Da consegnare stampato nella stesura definitiva al Dirigente Scolastico. Da compilarsi in formato digitale e da presentare alla famiglia nei mesi di ottobre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

P.D.P. “Piano Didattico Personalizzato”
DISTURBI SPECIFICI APPRENDIMENTO D.S.A
1 PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA PER RAGAZZI CON DSA nel rispetto del Decreto 5669/2001 MIUR Istituto Comprensivo E. Mattei Scuola DellInfanzia – Primaria –
Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
SCHOOL OF ADVANCED STUDIES
Realizzare il sito web della scuola
Utilizzo strumenti compensativi e dispensativi per i DSA
I soggetti dell'Inclusione
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
LINSEGNAMENTO DELLITALIANO E ALTRI APPRENDIMENTI LINGUISTICI LINEE GUIDA MIUR Febbraio 2006 II parte: Indicazioni operative, punto C AREA EDUCATIVO-DIDATTICA.
Il modello del Piano Educativo Individualizzato è da compilare in formato digitale e da presentare alla famiglia durante il primo G.L.H. operativo. Nella.
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Osservatorio Locale Distretto 4 Bagheria Formazione G.O.S.P. a.s. 2011/2012 Piano Didattico Personalizzato.
SCHEDA di SEGNALAZIONE
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
presso l’ITG “Guarini” di Modena.
PowerPoint 2007.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Lapprendimento personalizzato offre una via duscita alla questione dello svantaggio e pone ogni allievo nella condizione di realizzare tutto il suo potenziale.
Agenda di classe/sezione Come lanno scorso non abbiamo un registro predefinito, ma uno strumento che ogni classe si costruisce via via. Dopo lesperienza.
Autunno.
OGNI ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVREBBE :
LEGGE 8 ottobre 2010, n. 170 Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico Riconosce e definisce la dislessia, la.
I Disturbi specifici di Apprendimento
AVVIO PON C-1-FSE Anno scolastico
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
DSA scuola-famiglia-servizi
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO
Corso di aggiornamento BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Sulla base di considerazioni di carattere psicopedagogico, propone di adottare le seguenti misure di carattere transitorio, allo scopo di consentire il.
PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO Guida alla lettura.
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO “UBALDO FERRARI” ANNO SCOLASTICO 2009 – 2010 FUNZIONE STRUMENTALE AREA ANTROPOLOGICA DOCENTE: SUSANNA ROSSI BENI CULTURALI E AMBIENTALI.
Procedure I processi La scansione temporale Le risorse finanziarie.
NILDE UTENTI Come iscriversi a NILDE Utenti. PRIMO PASSO Per accedere al form d’iscrizione di NILDE utenti è necessario andare all’indirizzo:
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
ALUNNI CON ATTESTAZIONE DI D.S.A
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
Il nuovo modello del Piano di Miglioramento. 1.Scegliere gli obiettivi di processo più utili e necessari alla luce delle priorità individuate nella.
PERIODO DI FORMAZIONE E DI PROVA : Servizi utili
INSERIRE DENOMINAZIONE ISTITUTO SCOLASTISCO PLESSO INDIRIZZO COMUNE Se possibile sostituire la clip art con una foto della propria scuola ed eliminare.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
IL DOCENTE TUTOR E LA METODOLOGIA PEER TO PEER
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
«…. Il personale docente in periodo di formazione e di prova e' sottoposto a valutazione da parte del dirigente scolastico, sentito il comitato per la.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

Da consegnare stampato nella stesura definitiva al Dirigente Scolastico. Da compilarsi in formato digitale e da presentare alla famiglia nei mesi di ottobre – novembre.

SEZIONI DEL P.E.P Copertina Tempi di compilazione: ottobre-novembre Competenze fondamentali Tempi di compilazione: ottobre-novembre Da compilare cancellando le voci non utili

Cliccando sul link Obiettivi didattici si potrà accedere alla cartella Curricolo

Strumenti compensativi e misure dispensative Da compilare cancellando le voci non utili o inserendone di nuove se necessario Tempi di compilazione: ottobre-novembre Eliminare le tabelle non utili se riguardanti discipline che non richiedono strumenti compensativi o misure dispensative

Metodologia didattica Da compilare cancellando le voci non utili o inserendone di nuove se necessario Tempi di compilazione: ottobre-novembre Patto con la famiglia Eventuali adeguamenti in corso danno Tempi di compilazione: in corso danno Tempi di compilazione: allatto di presentazione

Eventuali precisazioni Tempi di compilazione: in corso danno Tempi di compilazione: ad ogni incontro Incontri con la famiglia e gli specialisti