Prove rilocalizzazione dataset globale dati di partenza: 981 (976) eventi NON raggruppati in famiglie prove con soglia di (CC) 2 crescente da 0.49 (cc.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EFFICACIA DI UNA PRATICA PROGRAMMATA SU TONALITA’ E EDUCAZIONE PRIVATA SULLA PRECISIONE DELLA RIPRODUZIONE VOCALE IN BAMBINI AUDIOLESI: DUE CASI ALICE-ANN.
Advertisements

Il campione, lo stato di salute percepito e la salute mentale
8) GLI INTERVALLI DI CONFIDENZA
Stime per intervalli Oltre al valore puntuale di una stima, è interessante conoscere qual è il margine di errore connesso alla stima stessa. Si possono.
Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007.
Esame di matematica!!!.
Scarto dalla media xi= Xi - X
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Inclusione sociale e pregiudizio
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
Unità G3 Algoritmi notevoli. Ordinamento Un insieme di dati {a0, a1, a2, …, an} si dice ordinato in ordine crescente se a0 a1 a2 a3 … an I dati sono generalmente.
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione BASE 2011 per il personale di Rete Schema di funzionamento Allegato 4.
Inferenza Statistica Le componenti teoriche dell’Inferenza Statistica sono: la teoria dei campioni la teoria della probabilità la teoria della stima dei.
Uso dell’errore standard di misurazione
Calcolo combinatorio.
Definizioni Chiamiamo esperimento aleatorio ogni fenomeno del mondo reale alle cui manifestazioni può essere associata una situazione di incertezza. Esempi:
Il modello di classificazione/analisi economico-reddituale
XXIV Congresso ACOI 2005 Montecatini Terme Maggio 2005
Emorragie Digestive.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Test dei canali di HV su un carico resistivo eseguito a Prevessin per la durata di un giorno. La scala in rosso si riferisce alla corrente Imon che come.
POKER ISOLABELLA SIMONE TAGLIAFICO ALESSIO TAGLIABUE FARIS
Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto.
MONITORAGGIO CORSI RECUPERO/ECCELLENZE FEBBRAIO 2008 RISULTATI RELATIVI AD ENTRAMBE LE SEDI Padova 10 giugno 2008 A cura prof. Paola Molari.
Validazione METEO 2005 Regione Friuli. Stazioni con misure assimilate da LAPS (in ROSSO) Stazioni indipendenti (fornite da ARPA FVG) usate per la validazione.
NCI Cancer Mortality Atlas Electronic version of book Dynamic, accessible graphs Interactive maps Downloadable data Cervix uteri cancer mortality, white.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% %%%%%%%% % Accrescimento della PECORA IN TASMANIA % % dal 1820 ad oggi % % ( MODELLO LOGISTICO ) % %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 7 i Test statistici
Leggere, interpretare ed utilizzare i risultati delle prove del Servizio Nazionale di Valutazione e della Prova Nazionale dellesame di stato del primo.
Il concetto di insieme è un assioma, possiamo dire che è un raggruppamento di oggetti di cui è possibile stabilire con certezza se appartengono o no.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
PIEI scelta come stazione di riferimento per selezione dataset -Elevato numero di eventi registrato -Buon rapporto segnale disturbo per fasi P ed S -Ridotta.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
A cura delle docenti referenti Di Blasi Emilia & Pesca Gerarda.
CONVERSIONE NUMERI INTERI CON COMPLEMENTO A DUE. I computer di oggi effettuano ogni tipo di operazione numerica, ma le prime ALU degli anni 50 erano in.
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
LANALISI DELLA VARIANZA. Un medico che cura bambini con disturbi della coordinazione motoria vuole sperimentare una variante al trattamento classico.
FASE 1 CALCOLO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE
Prove oggettive per la misurazione degli apprendimenti: metodi e tecniche di valutazione Roberto Ricci INVALSI Mantova, 28 febbraio
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
GEOGRAFIA DEI NUMERI Accademia dei Lincei - Roma 18 Ottobre2011
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
MIGRAZIONE DELLA SISMICITA DURANTE LA SEQUENZA DI PIETRALUNGA DEL 2010 [Very detailed seismic pattern and migration inferred from the April 2010 Pietralunga.
PROVE INVALSI E PROVA NAZIONALE
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D’AZIENDA Tesi di laurea: Progettazione.
Torna alla prima pagina Sergio Console Calcolo delle Probabilità seconda parte Istituzioni di Matematiche Scienze Naturali.
Presentazione del D.M. 24/04/2013 n. 334, che regolamenta la prova di ammissione per l’anno accademico 2013/2014. A cura della Proff.ssa Claudia De Napoli.
REGOLA dei 15/20kg RTI e NORMA Archivio CNUG 2014 – Fabiano Blasutig Modalità Esempio reale … Best Western Hotel Airport di Fiumicino (RM), 22/23.
Minimo comune multiplo
Teoria della probabilità
Linguaggio algebrico. 85 * 85 8*9= 72 5*5=25 Accostiamo i due risultati ottenendo 7225 Questo è il risultato di 85 2 Perché? Proviamo a spiegarlo 85 =
Compito 1: 1) La seguente distribuzione riporta i punteggi di depressione su individui con disturbo post- traumatico da stress: a)Costruire.
ELEMENTI DI PSICOMETRIA APPLICATA ALLA DIDATTICA
VERIFICHE DIMENSIONALI E MIGLIORIE PROGETTUALI GRUPPO BATTERIA m. Savoldi.
IL FUTURO DELLA PAY TV Università Carlo Cattaneo-LIUC 1.
ESPANSIONE Doccia, Pag. 157.
Principi di grafica BMP , Jpeg , Tif , GIF:
Regressione lineare - Esercizi
Eventi aleatori Un evento è aleatorio (casuale) quando non si può prevedere con certezza se avverrà o meno I fenomeni (eventi) aleatori sono studiati.
RESTITUZIONE DATI INVALSI 2015 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO «BORGESE-VII MAGGIO»
Polaris Office per Asus Eee Formattazione testo, colore.
somma e sottrazione di frazioni
L’unità frazionaria ESEMPIO Rappresentazione
Transcript della presentazione:

Prove rilocalizzazione dataset globale dati di partenza: 981 (976) eventi NON raggruppati in famiglie prove con soglia di (CC) 2 crescente da 0.49 (cc = 0.7) a 0.90 (cc = 0.95) le prove di seguito sono state fatte selezionando un minimo comune denominatore di eventi (considerando tutte le soglie di prova) a partire da quelli rilocalizzati con soglia più alta -> CC Tutte le soglie sono di volta in volta confrontate con le rilocalizzazioni senza selezione di CC 2 (denominato NO) Soglie di prova : NO -> no selezione > cc > cc > cc > cc > cc > cc 0.95

Perdita significativa di eventi rilocalizzati a partire da una soglia di CC (cc 0.85). Ragionevole supporre di lavorare con una selezione di CC 2 compresa tra 0.56 e 0.72

Confronto tra gli 844 eventi selezionati tramite soglie CC (rosso) ed il dataset senza selezione di CC (nero)

Risultati in sezione (in nero senza selezione di CC)

Confronti rms a soglie di CC 2 crescenti

Confronto, a parità di soglia di CC 2 utilizzata, tra i risultati ottenuti a partire dalle famiglie (sottoinsieme di 679 eventi, ROSSO) e quello ottenuto globalmente (sottoinsieme di 844 eventi, NERO)

Confronto, a parità di soglia di CC 2 utilizzata, tra i risultati ottenuti a partire dalle famiglie (sottoinsieme di 679 eventi, ROSSO) e quello ottenuto globalmente (sottoinsieme di 844 eventi, NERO)