Parte associativa Associazione Talassemici di Torino Onlus Assemblea generale dei soci Anno 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
Advertisements

Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2006 E PREVISIONI 2007.
Via Casciaro 32 P Napoli B ILANCIO 2005 E PREVISIONI 2006.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI (A.N.M.C.O.) SEDE NAZIONALE: FIRENZE - Via La Marmora, 36 - Tel Fax
A tutto il personale.
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA Verso una nuova forma di affido
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA
Coordinamento per la Integrità della Ricerca Biomedica Alessandro Liberati Roma, 3 Novembre 2003.
Le caratteristiche del Prezzario dei lavori pubblici e le sue Commissioni prezzi.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
ANMCO REGIONALE TOSCANO ANMCO Toscana Assemblea dei Soci Viareggio, 6 Ottobre 2011 ANMCO Toscana Assemblea dei Soci Viareggio, 6 Ottobre.
LA FINANZIARIA 2008 IN MATERIA DI ENTI LOCALI Torino, 17 gennaio 2008 Enrico Sorano Enrico Sorano.
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
Il sistema ECM approvato per il Piemonte
LAffidamento familiare nel Comune di Perugia Ufficio della Cittadinanza Le Fonti 16/04/2010 A cura dell' Equipe degli Uffici della Cittadinanza e gli operatori.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
Rete di assistenza familiare
ASSOCIAZIONE TALASSEMICI DI TORINO PRESENTA INCONTRO CON LE ISTITUZIONI E LE FORZE POLITICHE 08 novembre 2004.
Stare meglio Riassumiamo brevemente questi anni di attività per le problematiche del Centro 2008: PROBLEMATICHE EMERSE 1.A 6 mesi dal suo trasferimento.
Parte associativa Programma Consiglio Direttivo in carica Concetti cardine Modelli di comunicazione Attività Bilancio consuntivo e preventivo Futuro Conclusioni.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Roma, 25 marzo 2009 LA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE NEI PIANI DELLE VALUTAZIONI Laura Tagle UVAL-DPS-MISE Coordinamento.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
AIDEL 22 ONLUS ASSEMBLEA GENERALE SOCI RELAZIONE FINALE anno 2005 Roma, Aula Rizzoni OSPBG 25 marzo 2006.
5X1000: la potenza di una firma Bologna, 17 marzo 2012.
Assessore Ambiente e Partecipazione
S.P.I.D. NASCE IL 7 GENNAIO 2008 per iniziativa di un gruppo di studenti del 3° anno 2006/2007 Scuola di Drammaterapia Centro di Formazione nelle Artiterapie.
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
…identità associativa
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
2° CONGRESSO RIOC – VICENZA - 15 Novembre 2009 BENVENUTI al 2° CONGRESSO RIOC.
Assemblea organizzativa Come lavorare insieme e continuare a volersi bene.
Attività svolte da un operatore di rete in un punto nodale dellAssociazione AMA.NELLA PROPRIA COMUNITA RISPETTO AI GRUPPI RISPETTO AL FACILITATORE RISPETTO.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
Assemblea degli Iscritti 16 aprile 2011 Collegio IPASVI PAVIA 1.
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Obiettivi dell’incontro
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
Corso di formazione amministrazione e gestione di una odv edizione Pinerolo 27 novembre 2013 – 29 gennaio 2014.
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
COMUNE DI SAN VITTORE OLONA Provincia di Milano Consiglio Comunale 09 Marzo 2011 BILANCIO DI PREVISIONE 2011 LINEE GUIDA DELLE SCELTE PER IL 2011 Ass.
ASSEMBLEA GRUPPO DI LAVORO RADIOTERAPIA Ricardi U. (Torino, Aosta) Franzone P. (Alessandria) Krengli M. (Novara) La Porta MR (Ivrea) Ozzello F. Russi E.
Assemblea dei soci 28 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 28 MARZO 2015 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Assemblea 8 MARZO UILDM Sezione G. Bergna Monza Assemblea 8 MARZO 2014 Istituzionali – Tesseramento socidisabilifamiliariamici
1 ° incontro con Comuni ed altri enti del territorio 21 novembre 2007 ore 9.30 – Sala dei 50.
Bilancio Preventivo Economico Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna CTSS 19 giugno 2013.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
Transcript della presentazione:

parte associativa Associazione Talassemici di Torino Onlus Assemblea generale dei soci Anno 2011

parte associativa Programma Concetti cardine Attività Spunti di riflessione Parliamone Bilancio consuntivo e preventivo Consiglio Direttivo in carica Elezioni Conclusione dei lavori

concetti cardine ANALISI Riflessione APPROFONDIMENTO AZIONE

Riassumiamo brevemente questi anni di attività per le problematiche del Centro Analisi

2008: PROBLEMATICHE EMERSE 1.A 6 mesi dal suo trasferimento inizia ad emergere una MANCANZA DI PERSONALE (infermiera ausiliaria, sostit. medico strutturato) 2.CENTRO TRASFUSIONALE in loco 3. Strumenti diagnostici (ECODOPPLER) Analisi

Incontri con il Centro e con DG San Luigi: Risoluzione per infermiera ausiliaria Disponibilità dellAssociazione per lacquisto del macchinario. Successivamente si è scelta la collaborazione con lOsp. Gradenigo dove esiste un ecodoppler. Solleciti anche in Regione Piemonte per SQUID e CENTRO TRASFUSIONALE che diviene effettivamente operativo alla fine del 2009 AZIONI INTRAPRESE Analisi

ANNO 2009 Premessa: I disagi per la CARENZA di PERSONALE MEDICO continuano, ma risulta che i numeri del personale sono in linea con la 2° Delibera Regionale la quale ha permesso il trasferimento del Centro, anche se emerge chiaramente uninsufficienza di organico. Analisi

A Novembre il Centro trasfusionale diviene operativo. Si decide, per implementare lorganico del reparto, di rivolgersi alla Regione. LAssociazione continua gli incontri con il Centro, parziale accomodamento con altri due borsisti; supporto economico per personale data manager del reparto. Incontri con DG e incontri congiunti tra Associazione, Centro, DG da cui si ottiene che il personale amministrativo della Micro non turnerà negli altri reparti; il DG attiva un contratto annuale di libero professionista per la borsista dott.ssa Roggero. Inoltre, il DG sollecita il Centro a riorganizzare il lavoro (il San Luigi è in linea con la delibera) ma il Centro passando da unità semplice al Regina Margherita, è diventata ununità complessa, con aumenti di carichi di lavoro. Analisi AZIONI INTRAPRESE

ANNO 2010 Come deciso a fine anno, solo dopo le elezioni regionali, lAssociazione ha potuto iniziare a prendere contattati con la Regione. A Novembre, un primo incontro con i consiglieri regionali. Successivamente con il rappresentante per Assessore alla Sanità dott. Balena in collaborazione con il Prof. Piga. Emerge subito unestrema difficoltà per fare rientrare eventuali variazioni nella delibera regionale, causa restrizioni nelle nuove politiche economiche, inoltre il bilancio per lanno 2011 risultava essere già deliberato dalla giunta regionale. Analisi

Al momento siamo ancora in attesa di procedere con nuovi incontri con la Regione. Ultimo incontro con il nuovo Commissario del San Luigi dott. Morgagni e con la neo-costituita Associazione drepanocitici: Il Commissario comprendendo la nostra situazione è stato disponibile a riconferma per un altro anno il contratto di libero professionista per la dott.ssa Roggero. Analisi ANNO 2011

Attività dellAssociazione Analisi

Tenuta della prima nota delle entrate ed uscite di cassa Redazione rendiconto annuale e preventivo Acquisti e pagamenti per lattività dellAssociazione Organizzazione documenti Organizzazione Direttivi - 10 direttivi nel 2010/11, 11 nel 2009, 9 nel nel 2008 Organizzazione assemblee generali Aggiornamento dati anagrafici soci Lettere di ringraziamento per le donazioni Lettere di invio tessere ai nuovi soci Corrispondenza varia Contatti con legale e vari enti per reperire informazioni Gestione sito web Redazione dei verbali Rapporti con i rappresentanti delle Istituzioni Rapporti con altre Associazioni Processi di autocontrollo Coordinamento dei membri Trasmissione annuale documentazione alla provincia per mantenimento iscrizione ONLUS Iscrizione annuale al 5 X 1000 ATTIVITA ASSOCIAZIONE GESTIONE ORDINARIA AMMINISTRATIVA

Lavoro del direttivo e gestione straordinaria (sintesi generale ) Regolarizzazione economica, amministrativa e legislativa dellassociazione Realizzazione Volantini, gadget, manifesti, adesivi Reperibilità telefonica (3 numeri, 2 rivolti allutenza, 1 gestione interna) Linea diretta di informazione e supporto (Web, Mail, Facebook, Twitter) Avviamento progetto di Cambio sede Associazione Gestione Mail, gestione centro-associazione Supporto economico alle esigenze (centro/pazienti) Collaborazione con le associazioni presenti nel territorio nazionale. Supporto alle cause (Collaborazione con Avv. Marengo) Eventi di incontro con i pazienti (3 Convegni di rilevanza nazionale) 9 Campagne di Raccolte fondi, Istituzione di donazioni on-line (Paypal) 7 Partecipazione ad eventi promossi da altre istituzioni/associazioni Realizzazione di 2 Bandi di concorso della Regione Piemonte 1 Progetto interno di aiuto per famiglie in difficoltà 2 Progetti di verifica legislazione per gli affetti da Talassemia/Drepanocitosi

Lavoro del direttivo, gestione straordinaria (cosa non è… ancora stato possibile fare) Modifica della delibera regionale del centro microcitemie Rapporti stretti e continuativi con il TIF Sostanziale apporto alla ricerca scientifica Realizzazioni di bandi di concorso della provincia rivolti alla prevenzione Maggiore presenza a livello nazionale Campagna prevenzione a livello nazionale Cambio sede associativa Ricerca di un testimonial deccezione Ricerca di un istituto o Fondazione per importanti erogazioni di sussidi economici Interazione completa con gli enti regionali per il volontariato (vssp e idea solidale) Migliorare la collaborazione Centro Associazione. Maggiore collaborazione e sensibilizzazione dei Talassemici/Drepanocitici Ricerca di un servizio Trasporto per i pazienti Creazione di un giornale periodico Supporto di soggetti in servizio civile Creazione di nuovo materiale associativo: Tessere, volantini, manifesti… … … Associazione Nazionale Talassemici e Drepanocitici?

Congresso Gestione sito web Logistica Gestione economica Formazione Workshop Rapp. Centro Tif Raccolta fondi Rapp. Istituzioni Altre associazioni Soci Nuova sede Direttivi Bandi Facebook-Twitter Rich. aiuto Pazienti

Analisi ORGANICO AUMENTO AFFLUSSO LA SITUAZIONE TAGLI ALLA SANITA PARTECIPAZIONE SOCI DISPONIBILITA MEMBRI FONDI DISPONIBILI Centro Associazione

Approfondimento APPROFONDIMENTO PARLIAMONE

Approfondimento APPROFONDIMENTO GESTIONE ECONOMICA

bilancio Consuntivo

bilancio Preventivo

5x1000 Limportanza del 5x scelte per il 2008, importo di euro scelte per il 2009, importo di euro

Approfondimento APPROFONDIMENTO Aggiornamento legge 210 Aggiornamento lavori Associazione