Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Anno C Domenica delle Palme.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Pane spezzato.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Il cammino di Santiago.
Io e la matematica.
A rapporto!.
Il mio anniversario Questo anno
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
LA STORIA DI LUI.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
ILARIA E LA MATEMATICA.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Adesso ti faccio una domanda :
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini
E' SUFFICIENTE....
Un eccellente nuotatore aveva labitudine di avvicinarsi allacqua e di bagnare la punta del piede prima di tuffarsi. Qualcuno, incuriosito, gli chiese.
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
di Elena Alberti Nulli by Macc Dany
(Annuncio: Costanza G. 5°)
(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Dio mai si sbaglia.
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Preghiera dell'asino di don Ivan Bodrožić.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SEI FELICE COSI’?.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
GIOVEDÌ santo.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
La Loro Storia.
L'ottimista.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
L a mia vita nella matematica
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
R O B.
Veglia penitenziale di Natale
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO ANNO B
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per questo comportamento, gli chiese la ragione di quell’abitudine.

Il nuotatore sorridendo rispose: “Alcuni anni fá ero professore di nuoto. Insegnavo a nuotare e a saltare dal trampolino. Una notte, non riuscendo a dormire, sono andato in piscina per nuotare.

Non ho acceso la luce perché la luna brillava attraverso il tetto di vetro del clube. Quando giá stavo sul trampolino, ho visto la mia ombra nella parete di fronte. Con le braccia aperte, la mia immagine formava una magnifica croce.

Invece di saltare sono rimasto lí fermo, contemplando la mia immagine. In quel momento ho pensato alla croce di Gesú Cristo e al suo significato. Io non ero un cristiano praticante, ma quando ero fanciullo mi avevano insegnato che Gesú era morto in croce per salvarci col suo prezioso sangue.

In quel momento le parole di quell’insegnamento mi sono venute in mente e mi hanno fatto ricordare quello che avevo imparato sulla morte di Gesú.

Non so quanto tempo sono rimasto lí fermo con le braccia aperte. Poi sono sceso dal trampolino e mi sono avvicinato alla scala per immergermi nell’acqua. Quando sono sceso nella scala e i miei piedi hanno toccato il pavimento duro e liscio del fondo della piscina.

Era stata svuotata la piscina e io non me ne ero accorto. Ho avuto un tremito e ho sentito un brivido lungo la schiena. Se mi fossi tuffato sarebbe stato il mio ultimo salto. In quella notte l’immagine della croce nella parete ha salvato la mia vita.

Con riconoscenza a Dio mi sono inginocchiato sul bordo della piscina e, pentito dei miei peccati, mi sono dontoi a Lui, consapevole che è esattamente sulla Croce che Gesú è morto per salvarmi.

In quella notte sono stato salvato due volte e, per non dimenticarmene mai, quando vado in piscina, prima bagno sempre il dito del piede.