SMARTLAB Filmati Dimostrativi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Advertisements

presentazione aziendale
Workshop Utenza Debole, IRST (Povo, TN), 10 Dicembre 2003 ALTAIR -- Dipartimento di Informatica – Università di Verona
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. V ISTITUTO COMPRENSIVO "L.V.BEETHOVEN"
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Perché il telefono mobile si chiama cellulare?
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Informatica e Telecomunicazioni
Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.
Milano, 4 aprile 2008 Acquisizione, elaborazione, generazione, interazione Goffredo Haus LIM - Laboratorio di Informatica Musicale, scientific director.
Luisa Bove, I.T.I.S. “Caramuel”, Vigevano (Pv)
… chi è Regola?.
E.Mumolo AGENTI CHE RAGIONANO LOGICAMENTE Logica fuzzy nella navigazione di robot autonomi E.Mumolo
E.Mumolo. DEEI Reti di calcolatore e Applicazioni Telematiche – Livello Dati Lezioni di supporto al corso teledidattico E.Mumolo. DEEI.
Realizzazione di un robot mobile controllato mediante comandi labiali
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Spettro di un segnale Secondo lo sviluppo in serie di Fourier un segnale periodico può essere descritto dalla somma di infinite sinusoidi ciascuna avente.
Sensor Integration Luglio Questa presentazione è fornita come un'introduzione all'applicazione ed integrazione di tecnologia dei sensori nei sistemi.
Controllo remoto di un robot mobile realizzato con Lego Mindstorms
Laboratorio di Reti di Telecomunicazioni DET Dipartimento Elettronica e Telecomunicazioni Riunione CRUI - Napoli 14 luglio Sistemi Innovativi per.
>>>> Tiny Robot (Flickr/shiny things) i primi passi di un ufficio stampa >>>>
Acquisizione Dati ed Elaborazione acquisizione ed elaborazione dei segnali per la multimedialità 1)Fondamenti della teoria dei segnali (suoni/segnali biologici/altro.
Lezione 8: La comunicazione politica
LOCALIZZAZIONE DI SORGENTI DI SEGNALE ED ISTITUZIONE DI PONTI DI COMUNICAZIONE CON AGENTI MOBILI Lungaro Massimiliano, Maran Enrico, Susto Gian Antonio.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
NOTE INTRODUTTIVE PER LE ESERCITAZIONI IN LABORATORIO Gianni Vercelli Settembre 1998.
ADSL VOIP Voice Over IP.
Servizi Telematici Sistema ricerca persone (teledrin) Cardiobip
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE. LOCALIZZAZIONE SATELLITARE PER CONTAINERS.
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
E.R.A 1 CORSO RADIO 53° Corso V.P.P..
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
Obiettivi: Favorire l’uso di strumenti informatici e telematici per migliorare la crescita culturale e l’informazione; sviluppare o rafforzare le loro.
PRODUZIONE SERRAMENTI
Simulazione 3D e applicazioni per robot mobili con UsarSim Giuliano Polverari 26 ottobre 2005.
La storia del telefono.
TETRA la rete radiomobile della Provincia autonoma di Trento.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Risultati complessivi Diego Ragazzi
ECDL Patente europea del computer
GESTIONE MARKETING 1.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
VERSIONE 5.1 Nuove Funzionalità 03/09/2014. Elenco nuove funzionalità 03/09/2014 Le nuove funzionalità introdotte con il software DigiEye versione 5.1.
Il software semplice e completo per aziende e cooperative per gestire i dipendenti, la fatturazione, la prima nota, con un occhio sempre vigile alla produttività.
Cryptophone 2 Matteo Ferrari. Descrizione del Problema e Soluzioni adottate. Realizzare un’interfaccia grafica in C# per dispositivi Mobile di un progetto.
Indice Tematico Cos’è Internet Chi esegue gli attacchi e perché? Attacchi Tecniche di difesa Sicurezza nei pagamenti.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Gruppo Comunale di Protezione Civile Pordenone PORDENONE 22 Aprile 2014.
RALLENTATORE VOCALE (1)
Energia eolica Di Martina Amaducci.
Event Dispatcher Posture Reasoner Posture Recognition Robot Controller Posture Reasoner Posture Recognition [EVENTO]…[COORDINATES]x,y,th [WAYPOINT]waypoint.
TECNOLOGIE PER LA DISABILITA’ UDITIVA
Il termine streaming identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 1 - Tecniche di comunicazione digitale Unità didattica 1 -Richiami sulla trasmissione digitale Ernesto.
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
L’AUTISTA SOCCORRITORE
PER CHI PASSA A TIM DA ALTRO GESTORE MOBILE. Per i nuovi clienti e i rientri in Telecom Italia 29,00 €/mese per 6 mesi e poi 44,90 €/mese per sempre anziché.
Esercizio n o 5 Si realizzi un sistema di client-server per l’acquisizione di una forma d’onda e la sua trasmissione via rete Qualsiasi variazione (e ampliamento)
Istituto Comprensivo Statale
LIVE TALK - Datacenter e applicazioni Speed Pitch di Vincenzo Spagnoletti Datacenter & IT Partners Sales Director, Schneider Electric.
… Dedicated Micros presenta un nuovo DVR ibrido? Sapevate che...
Transcript della presentazione:

SMARTLAB Filmati Dimostrativi Speech, Multimedia And Robotic Technologies LABoratory Staff: Enzo Mumolo, Gianni Vercelli, Massimiliano Nolich Home Page: HTTP://smartlab.univ.trieste.it Telefono: +39-040-676-7826/7 Fax: +39-040-676-3460 Filmati Dimostrativi

Sorveglianza di ambienti interni Il robot Snoopy apprende un percorso che poi sarà in grado di ripetere in maniera autonoma.

Trasmissione Video in Tempo Reale Flusso di dati video provenienti dalla telecamera montata sul robot Snoopy e trasmessi su canale radio a 1 Mbit/s

Controllo Vocale di un Robot Mobile Il robot Snoopy risponde ai comandi di un parlatore autorizzato anche in presenza di un disturbo acustico proveniente da una direzione fissa.

Identificazione dei parlatori Il robot Snoopy risponde ai comandi di alcuni operatori autorizzati e rifiuta i comandi impartiti da operatori non autorizzati.

Localizzazione Acustica di un Parlatore Il robot Snoopy viene chiamato e raggiunge la posizione del parlatore evitando gli ostacoli presenti sul percorso.