni barbariche: l’inviato speciale COME PROCEDERE: LEGGETE LE FONTI RIASSUMETE O PREPARATE MAPPE CONCETTUALI DEI DOCUMENTI PREPARATE UNA PRESENTAZIONE IN POWER POINT CERCATE IMMAGINI ATTINENTI AL LAVORO SCRIVETE I DUE ARTICOLI

Le migrazioni barbariche: l’inviato speciale 1 fase della valutazione : in itinere , verrà valutato l’impegno, la capacità di lavoro in squadra, la capacità di fissare concetti 2 fase della valutazione: verrà valutato l’esito finale per appropriatezza storica, per coerenza tra immagini e testo, per originalità di etiting 3 fase: verrà valutato quanto appreso attraverso un breve questionario sommativo sull’argomento

Le migrazioni barbariche: l’inviato speciale

Le migrazioni barbariche: l’inviato speciale Il lavoro deve essere completato entro il 15 gennaio 2007

Le migrazioni barbariche: l’inviato speciale Al termine del percorso avrai migliorato Conoscenza sui popoli “barbari” Capacità di programmare lo studio Abilità a riassumere e/o mappare Capacità a lavorare in gruppo Abilità nell’utilizzo di word e power point