Diagnosi Funzionale, Profilo dinamico funzionale e Piano educativo individualizzato 1.Diagnosi funzionale(compilata dal neuropsichiatra infantile): serve per la certificazione e nel momento dell’iscrizione a scuola Struttura: Curriculo sanitario e riabilitativo Informazioni sull’ambito socio-familiare Area Cognitiva(difficoltà e risorse) Area linguistica e della comunicazione Area affettivo-relazionale Area sensoriale Area Motoria-prassica Area dell’autonomia Sintesi diagnostica- funzionale
Il Profilo dinamico funzionale PDF: compilato dagli insegnanti Struttura: 1.Affettivo- relazionale: osservazione/descrizione, strumenti e proposte, verifiche 2.Autonomie 3.Comunicazionale e linguistico 4. Sensoriale e percettivo 5. Motorio prassico 6. Neupospicologco 7. Cognitivo 8. Apprendimenti
Piano educativo individualizzato(PEI) Il PEI viene compilato elaborato dagli insegnanti e gli operatori dei servizi, viene concordato con la famiglia: Interventi riabilitativi in orario scolastico Interventi riabilitativi in orario extrascolastico Interventi educativi territoriali Interventi educativi scuola-famiglia Risorse della scuola Obiettivi e breve termine Attività Verifica Raccordo con la programmazione della classe Le diverse parti del PEI si riferiscono ai diversi assi e aree funzionali del PDF