Le immagini fotografiche

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Collana: “La formazione specifica in protezione civile”
Advertisements

Galileo Galilei Tra …Geometria e Fisica “Filosofo della Natura.”
STRATIGRAFIA.
Le immagini fotografiche
CINEMATICA SINTESI E APPUNTI.
I colori Greta Pellicciarini 3°A Mercurio.
LA PARABOLA Studio del grafico Vai alla mappa.
Creatività Colori & elementi grafici
Pascal Stevino Torricelli
Stratificazione orizzontale-inclinata-verticale sinclinale-anticlinale
Scomposizione forze equilibrio forze
Tra emotività e razionalità La personalità come entra in relazione con le persone, gli oggetti? Quali sono le sue modalità psicologiche di funzionamento?
Tecniche di misura dell’eteroforie
Storia della Filosofia II
Spazio, tempo e velocità
AZIONI E CONCETTI: spazio, tempo e velocità
Illusioni ottiche geometriche
IL SALTO IN ALTO A differenza delle altre discipline è molto più recente, le prime notizie di un esercizio di salto come lo intendiamo noi risalgono al.
Metodi di verifica agli stati limite
I venti e la circolazione atmosferica
l' algoritmo di Bresenham
Le immagini fotografiche
Le immagini fotografiche
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
un tuffo tra forme e colori per ridipingere il mondo intorno a noi.
Alcune constatazioni Un corpo posto su un piano orizzontale se è fermo rimane fermo:serve una forza minima per metterlo in movimento:la forza risulta poi.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
Geometria descrittiva dinamica
PROF. ARCH. CHERUBINO GAMBARDELLA
Laboratori d’arte.
Perché, come un uccello, ha le ali
Corso di Laurea in Ingegneria Civile
SCHEDA DI LETTURA DELL’ OPERA D’ ARTE ANALISI VISIVA
Corso di Fisica I vettori in Fisica
Ti guiderò per creare una gif animata da un’immagine statica
Il metodo fotogrammetrico
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli.
Usa schermo intero – clicca quando serve
MEMORANDUM 01 PROIEZIONE CENTRALE E PROSPETTIVITA’ DELLA RETTA E DEL PIANO.
Prospettiva e prospettività: IL METODO DELLE PROIEZIONI CENTRALI
Viscosità o attrito interno In liquidi
Simmetria assiale.
Lettura di un’opera d’arte
im presso presso ex IL SEGNO Abbiamo detto che
Meccanica I moti rettilinei
Informatica Avanzata Effetti Geometrici Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Febbraio 2009 di Pautasso Luciano
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
LABORATORIO di FOTOGRAFIA
LA PROSPETTIVA In tutte le civiltà l’uomo ha sempre cercato di rappresentare la realtà per esprimere qualcosa oppure semplicemente per trasmettere ciò.
La Pagina pubblicitaria
Corso di Laurea in Ingegneria Civile
Il valore indicato nel cartello rappresenta la pendenza della carreggiata rispetto ad un piano orizzontale. Il calore 15% indica che la strada si abbassa.
Progetto a cura di Davide Iacuitto e Leonardo Nardis
BattMatt Presentazione Finale. Menu principale Nel menù principale (quello della pagina precedente), vi sono i numeri primi che scorrono in alto e in.
COMPOSIZIONE DI FORZE.
La traslazione.
Università degli Studi di Macerata Facoltà di Scienze della formazione specializzazione per le attivita’ di sostegno Laboratorio sui DISTURBI DELL’ APpRENDIMENTO.
Rapporto tra fotocamere e formati di pellicole
IL PROCESSO PERCETTIVO NELLA LETTURA DELL’OPERA
Meccanica 10. Le forze e il movimento.
7. Le forze e il movimento (I)
LE LEVE.
CHE FARE PER PRIMA ? Troppo sovente ci si precipita a fare qualcosa purché lasci traccia di sé , invece…….
AvanguardiaVisionaria Corso di Fotografia Digitale 2015 – 2016 Regole di composizione fotografica.
FORZA MAGNETICA SU UN FILO PERCORSO DA CORRENTE:
OPERATIVITA’ DELLA FOTOGRAMMETRIA AD UN SOLO FOTOGRAMMA - PRESE INCLINATE - MONOGRAFIE DEI P.F.A. - WARNING - PRESE CENTRALI.
IL CORPO RIGIDO ESTESO Il corpo rigido esteso è il modello di un corpo reale dotato di estensione e che non è possibile ridurre a punto materiale. Sottoposto.
Descrizione dell’unità Titolo Leggere le immagini Autore Patrizia Appari Tematica La proposta si sofferma su alcuni degli elementi base della grammatica.
università di macerata - sdf - AED
Transcript della presentazione:

Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE È l’elemento che permette all’occhio di percorrere l’immagine secondo certi schemi, scoprendone via via le parti essenziali. Composizione Verticale Composizione Orizzontale Composizione Diagonale Composizione Ciclica Composizione Mista Copertina Indice generale

Clicca per sfogliare le foto Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE VERTICALE L’occhio è accompagnato verso l’alto o verso il basso e le sensazioni sono di innalzamento o di oppressione. Copertina Indice generale Sommario Clicca per sfogliare le foto

Clicca per sfogliare le foto Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE ORIZZONTALE L’occhio attraversa con calma tutta l’immagine senza essere forzato nella lettura Copertina Indice generale Sommario Clicca per sfogliare le foto

Clicca per sfogliare le foto Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE DIAGONALE Le linee compositive e prospettiche attraversano l’immagine secondo piani inclinati in un solo senso. Il soggetto sembra salire o scendere rispetto a questi piani. La sensazione sarà di difficoltà o di facilità all’azione. Copertina Indice generale Sommario Clicca per sfogliare le foto

Clicca per sfogliare le foto Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE CICLICA È spesso presente in natura; comunica sensazione di movimento. Copertina Indice generale Sommario Clicca per sfogliare le foto

Clicca per sfogliare le foto Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE MISTA È costituita da piani e linee che s’intersecano nelle diverse direzioni creando geometrie varie. Copertina Indice generale Sommario Clicca per sfogliare le foto

Le immagini fotografiche Lettura strutturale della fotografia LA COMPOSIZIONE FINE Copertina Indice generale Sommario