1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.

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Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Transcript della presentazione:

1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10

2 Campione di riferimento Hanno partecipato alla rilevazione 52 classi su 54. Ha risposto il 77% dei genitori. Risposte per classe

3 Premessa Scala di soddisfazione: 1 = minimo 4 = massimo Interpretazione dati: Eccellenza = somma di 1 e 2 minore di 20%, evidenziata con bordo verde Soglia di attenzione = somma di 1 e 2 dal 40% al 50%, evidenziata con bordo rosso

4 Informazioni indirizzi II quesito: media dellinsoddisfazione 22%; nelle classi seconde si rileva un 35%.

5 Rapporto scuola-famiglia III quesito: media dellinsoddisfazione 38%; la percentuale sale dal 28% delle classi prime al 48% delle classi quinte. IV quesito: media dellinsoddisfazione 42%; la percentuale sale dal 27% delle classi prime al 52% delle classi quinte. V quesito: media dellinsoddisfazione 37%; la percentuale sale dal 25% delle classi prime al 50% delle classi quinte.

6 Clima scolastico La percentuale dei sì è più alta rispetto alla media nelle classi prime, seconde e terze (24%) che nelle quarte e quinte (15%).

7 Rapporti con i docenti In entrambi i quesiti si rileva una soddisfazione più alta della media nelle classi quarte e più bassa nelle classi seconde.

8 Gite scolastiche Media dellinsoddisfazione 30%, si discostano le classi prime (43%), seconde (39%) e quarte (16%).

9 Sito web La percentuale dei sì è più alta rispetto alla media nelle classi prime (45%).

10 Ambiente I quesito: media di insoddisfazione 38%, si discostano le classi prime (14%) e le classi quinte (48%).

11 Fumo La percentuale dei sì nelle classi prime è più alta rispetto alla media (82,2%), nelle classi quinte è più bassa (53%).

12 Osservazioni principali

13 Osservazioni Altre segnalazioni, in numero molto meno rilevante, riguardano: Alcuni componenti del personale ATA poco disponibili a fornire informazioni, a volte scortesi e poco attivi, es: cortili non ripuliti dalla neve. Scarsa efficacia ed esiguità di ore dei corsi di recupero. Furti in palestra. Richiesta del registro elettronico. Arredi, soprattutto sedie, inadeguati. Richiesta di maggior controllo affinché i ragazzi non escano dai cancelli. Richiesta di maggior attenzione per i non avvalentisi.

14 - Ringraziamo per la collaborazione-