Loppiano è una cittadella dove tutti sono amici, perché sono uniti dallamore di Dio. Sono ragazzi di differenti nazionalità e tutti imparano dalle diverse.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Amore.
Advertisements

LOPPIANO MON AMUR Guarda che giornata di sole che c’è qui in città si soffre, che caldo che fa, aria condizionata e il traffico che c’è meno sudato arriverò.
Direzione Didattica II Circolo Ciriè A. S. 2005/2006
Esperienza: Percorso parallelo genitori-figli in preparazione della Prima Comunione.
Gli atteggiamenti e le doti
Smettetela di disturbare il maestro!!!
Musica Cortazar, foto Arturo Giada 30/05/2013.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 17 maggio 2010 Signore oggi veniamo alla tua casa, ed in ginocchio, eleviamo la nostra supplica.
Page 1 Azione Cattolica Ambrosiana. Page 2 Cosa vuol dire associarsi? Associarsi vuol dire fare un tirocinio di realtà, confrontarsi, imparare a lavorare.
PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI QUINTE AL CONCORSO DI PRESEPI 2011 TERZO CLASSIFICATO ISTITUTO COMPRENSIVO M.G.CUTULI SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO VIVERE IN MOVIMENTO.
Musica e Testi degli Stornelli del Maggio
ParoladiVita Aprile 2009 "Vegliate, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà (Mt 24,42).
Il mio anniversario Questo anno
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
Essere Felice.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
Terza parte Ancora più in concreto Venendo ancor più al concreto, ecco alcune proposte operative che danno visibilità alla nostra intelligenza emozionale.
L’accoglienza è determinante nella catechesi. Un ragazzo che non è ben accolto e guardato con simpatia, non riceverà nulla!
6° incontro
Parola di Vita Maggio 2007.
Signore, Insegnaci a pregare (Marko Ivan Rupnik,
Per una vita a misura di uomo
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
LO SPETTACOLO DEL GRUPPO PULCETTE FESTA PER I 15 ANNI DELLA SCUOLA GIRASOLE Con la collaborazione dellAssociazione W LA SCUOLA VIVA 23 MAGGIO 2013.

11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
L’attesa del Natale viene vissuta nella nostra scuola come
di quegli eventi lontani
2° incontro.
SAN FRANCESCO DI ASSISI
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
Una serata particolare di grande Amicizia 11 novemre 2014 Foto By A.Antoni.
Sulle Tracce del Passato
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Per i miei amici.
Diventare cittadini consapevoli: presentazione della “Ricimobile” da parte della TSA.
Se potessi…ti regalerei un castello e condividerei con te la sua bellezza e la sua maestosità.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
La via della Luce.
FESTA DEL PAPà Caro papà noi ti vogliamo bene perché tu ci vuoi
La festa.
10 ROSE PER TE.
Un giorno:.
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
Testo di Chiara Lubich del 1949
Il sacramento Della confessione.
ARTURO.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
Una scuola grande come il mondo!
Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…
Ritiro di Prima Comunione – Maggio 2008 Parrocchia SS. Trinità.
Arriva un nuovo anno e desidero augurarti due cose: TUTTO e NIENTE.
Preghiera del Ministrante!!!
Le nostre poesie di NATALE
Felice Anno 2016 ….
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
Eden, dove la natura incontra l'arte. L'arte floreale di Mirela Mentel.
Ufficio Catechistico Diocesano Cammino di Iniziazione Cristiana.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Gli Ebrei celebrano la Pasqua Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici Ogni domenica, NOI, tutti insieme con Gesú celebriamo la Pasqua settimanale Gesù.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” Ferrara. Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa. Dov'è la Vittoria? Le porga.
Progetto Living By Unigum S.p.A.. Mission  Le Risorse Umane sono il vero patrimonio-motore di un’Azienda e per lavorare bene ci vuole un Ambiente favorevole.
Ci sono tre cose nella vita che, una volta passate, non ritornano più: Il tempo Le parole Le opportunità.
Comenius project Al termine dei due anni del progetto Comenius le classi coinvolte, guidate dalle insegnanti e supportate dalle famiglie hanno.
Transcript della presentazione:

Loppiano è una cittadella dove tutti sono amici, perché sono uniti dallamore di Dio. Sono ragazzi di differenti nazionalità e tutti imparano dalle diverse culture. Queste diversità ti offrono la possibilità di vivere in un mondo dove si esperimenta la pace, la fraternità e lamore per gli altri.

A Loppiano tutti vivono insieme, anche per imparare dalle diverse etnie lì rappresentate, che la bellezza del mondo si incontra nella diversità.

Ogni primo maggio si fa una festa a Loppiano, in cui si incontrano ragazzi di tutto il mondo. È una festa molto speciale, poiché i ragazzi che fanno parte del movimento focolari preparano un giorno indimenticabile, con conferenze dove si presentano le diverse culture e spettacoli musicali. E un evento che si fa grazie alla partecipazione di tutti, poiché in quel giorno si vive la fraternità, la pace e lamore di DIO. Come conclusione della giornata si celebra una messa per ringraziare, per quel bel giorno. Per tutti quelli che come noi sono stati lì, è stata una giornata veramente indimenticabile, perché si è imparato a vivere insieme. Alunne della classe 2^ CS che hanno partecipato alliniziativa del 1° maggio 2006 a Loppiano - Camila F.- Alina G. – Grafica e composizione - Camila F. - Mary Ann M.