Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il National Contact Point ITALIA Regione Toscana
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
Il laboratorio (spazio web)
Portale “Sistema delle autonomie locali”
La Politica Europea di vicinato Un nuovo quadro per la cooperazione territoriale.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
Il Sistema Informativo sulle Professioni Aldo Scarnera Dirigente dellUfficio Istat per la Puglia X Conferenza Nazionale di Statistica Roma, dicembre.
Enrica Morganti Intervento su Concetti, definizioni e progettazione di registri statistici a supporto delle statistiche sull'internazionalizzazione. Il.
Local Authorities Improving Kyoto Actions (L.A.I.K.A.) Life Environment Policy and Governance XII Assemblea nazionale coordinamento Agenda 21 locali.
L’offerta di microdati da parte dell’Istat
Creazione del partenariato transnazionale Napoli, 16 gennaio 2005 New Europe Hotel Iniziativa comunitaria Equal II Fase.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
Gruppo Nazionale Placement 23 Ottobre 2012
: la sfida della valutazione
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
Servizi Consolari Online
Sistema di supporto E-Learning
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
CCIAA Innovazione & Ricerca Servizi & finanziamenti UE.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Azioni t ransnazionali i nnovative Roma 4 Dicembre 2008 FSE Azioni Transnazionali Innovative in Francia.
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Sarajevo, 16 Ottobre L'istituzione di questa Unità è frutto di una precisa strategia dell'Italia nella regione e completa un network di unità
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Valutazione Intermedia - Luglio 2004 A.R.E.S. - Adattabilità delle Risorse dellEconomia Sociale PROJECTO PERCURSOS Valutazione Transnazionale Intermedia.
GESTIONE MARKETING 1.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Comitato di Sorveglianza del “PON Sicurezza per lo Sviluppo” Aggiornamento del Piano di Azione per la gestione dell’impatto migratorio alla luce.
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
Collegno, 24 gennaio 2012 Sovvenzione Globale avente ad oggetto l'attuazione delle iniziative volte a sostenere l’integrazione lavorativa di soggetti particolarmente.
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO Settore INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTAZIONE ATTIVITA’ Settore Innovazione: chi siamo, cosa facciamo Le aziende Innovative.
Sara Di Giorgio Progetto MINERVA 24 giugno 2005 La qualità dei siti web: le prospettive Ministerial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Sistema di supporto E-Learning Piattaforma e-learning per la formazione a distanza Istituto Istruzione Superiore “Vincenzo Cerulli” Progetto “Scuola –
Progetto di Riuso BresciaGOV Presentazione progetto esecutivo Ultima modifica Luglio 2009.
ALCUNE INDICAZIONI PRATICHE. IL PORTALE DEI PARTECIPANTI Ogni organizzazione partecipante (sia i capofila sia i partner del progetto) devono essere iscritti.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
1 Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale: i Progetti Integrati Locali (PIL) Lorenzo Bisogni Fermo – 7 marzo 2016 SERVIZIO AMBIENTE E AGRICOLTURA.
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Fare clic per modificare lo stile del titolo dello schema Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto.
LA NUOVA RETE RURALE NAZIONALE SI PRESENTA Una strategia integrata per costruire una rete efficace e interattiva MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
SAL OR10 Aggiornato alla data del 24/03/2015. AR10.1 – Stato dell’arte - 1 Azioni per la modernizzazione pianificate: ●Integrazione applicativi ospedalieri.
Azione 1.1 & Progetti di cooperazione pluriennale e progetti di cooperazione Silvana VERDIANI - Unità Cultura - P5 ROMA - 4 Settembre 2009.
Transcript della presentazione:

Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008

Scopo del prodotto Facilitare lo scambio di informazioni su partner transnazionali, eventi finanziati dal Fondo Sociale Europeo, attività e risultati delle reti transnazionali. Il prodotto può essere considerato il punto di partenza per la ricerca di partner transnazionali. A regime potrà essere un ottimo strumento per il monitoraggio delle attività transnazionali da parte dei responsabili del Fondo Sociale Europeo.

Principi guida Lo sviluppo del Toolkit ha seguito i principi guida formulati nel documento della Commissione Europea Sharing information to facilitate transnational activities under the ESF del settembre 2007 e le ulteriori specifiche stabilite dallo Comitato di pilotaggio (Steering group).

Due fasi di sviluppo Fase 1: sostenere lavvio delle attività transnazionali fornendo informazioni puntuali e riferimenti alle pertinenti fonti di informazione: le attività (transnazionali) passate e presenti finanziate dal Fondo Sociale Europeo e tutti i risultati trasferibili delle stesse. FASE COMPLETATA

Due fasi di sviluppo (continua) Fase 2: ampliare le funzionalità esistenti (ricerca buone pratiche, ricerca esperti, ricerca eventi) e supportare il monitoraggio e la valutazione da parte dei responsabili del Fondo Sociale Europeo. TALE FASE SARA AVVIATA A BREVE (SONO NECESSARIE ULTERIORI SPECIFICHE)

Realizzazioni della Fase 1 Area pubblica che permette a tutti gli utenti non registrati di accedere alle informazioni di base dei Programmi Operativi degli Stati membri (dati ricavati dal sito e di ricercare prodotti inseriti dagli stessi utenti al momento della registrazione; Area privata (intranet) ad uso esclusivo degli utenti registrati.

Funzionalità della Intranet La intranet prevede funzionalità che consentono allutente registrato di: Creare il profilo del proprio ente/organizzazione (che cosa fà e come può essere contattato); Inserire i dettagli delle attività transnazionali svolte (partecipazione a vecchi programmi); Fornire informazioni sui risultati condivisibili ottenuti in passato; Fornire informazioni sulle attività transnazionali che si intendono effettuare (tali dati serviranno per la ricerca partner);

Funzionalità della Intranet (continua) Ricerca partner (tramite parola singola o criteri di ricerca) Stampa dei risultati della ricerca; Modifica del profilo e dei dati presenti; Stampa del profilo; Modifica della password; Cancellazione. In caso di necessità è prevista una funzione di ASSISTENZA ONLINE

Le ultime funzionalità rilasciate In seguito alla riunione dei Contact Points transnazionali del 5- 6 Giugno 2008 sono state rilasciate le seguenti funzionalità: Ricerca prodotti nellarea pubblica; Ricerca partner nella intranet; Stampe.

Ricerca Prodotti Questa funzionalità è a disposizione di utenti registrati e non per la diffusione dei risultati. Si tratta di una ricerca testuale (max 10 parole) sui prodotti che gli utenti registrati hanno inserito. Si prevede di inserire in futuro anche i prodotti provenienti da altre fonti.

Ricerca Partner Si tratta di una funzionalità ad uso esclusivo degli utenti registrati. Sono disponibili due tipi di ricerca: Ricerca su testo (fino a 10 parole); Ricerca avanzata.

Ricerca Partner Avanzata La ricerca avanzata prevede i seguenti criteri: Stato Membro; Tipologia dellente; Principale attività dellente; Programmi; Settori di competenza; Gruppi target della cooperazione transnazionale; Partecipanti in funzione della posizione nel mercato del lavoro, delletà, i soggetti svantaggiati etc.; Principali attività transnazionali.

Sviluppi futuri Levoluzione della Fase 2 prevede: Caricamento di prodotti e descrizione degli stessi provenienti da fonti esterne al Toolkit (siti web Equal, etc.); Collegamento al calendario degli eventi del sito web Ricerca eventi; Ricerca buone pratiche; Ricerca esperti.

Sviluppi futuri (continua) Inserimento di funzionalità di controllo ad uso degli amministratori FSE per monitorare domanda e offerta di cooperazione transnazionale; Inserimento di funzionalità di verifica, da parte degli amministratori FSE, delle informazioni relative alle azioni promosse nellambito dei PO di competenza; Analisi statistiche delle attività transnazionali; Miglioramento delle caratteristiche tecniche del prodotto sulla base degli input da parte degli utenti. TUTTE le voci sopradescritte necessitano di ulteriori input

Help desk Per ulteriori informazioni o assistenza alluso del Toolkit è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica: Telefono: Fax:

DEMO

Alcuni dati statistici utenti registrati (aggiornamento al 1/12/08) Tutti gli Stati membri sono rappresentati

user id and password registration form for administrations / organisations involved in the management of transnationality