Il software Winzip utilizza la metafora della pressa,che stritola qualsiasi oggetto per ridurlo in piccole dimensioni. Winzip infatti agisce nello stesso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Power Point Lezione breve.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
Seconda Lezione: Lavorare su una mappa Misurazioni Dati associati Salvare e riaprire un progetto Elementi decorativi.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
MARKET CONNECT WEB Modulo: Documenti New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Bonds New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Utilità COMPRESSIONE DI FILE. Prima di procedere con il nuovo argomento, riepilogo su come si trova un file e relativi esercizi.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Manipolazione dei dati
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Il software per la Ristorazione
Uso del computer e gestione dei file Parte 2. Modificare lo stato di un file.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Ll Questionario Introduzione al software SAS (Parte 2) Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°2.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Prof. Salvatore Riegler
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
La Revisione dei documenti
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Iniziamo a usare il computer
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Tutorial Google Drive.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
MATERIA: IL S.O. WINDOWS XP PRO 04/03/2011. GESTIONE DEGLI UTENTI.
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Sistema di supervisione e controllo delle bilance AC4000 sulle linee di produzione.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
Microsoft Access Maschere (II).
Uso di WinRar e Winzip.
Indice argomenti Installazione e configurazione
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Primi passi con Easy Reg 1.23: installazione del software
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Il software Winzip utilizza la metafora della pressa,che stritola qualsiasi oggetto per ridurlo in piccole dimensioni. Winzip infatti agisce nello stesso modo,comprime i dati di un archivio al fine di ridurre lo spazio da questi utilizzato sul disco. I simboli utilizzati per evidenziare i task (comandi) per manipolare gli archivi rispettano la metafora scelta: New indica allutente linserimento di un nuovo archivio da comprimere,quindi da inserire nella pressa Infatti viene utilizzato il simbolo della cartella in arrivo. Open permette allutente di vedere cosa cè allinterno di un archivio compresso selezionato e quindi viene usato il simbolo di una cartella con la freccia in basso che indica dove verranno visualizzati i dati in esso contenuti. Extract permette allutente di estrarre dati da un archivio compresso e quindi viene usato il simbolo di una cartella da cui esce un documento che simboleggia i dati estratti. Esercizio 1.1: WinZip (Di Leo)

Add permette di inserire dati allinterno di un archivio compresso,e quindi viene utilizzato il simbolo del documento che viene inserito nella cartella,tramite lorientamento della freccia. Ecc..

Esercizio 1.4 (Di Leo) Unapplicazione seamless utile per le abitazione è la regolazione automatica della temperatura dellappartamento in base alla temperatura esterna dellaria. Al giorno doggi è più diffusa la regolazione manuale dei condizionatori daria, che è controllabile totalmente dallutente. Un altra applicazione seamless utile è quella che rileva la presenza di gas metano in cucina, quando sfortunatamente ci si dimentica di chiudere la manovella del gas. Il sistema seamless potrebbe prende la decisione di chiudere automaticamente la manovella del gas in base alla concentrazione di gas metano presente nella cucina e aprire le finestre per arieggiare la stanza. Al giorno doggi invece esistono solo sistemi con allarme acustico per questo tipo di applicazione.

Esercizio 1.6 (Di Leo) All utente (cliente del pub) si potrebbe visualizzare una lista di task (da selezionare ) per aggiungere, cancellare e/o modificare delle ordinazioni in tempo reale senza che si imponga allutente di rispondere a domande che potrebbero seguire un ordine predefinito. Ad esempio si potrebbero rendere disponibili dei task : antipasti, primi, pizze, bevande. Selezionando poi uno di questi task,per esempio bevande si accederebbe alla sezione corrispondente con un lista di altri task relativa: in cui è possibile selezionare a sua volta il tipo,la quantità,ecc… che sarà poi aggiunta al conto. Il caso di studio SmartCafè è un sistema che potrebbe essere progettato secondo la modalità User-Driven.