IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA Cera una volta un re che aveva tre figli appassionati dinformatica in età da prendere moglie.
Perché non nascessero rivalità sulla scelta delle tre spose, disse: Inserite nel computer un cd-rom, nel programma dove arriverà, là prenderete moglie.
Il primo inserì il cd-rom che arrivò su internet e perciò gli toccò la chiocciolina del sito. Il secondo fece arrivare il cd-rom in Word, trovando così una donnina in Clip- Art. Infine al terzo toccò la rana mascotte del motore di ricerca Jumping.
Tornarono dal padre che diede alle ragazze una prova: chi riuscirà a disegnare meglio il proprio ritratto con il programma Paint erediterà il regno.
Dopo tre giorni, i figli portarono al padre gli elaborati delle ragazze. Nonostante il migliore fosse quello della rana, il re diede unaltra prova: chi fosse riuscita ad imporre al regno solo il suo programma o sito sarebbe diventata regina.
Dopo tre giorni, il regno si sintonizzò solo su Jumping, perciò vinse la rana.
Si sposarono tutti lo stesso giorno. Il fratello minore e la rana ereditarono il trono e in luna di miele visitarono lo zio della sposa: Virgilio.
FINE Elena & Caterina