Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RITO DELLA CRESIMA.
Advertisements

CIO’ CHE CONTA DI PIU’ E’ ASPETTARE IL SIGNORE
Musica: Vieni, Spirito Domenica di PENTECOSTE 31 Maggio 2009 Anno B.
novena dell'Immacolata 5° giorno
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni Santo Spirito.
Parrocchia di Bornato 16 novembre 2007 Incontro con i genitori del 4° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
«La Chiesa che educa servendo carità» 2011/2012 (1° Parte)
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
Annunceremo Che TU.
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Parrocchia di San Francesco
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Insegnaci, o Maria!.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
PENTECOSTE.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
S. Benedetto in Alpe aprile 2012
Ti lodo Signore per la comunicazione.
16.00.
Del tuo Spirito, Signore, è piena la terra
Che cos'è la Quaresima.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Santa Maria della Guardia – O.F.M.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Vieni, Spirito di pace.
22° incontro.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
13.00.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
13.00.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La via della Luce.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
La Parola di Dio nella catechesi Corso di catechetica Arcidiocesi di Gorizia – Centro Pastorale Corsi di Teologia.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
11.00.
Veglia penitenziale di Natale
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Vieni spirito Santo, manda a noi dal Cielo un raggio della tua Luce.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Veni Sancte Spiritus et emítte Cǽlitus lucis tuæ rádium. Veni Sancte Spiritus et emítte Cǽlitus lucis tuæ rádium. Vieni Santo Spirito manda a noi dal.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
NOVENA DI PENTECOSTE Primo giorno Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal Cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni,
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi

Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.   Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori.   Consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo.   Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.   O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell'uomo, nulla senza colpa.   Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.   Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò ch'è sviato.   Dona ai tuoi fedeli  che solo in te confidano i tuoi santi doni.   Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen

Iniziazione cristiana Gruppi Nazareth Iniziazione cristiana

Attività in corso Cartellone con il loro nome Noi preghiamo Segno della croce Alcune preghiere Ora Chi è Gesù?

Dall’inizio dell’anno alla Festa di Cristo Re Il gruppo si trova per la prima volta Ognuno di noi ha un posto: come mai? Viene vissuto in parrocchia il rito di accoglienza Ci hanno invitato a fare un cammino. Cosa serve per un cammino? Il luogo della preghiera Non siamo soli in questo cammino … allora andiamo a cominciare

Dalla prima domenica di Avvento fino all’inizio della Quaresima Chi è Gesù? Com’è la sua storia? La terra di Gesù Gesù è stato atteso e accolta da Maria La nascita di Gesù Attività di preparazione del presepe Giornata della santa infanzia Mese della pace Gesù fa parte di una famiglia Gesù riceve il Battesimo Gesù annuncia una “bella notizia” Rito della “consegna del Vangelo”

Domenica 2 marzo 2008 Prossimi appuntamenti Domenica 27 gennaio (forse come festa dell’Unità pastorale) Domenica 2 marzo 2008 Rinnovo delle Promesse battesimali

Spirito del Signore, Spirito di saggezza e di discernimento, Spirito di Cristo sapienza di Dio solo tu rischiari il nostro cammino. Spirito di giustizia e di umiltà, Spirito di Cristo amico dei poveri, solo tu ispiri le nostre scelte.

Spirito del Signore, Spirito di pace e di unità, Spirito di Cristo amico dei peccatori, solo tu converti le nostre vite. Spirito di coraggio e di perseveranza, Spirito di Cristo il testimone fedele, solo tu rendi saldi i nostri cuori. Spirito di misericordia e di fuoco, Spirito di Cristo dolce e mite di cuore, solo tu fai di noi la dimora di Dio. Amen.