Geografia UMOROMETRO Classe I Grafici.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guardiamo il cuore di Marcellino
Advertisements

Le regole in un percorso di crescita verso l’autonomia
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
La valutazione personalizzata Alessandra La Marca.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Il conflitto è uno stato della relazione caratterizzato dalla presenza di un problema a cui si associa un disagio.
Spazio-corpo-segno Il corpo come origine della creatività
Dagli spezzoni dei film visti in aula…
Chi ama educa 24 aprile 2010 laboratorio.
C__44__ S__54__ Ap__33__ Valutazione di un’altra persona MA A
E____ C____S____Ap____ Am= AMICALITAS= STABILITA EMOTIVA C= COSCIENZIOSITA Ap= APERTURA MENTALE MA= Molto AltoM= Medio B= Basso Eterovalutazione BFQ -
E C ,5S Ap 37 – 50,5 Am= AMICALITAS= STABILITA EMOTIVA C= COSCIENZIOSITA Ap= APERTURA MENTALE MA= Molto AltoM= Medio B= Basso BFQ.
BFQ - autovalutazione C__49__ S__59,5__ Ap_56,5___ MA A M
Il piccolo principe Di Antoine de Saint Exupéry.
Da un mio diario di scuola
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
OBIETTIVI FORMATIVI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Gli alunni delle classi 4° e 5° di scuola primaria....
Essere Felice.
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
KANDINSKY E IL COLORE.
Il mio rapporto di attaccamento è come….. IL MIO RAPPORTO DI ATTACCAMENTO E COME: La terra e lacqua, Il sole per la terra Lalbero e i suoi frutti,, come.
ALLEDUCATORI PERCORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO A TUTTI:
IL CANTICO DEI CANTICI 1° POEMA (1,5 – 2,7) LA TENEREZZA NUZIALE
Scegli il disegno che ti sembra più gradevole. Ne verrà fuori la diagnosi della tua personalità. Queste forme furono create da uno psicologo.
Percorso di orientamento
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
M.I.U.R. M.I.U.R. Fondo Sociale Europeo Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Nazionale IPSSS S. Pertini IPSSS S. Pertini Ministero dellIstruzione,

SE FOSSI UN ALBERO QUINTA A SALSASIO
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
SCOPRI COME SEI... dal mese in cui sei nato..
OROSCOPO DEI FIORI.
P.O.N. 3.2.
Colori.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
È stata una bella esperienza!
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Le emozioni possono essere tante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Corsa delle classi interrogazioni Prove di ingresso Rispetto delle regole controlli Ogni dito un senso classifica.
I colori degli amici Gli amici sono "colori", ognuno con la sua sfumatura, e un modo di essere sempre molto accentuato.
LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
Le cose che ho imparato nella vita
Test divertente.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
I ragazzi che “disturbano”. Per saperne di più…
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Qualità naturali di Francesco di Sales A cura di Sr Aurelia Parlangeli.
Intervista al genio della porta accanto
La Bicicletta Verde narra la storia di Wadjda Una ragazzina di dieci anni che vive nella periferia della capitale:Riyad.. Sogna una realtà diversa da.
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
PAPAVERI
Sr Simona Mazzetti 1. POSITIVITA’ NEGATIVITA’ 1.Sa organizzare 2.Precisione 3.Fantasia 4.Puntualità 5.Responsabilità 1.Impegnato (troppo) 2.Distacco dalle.
Parole per crescere ( 8 uda )
I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO
PAROLE PER CRESCERE SESSUALITÀ AMICIZIA FEDE.
CuriosaCuriosa RibelleRibelle DiversaDiversa AnsiogenaAnsiogena ImpegnativaImpegnativa CriticaCritica SpensierataSpensierata.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Presentazione a cura degli alunni di quinta della scuola di Borghetto.
Testo descrittivo Esempi di compiti svolti
LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA: Emozioni, colori e movimento….
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
PROGETTO ACCOGLIENZA E REINCONTRO Scuola Aldo Moro Casaglio Anno sc. 2009/10.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Seconda parte Lo stile del catechismo del cuore Il catechista che porta in aula l’intelligenza emozionale ha un suo stile particolare, simpaticissimo.
Transcript della presentazione:

Geografia UMOROMETRO Classe I Grafici

Colori utilizzati Colori utilizzati Blu Arancione Rosso Giallo Marrone Viola Verde Grigio

L’umorometro è un modo per esprimere il nostro umore giornaliero. In base al significato dei colori, ogni mattina, prendiamo il cartoncino che rispecchia il nostro stato d’animo, e, giornalmente, lo inseriamo nell’apposita casella. Questo procedimento viene svolto da ogni alunno della classe ogni settimana, dal lunedì al sabato.

ROSSO È il colore del fuoco, del sangue, degli slanci vitali e dell’azione. Chi lo ama è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. Il temperamento è molto vivace, con una gran voglia di agire, coraggioso, cerca di vivere pienamente ogni attimo, fa tutto il possibile per affermarsi, ricercando una posizione in primo piano. Prende le sue decisioni senza tentennare; nel lavoro agisce con vigore e potenza esecutiva. È dotato di un’intelligenza pratica e di spirito di sacrificio.

GIALLO È il colore del sole, dell’oro, dell’allegria, della felicità e della fantasia, caldo, gaio, tonico, dinamico, creativo. Rappresenta l’ottimismo, l’intelligenza, la saggezza, la parola. Chi lo ama ha un carattere aperto, ottimista, estroverso, divertente e scanzonato, sereno e cordiale. È entusiasta della vita e s’infiamma facilmente. Tiene molto ad affermarsi e a conseguire posizioni di prestigio personale, cerca sempre esperienze nuove. Ha bisogno di una vita piena e intensa, pensa sempre al futuro in modo gioioso. È molto convincente, ambizioso, vanitoso, coraggioso ma anche generoso; deve sentirsi importante.

ARANCIONE È il colore dell’ottimista ad oltranza, della persona sincera e aperta. Per natura allegro e vivace, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affidabile, abitualmente loquace, estroverso e socievole. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buon more. Ottimi i rapporti con gli altri: rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi.

VERDE È il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi, comandare. È una persona calma e tranquilla, amante della stabilità, di una vita senza scosse ed imprevisti. Molto onesto, equo e realista, desidera sicurezza e continuità, è competitivo e un po’ arrivista, ha difficoltà a collaborare con gli altri, non disdegna di mirare ad una certa affermazione professionale. Prefissato un obiettivo, lo segue fino in fondo con decisione, grinta e agilità mentale, molto efficiente ed abile sul lavoro, in casa ama l’ordine e la pulizia. Un intellettuale dotato di grande moralità e di buon senso.

BLU È il colore del mare, del cielo, della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere. Il carattere è dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini. Ha grandezza d’animo, buona fede, ingenuità e dedizione; in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma. Apprezza la sincerità e l’onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mestiere. Sa comunicare molto bene e si esprime con grande facilità. È una persona degna di fiducia e fedele. Riesce molto bene in attività intellettuali. Un buon compagno, complessivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.

VIOLA È il colore dell’arte, della fantasia, del sogno, dell’altruismo e della guarigione. È dignità e nobiltà, intelligenza e prudenza, umiltà e saggezza. Il carattere è un po' difficile con tendenze opposte e inconciliabili. Ha bisogno di sentirsi libero, vuole affascinare, suscita ovunque simpatia e ammirazione .È molto disponibile e comunicativo, possiede grande umanità, coltiva interessi ad alto livello, colto e sensibile. Desidera aiutare gli altri in modo significativo, ha inclinazione per l’occulto, il magico e l’arcano. Ha buon gusto e cura molto il suo aspetto fisico. Raffinato cultore della bellezza e dell’ arte, vita eccitante.

MARRONE È il colore della terra, del tronco degli alberi, della sicurezza, dell’ amore per le proprie origini, della prudenza, della pazienza e della tenacia. Desidera molto la tranquillità della casa. Affettivamente ha bisogno di un rapporto stabile sicuro e cerca un partner che ami le stesse cose. È una persona fidata, calma, passiva, integra. Il carattere è semplice e lineare, con grande forza d’ animo. Crede nelle tradizioni e non ama troppo le novità, ha forte capacità di concentrazione, perseveranza, logica, ricchezza interiore e lavorativa.

GRIGIO È il colore della nebbia, dell’ombra e del crepuscolo, dell’eleganza e della distinzione. Indica incertezza, purezza, franchezza, sensibilità, superficialità e mancanza d’autostima. L’intelligenza è notevole, ma un carattere inflessibile e tende a giudicare severamente gli altri. Solitario, cerca di tenersi a distanza dalla confusione, un po’ introverso, può sembrare freddo, inavvicinabile e poco cordiale, timido e chiuso, ha paura di affrontare la vita.

NERO Chi sceglie il nero rinuncia a tutto e protesta energicamente. Ha una situazione che non è come egli vorrebbe che fosse. Si ribella alla sorte rischiando di agire in un modo precipitoso e irrazionale. È il colore del caos.

Esperienza realizzata in aula Il primo cartellone riporta i cambiamenti di umore dei ragazzi della classe durante la settimana dal 19 al 24 aprile: i colori dimostrano come cambiano gli umori degli adolescenti.