3°A - ITC PROGETTO DROGA: Obiettivi: verificare allinterno della classe conoscenza dellargomento; far capire agli studenti che è importante essere informati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario sulla valutazione
Advertisements

Misurazione e valutazione
Ruoli, strategie e interazioni all’interno di un forum
Sicurezza nella scuola
Gruppo epsilon Ambiente dapprendimento con TD Realizzazione di un ipertesto.
Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
“Intervista sul mondo del lavoro”
Progetto PP&S 100 Problem Posing and Solving nel sistema educativo
Il ciclo della lezione. Esaminiamo lultima lezione Titolo letto dalla presentazione al computer Titolo letto dalla presentazione al computer Domande sul.
. PROGETTO “ARS DOCENDI” Il progetto si basa su una didattica attiva ed orientante che ha lo scopo di promuovere l’apprendimento: didattica.
PROGETTO interdisciplinare
Modalità di applicazione del CL Group Investigazion Modalità di applicazione del CL Group Investigazion.
ISTITUTO SUPERIORE DI II GRADO “A. VOLTA” ESPERIENZE DI LABORATORIO
Metodologia della ricerca EPG PSICOMETRIA II
Psicologia e Psicologia Cognitiva
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
Strumento con cui linsegnante riconsidera, in riferimento ad ogni singolo alunno Punti di partenza e di arrivo Processi di apprendimento Difficoltà riscontrate.
Tutte le tappe sono passaggi obbligati: 1.La decisione iniziale 2.La costruzione dellinfrastruttura tecnica 3.La costruzione degli strumenti 4.Lindagine.
Pianificazione attività di Istituto Parte laboratoriale
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
AIF – ANISN - DDSCI MIGLIORAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI DI BASE MODULO SCIENZE 10 marzo 2006.
Comportamento conflittuale
III°I.C.”VERGA” PACHINO
Intervento di Giuseppe Tacconi
Oratorio di Ghedi Formazione catechisti Gennaio 2012
Biennio Presidente Nazionale Dott
Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
Laboratorio di Giornalismo civico-multimediale
Questionario URP Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli
Motivi degli accessi al Pronto Soccorso CSeRMEG
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Sceneggiatura lezione con LIM
LA VALUTAZIONE SCOLASTICA
La Notizia del Giorno Corso di Formazione Le Competenze nel Curriculum Gruppo Giallo.
Con l’Europa, investiamo nel vostro futuro!
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA.
LE MAPPE PER INSEGNARE.
L’articolazione del POF
VERIFICA Come rapida e parziale verifica del lavoro svolto si propone un questionario a risposte chiuse e uno a risposte aperte. Leggi attentamente le.
LA VALUTAZIONE DELLA FAD
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dellInformazione e della Comunicazione.
Docente: Prof. Lorenzo Mezzalira Esercitatore: Ing. Stefano Giavardi
Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello
Indagine di customer satisfation sugli utenti del S.U.A.P. Edizione 2004 U.O.C. Gestione servizi al pubblico e telematica Città di Monsummano Terme.
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
Le operazioni aritmetiche
CIOFS/FP Piemonte - CFP "M. Ausiliatrice" Alessandria © Laboratorio di Informatica Operativa CREARE UN SITO WEB: 1.PROGETTAZIONE 2.REALIZZAZIONE.
LE PROVE STRUTTURATE NEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio
AMOS ABILITA’ E MOTIVAZIONE ALLO STUDIO: PROVE DI VALUTAZIONE PER RAGAZZI DAGLI 8 AI 15 ANNI.
Questionario somministrato ad un campione di 100 genitori
LE PROVE STRUTTURATE NEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI.
Il ruolo della Comunità:
Istituto comprensivo “Mercogliano”
UdA svolta in modalità flipped Titolo : Convincimi! LSSA – LST Fermi Mantova Docenti: Breviglieri Elisabetta, Cigarini Mara, Fiozzi Daria, Intini Nazarena,
EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2012 – 2013 DOCENTE REFERENTE: PROF. MARCELLA DEL GENOVESE TEAM DI PROGETTO: GIACOBINO, LAFFI, LORI, REPOSSI.
Istituto Comprensivo Ivrea 1
Empirismo e razionalismo
Progetto Tirocinio Primo Anno Corso di studio in Scienze della Formazione Primaria A.A. 2014/15 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE.
Le condizioni dell’apprendimento Fondamentale importanza assume il contesto in cui si svolge l’azione educativa. Del contesto fanno parte: persone, ambienti,
Conoscenza del quadro giuridico di riferimento; Fornire un intervento qualificato (corsi formativi); Fornire rassicurazione alla vittima; Valutazione oggettiva.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE Anno scolastico Inizio: da stabilire Termine: entro il 30 giugno 2010.
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
Autovalutazione d’Istituto DPR 28 marzo 2013, n. 80 regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione.
Rapporto BES 2016: il Benessere Equo e Sostenibile dell’Educandato “Emanuela Setti Carraro dalla Chiesa” Progettato e realizzato dalla classe 2 Classico.
Classe 2 A secondaria A.S – 16. N°2 Incontri di formazione tecnica a cura di Project per conto di SAMSUNG Fornitura e istallazione hardware: N 1.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
ROMA 22 GIUGNO 2016 LABORATORIO NUMERACY Competenze tecniche e interpretative acquisite nell'elaborazione dei microdati LABORATORIO NUMERACY «Competenze.
Transcript della presentazione:

3°A - ITC PROGETTO DROGA: Obiettivi: verificare allinterno della classe conoscenza dellargomento; far capire agli studenti che è importante essere informati sul mondo della droga; arrivare ad un livello di conoscenza sullargomento sufficiente.

3°A - ITC Piano di lavoro: 1)Pianificazione del lavoro da svolgere, con assegnazione dei compiti; 2)Discussione del progetto pianificato con le autorità competenti come la Polizia di Stato e psicologi, con relative modifiche; 3)Creazione del questionario da porre agli studenti, per verificare il grado di preparazione e le conoscenze; 4)Rielaborazione dei dati del questionario, con relative osservazioni; 5)Fornire le informazioni mancanti attraverso mezzi a scelta, come opuscoli, video ecc.

3°A - ITC Strategie: il progetto è stato interamente sviluppato dagli studenti, da un gruppo di due- tre persone. Si è scelto di effettuare un questionario perché più diretto e più rapido per la rielaborazione dei dati ottenuti. Non a risposte multiple ma a domande aperte. il test è composto da domande curiose in modo da stimolare studente. una volta effettuato il test e stato consegnato prontamente un opuscolo che avrebbe risposto ai quesiti. È stato consegnato subito in modo che quasi tutti si sarebbero documentati, incuriositi dalle domande. Test "CONOSCI VERAMENTE LA DROGA".doc

3°A - ITC RISULTATI DEL TEST: risultati test droga.doc - Dal test si è potuto osservare che la maggior parte degli studenti non conosce o conosce parzialmente largomento droga. - Nessuno è mai venuto a contatto con sostanze stupefacenti. - Nessuno ha il desiderio di provare stupefacenti. - Molti non sanno come si presentano i vari tipi di droghe e le differenze che ci sono tra di queste. - Tutti conoscono i luoghi dove solitamente si spacciano questi tipi di sostanze e dove se ne fa più spesso uso. - Nessuno ritiene utile farne uso.

3°A - ITC I.I.S.C.I di Amelia Progetto a cura di: -R-Rompietti Sara -R-Ricciarelli Susanna -G-Grilli Andrea Amelia, 20 marzo 2007