Schema Elevator’s Pitch

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Advertisements

Dott.ssa Diva Caramelli
[Nome della società] Piano commerciale.
Fare impresa: dall’idea ai fatti
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Business plan Argomenti da sviluppare:
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
Business Problem Solving
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
BUSINESS PLAN Rappresenta una possibile metodologia di valutazione della fattibilità economico-finanziaria di un progetto Formalizza un programma a fare.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
WRITING A BUSINESS PLAN
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
La costruzione del business plan: profili di marketing
Convenzione IBAN Milano 24 marzo 2003 A che punto siamo con i processi di creazione di imprese innovative in Italia? Andrea Bonaccorsi Convenzione IBAN.
LETAME RIFIUTI ORGANICI SOSTENIBILITA’ ECONOMICITA’ ADATTABILITA’ e-CORS™ Progettazione costruzione e gestione di sistemi per lo smaltimento dei rifiuti.
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Campionatori passivi per la qualità dell’aria
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
ECONOMIA DEI SISTEMI INDUSTRIALI [Inserisci mercato] [Inserisci nome e cognome] 1.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
IL PIANO DI MARKETING.
L’azienda prima dell’intervento:
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
La situazione iniziale
IL BUSINESS PLAN.
Il marketing mix.
Analisi strategica Cap. 24.
Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
La formula strategica dell’azienda
Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore.
YBT.
Business Plan della Società:
Assessment delle reti commerciali People & Business Growth ZELMA s.a.s. Viale Monza, SOVICO (MB) Alberto Ferrario
(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.
Business Plan.
Caso S.P.M. “Solette” Università Carlo Cattaneo – 7 aprile 2011.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
E-Commerce 1 – A.Basile Il marketing mix Il prodotto, la comunicazione, il prezzo, la distribuzione.
Elevator Pitch - Template
Il Business Plan all’impresa ……. dall’idea …
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
(American Marketing Associatin)
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
Il Business Plan La Business idea concerne
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
La struttura del business plan 1. Cos’è il business plan? Arco temporale di riferimento 2. A cosa serve? 3. Come è fatto? 4. Executive summary 5. Business.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Creazione d’impresa: Dalla Business Idea al Business Plan (cenni) Mauro Sciarelli – Un. Napoli Federico II
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
<Nome della società>
Transcript della presentazione:

Schema Elevator’s Pitch Business Idea CULTWAyS Business Plan Competition Riva del Garda, 4-5 ottobre 2012 Schema Elevator’s Pitch

1. IL PROGETTO chi siete; descrizione qualitativa del progetto imprenditoriale: quali bisogni della clientela soddisfate.

IL PRODOTTO/ IL SERVIZIO breve descrizione; caratteristiche innovative.

2. IL TEAM E LA RETE Carica cognome e Nome esperienze % of Equity posseduto; Carica cognome e Nome esperienze % of Equity posseduto; 4

3. TRACK RECORD I risultati ottenuti: brevetti; prototipi funzionanti; premi; …

4. MODELLO DI BUSINESS Strategia: come pensate di generare ricavi; come pensate di generare margine; …

5. IL MERCATO E LA CONCORRENZA settore target; dimensione; crescita (in %); Concorrenza analisi ed individuazione dei concorrenti; caratteristiche distintive; strategia di competizione; punti di forza; …

7. TARGET I clienti target: bisogni espliciti; bisogni impliciti; …

8. ANALISI SWOT punti di forza; punti di debolezza; minacce; opportunità;

9. I NUMERI Anno 0 Anno 1 Anno 2 Anno 3 Vendite Margine Lordo In migliaia di euro* Anno 0 Anno 1 Anno 2 Anno 3 Vendite Margine Lordo Margine Netto Num. Clienti (in migliaia)

INVESTIMENTI PREVISTI Strategia di investimento 1… 2… 3…