Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)

Viaggio di Istruzione Innsbruck - Monaco – Dachau marzo 2007 Classi 3ª C - D Schuljahr

NOI RAGAZZI DELLA 2°B SIAMO ANDATI A VISTARE LE BELLEZZE DELLA TOSCANA.
Un’indagine su Peseggia
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
SCAMBIO ITALIA - SVEZIA ITC “E.Tosi” & “Carlforsska” Gymnasiet
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Il girotondo delle emozioni
COMENIUS 1.2 “AMBIENTE- IL NOSTRO PATRIMONIO, LA NOSTRA RISORSA”
PASTI E INSULINA Unità 1 Durante i pasti lo zucchero contenuto negli alimenti viene assorbito nel sangue e fa aumentare la glicemia. Perciò, dopo i pasti.
“PERCORSO ENOGASTRONOMICO”
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Il weekend scorso, Signora Rolf…
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Alla ricerca del senso – La missione della Famiglia Ritiro GRUPPO FAMIGLIE.
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
1 TGS Eurogroup Summer 2006 Corsi estivi di lingua Inglese in Gran Bretagna Caterham – Tonbridge - Tunbridge Wells - Guildford.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
FONDO (TN) 26 giugno – 02 luglio 2011
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
IO non voglio andare in una casa di riposo!!!
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
Esercizi Compito 5. Completate!
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Venezia - Padova A.S. 2011/2012 ITS > Decimomannu-CA Sonia Murtas 3°F.
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
Venezia - Padova Toufaha Nezha ; Sara Congiu 3F A.S 2011/2012 ITS E. MATTEI Decimomannu.
Imperfetto o Passato Prossimo
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
UNA GIORNATA ASTRONOMICA
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
sull’uscita didattica
La nostra visita in Italia
CORSI PRIMA NEVE STAFF ALLENATORI MERZARI SARA POLINARI ALICE GASPARINI MATTEO VI ASPETTERANNO PRESSO IL CAMPO SCUOLA DI FONDO GRANDE.
Avventura al campo estivo
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
27 Marzo 2014 MALPENSA – IZEGEM Alle 7:00 circa, eravamo sull'aereo ed eravamo tutti molto emozionati. Dopo aver ricontrollato i nostri bagagli ed esserci.
COMENIUS-SCHOOL PROJECT My Voyage of Discovery
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Presentazione Torneo della Befana
La giornata di Giuditta e Simone …
UNA GIORNATA DELLA MIA FAMIGLIA.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
Comenius project 2013/14 I Love My Future European Citizen.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.

22/01/2012 Siamo partiti alle 08:10 da Palermo e arrivati a Bucarest alle 14:20 ora locale. Ci hanno accolto i patners rumeni e subito abbiamo fatto un giro di Bucarest, visitando i monumenti più importanti. Siamo arrivati a Ramnicu Valcea alle 19:20 e ciascuno di noi è stato accolto dalle famiglie che ci aspettavano Siamo partiti alle 08:10 da Palermo e arrivati a Bucarest alle 14:20 ora locale. Ci hanno accolto i patners rumeni e subito abbiamo fatto un giro di Bucarest, visitando i monumenti più importanti. Siamo arrivati a Ramnicu Valcea alle 19:20 e ciascuno di noi è stato accolto dalle famiglie che ci aspettavano

23/01/2012 la mattina visita di unindustria, nella quale si cerca di creare fonti di energia alternativa basate sullidrogeno.

Il pomeriggio visita alle Saline: grotte sotterranee che sembrano paesi: cerano campi di calcio, di pallavolo, di basket, bar e ristoranti. Il pomeriggio visita alle Saline: grotte sotterranee che sembrano paesi: cerano campi di calcio, di pallavolo, di basket, bar e ristoranti.

24/01/2012 Visita al Comune, abbiamo assistito ad una conferenza tenuta dal sindaco che ci ha spiegato che il comune ha un rapporto diretto con la scuola. Visita al Comune, abbiamo assistito ad una conferenza tenuta dal sindaco che ci ha spiegato che il comune ha un rapporto diretto con la scuola.

Abbiamo fatto un laboratorio creativo e abbiamo dipinto dei vasi. Poi pranzo tipico. Nel pomeriggio abbiamo assistito a dei piccoli spettacoli e balletti tradizionali.

25/01/2012 Sveglia la mattina presto per andare a Sibiu. Prima tappa, sulla strada, una Chiesa ortodossa con relativo museo. Nessuno di noi era mai entrato in una Chiesa ortodossa e per questo è stata unesperienza molto particolare. Sveglia la mattina presto per andare a Sibiu. Prima tappa, sulla strada, una Chiesa ortodossa con relativo museo. Nessuno di noi era mai entrato in una Chiesa ortodossa e per questo è stata unesperienza molto particolare.

Lasciata la Chiesa abbiamo visitato un museo di arte del XVIII-XIX sec. nella città di Sibiu. Prima di entrare abbiamo giocato con le palle di neve nella piazza davanti al museo.

A Poltinish abbiamo fatto pranzo-cena (alle 18:00) in un grande albergo a 4 stelle. A causa della tormenta di neve siamo rimasti a dormire e prima di andare a letto abbiamo fatto un bagno in piscina. Bella giornata!

26/01/2012 Siamo tornati a Ramnicu Valcea dopo la colazione. Siamo tornati a Ramnicu Valcea dopo la colazione. Visitiamo la casa di Ceauescu: semplicemente immensa!

Divertimento strepitoso: abbiamo ballato per due ore danze tipiche e non. Tutti abbiamo imparato qualche passo di danza rumena e soprattutto turca. Cena tipica rumena sempre alla casa di Ceauescu.

27/01/2012 Addio alle famiglie e partenza per Bucarest. Restiamo con gli amici della Bulgaria e facciamo un giro per Bucarest. Trascorriamo la serata giocando a carte con i ragazzi bulgari.

28/01/2012 Dopo avere visitato un museo di arte moderna è arrivata lora di avviarci verso laeroporto. Italia, stiamo tornando! Dopo avere visitato un museo di arte moderna è arrivata lora di avviarci verso laeroporto. Italia, stiamo tornando!