Psicologia dello shopping: In particolare determinati In parte da altri fattori da processi logici; ( es. emozioni etc. ); Quando compriamo un prodotto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un modo nuovo di fare business
Advertisements

MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70
I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Sikam Win.
Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2008/2009
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
DIREZIONE DEL MARKETING
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Prof.ssa Fatima Macera 1 marzo 2013
Struttura e comportamenti della distribuzione
Relatore: prof. M. E. Maccarini
E-COMMERCE.
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
INSERIRE RISORSE DI VALORE 26 Marzo IL BIVIO Adeguare le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che ci sono? O trovare le persone che.
1 Per vincere come venditore devi basare tutte le tue attività sul concetto dellabbondanza.
Émile Zola Il Paradiso delle signore
Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI P AVIA F ACOLTÀ DI L ETTERE E F ILOSOFIA, S CIENZE P OLITICHE, G IURISPRUDENZA, I NGEGNERIA, E CONOMIA Corso di laurea interfacoltà
LE FORME DI MERCATO.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
CORSO DI ECONOMIA POLITICA 2° parte Docente Prof. GIOIA
Il prodotto Maria De Luca
La determinazione dei prezzi Maria De Luca
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
AZIONI CONTRO LENI PROPOSTA DA LUGLIO: A: BOICOTTARE TEMPORANEAMENTE PRODOTTI E SERVIZI AGIP ED ENI. LO SCOPO E QUELLO DI CHIEDERE ALLENI DI METTERE TUTTE.
Esercizi terza settimana Negoziante –Il programma consiste di un cliente e un negoziante, entrambi con un portafoglio, che inzialmente contiene 90 E. Ogni.
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Cagnolini in vendita.
Il sentiment nel III quadrimestre 2007 Claudio Lossa.
Per soddisfare le richieste della clientela l’ industria deve produrre ogni giorno:
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
Componenti Barca a vela
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
Principi di marketing.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
La mia città ideale.
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema Fonte:
MODAPP.IT SODDISFA L’ESIGENZA DEL CONSUMATORE DI TROVARE VELOCEMENTE NELLE VICINANZE PRODOTTI A BUON PREZZO MODAPP.IT È UN POTENTE STRUMENTO DI MARKETING.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
Mercato e Marketing -bisogni e desideri
Organizzazione Aziendale
Business Plan.
INQUADRAMENTO E DEFINIZIONE
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
GLI EFFETTI DELLE EMOZIONI UNIVERSALI SUL PROCESSO DEL DECION-MAKING E SUL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE MALEK KHSHEIBOUN MATRICOLA:
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Il processo d’acquisto
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Le strategie di prezzo Maria De Luca
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
POSIZIONAMENTO (positioning)
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Comportamento del consumatore. PROSPETTIVA ECONOMICA Il consumo come momento fondante dell’economia. Concetti: utilità, utilità marginale, propensione.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Comunikafood WalkonWine Cliente Piattaforma e-commerce Web marketing Services Vuole vendere i suoi prodotti.
IL PROGETTO INFORMATICO
Volantini Ingannevoli Sottocosto, scritte illeggibili, prodotti civetta, prodotti non disponibili…
Apprendimento sul luogo di lavoro attraverso >: uno studio di ingegneri tecnico- commerciali S TEN R. L UDVIGSEN, A NTON H AVNES E L EIF C HR. L AHN Annunziata.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Company Profile. Profilo Industria manifatturiera operante in (Continenti, Paesi), storicamente attiva nel settore (breve descrizione del settore/mercato).
Transcript della presentazione:

Psicologia dello shopping: In particolare determinati In parte da altri fattori da processi logici; ( es. emozioni etc. ); Quando compriamo un prodotto ci sono vari fattori che ci portano a questa scelta: In parte anche la pubblicità e la capacità del prodotto di soddisfare un bisogno. Ciò che attira il cliente è il 1° impatto: Gli esperti di marketing devono avere sempre chiaro il bersaglio che vogliono colpire, perciò studiano i colori e le forme. La gestione degli spazzi, lesposizione del prodotto, la confezione dei prodotti.

Vetrina: Pezzi migliori davanti, le offerte Scompare = Finestra che permette di in basso col prezzo ben in vista. entrare idealmente nel negozio. Una buona vetrina ci permette di capire cosa vende il negozio. Lattrazione risulta dalla ricerca di un equilibrio perfetto.Vetrina:

La vetrina è inserita in un contesto: Diversi effetti: Strade: Gallerie: Negozi formatesi Disposizione nel tempo. Progettata.