DURATA DEL CORSO: 50 ore TEMPI DI ATTUAZIONE: 23 incontri nel periodo compreso tra novembre e maggio 2011 C-1-FSE-2010-615 -DELF B2:POUR LEUROPE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Schemi per la programmazione prima parte
Advertisements

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 S. 2010/2011 C-1-FSE ESPERTO : Prof. Ancona Donato.
In viaggio con lEuropa Programma Operativo Nazionale ANNUALITA 2010/2011 (PROGETTO AZIONE L1 FSE 2011 – 26)
II INCONTRO Madre Teresa di Calcutta
Il concetto di errore in una prospettiva acquisizionale
L1 – ITALIANO L2 – TEDESCO L3 - INGLESE
FUNZIONE STRUMENTALE 2 CONTINUITA’ TRA I CICLI – M.Laura Saccani
LICEO SCIENTIFICO A. RIGHI LABORATORIO LINGUISTICO Da ottobre 2002 nuovo laboratorio linguistico che alle funzioni del vecchio audio- attivo affianca luso.
Liceo Scientifico: le novità della riforma
PIANO REGIONALE ORIENTAMENTO ° INCONTRO Salò, 8 ottobre 2010.
Uso linguistico e attività (QCER)
Dott.ssa Carla Bagna Montepulciano 17 marzo 2008
Il Framework europeo e l’educazione linguistica
Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue Apprendimento Insegnamento Valutazione Consiglio d‘Europa Daniela Bertocchi e Franca Quartapelle.
PROGETTO “COSTRUISCO IL MIO SUCCESSO”
COLLEGIO DOCENTI 19 MAGGIO 2011
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
31 maggio 2011 Manifestazione di chiusura dei corsi PON Celebrazione della Giornata dellEuropa Celebrazione dei 150 Anni DellUnità dItalia.
DOMANDE RICORRENTI.
PIANO INTEGRATO P rogramma O perativo N azionale F ondo S ociale E uropeo Il Dirigente scolastico Prof. Giovanni Di Luca Dimmi e io dimentico! Insegnami.
Relazione finale della funzione strumentale
Centro Linguistico di Ateneo Università degli Studi di Bari
PIANO DI INFORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE SULLE INDAGINI INTERNAZIONALI OCSE-PISA, IEA-TIMSS E IEA-PIRLS 1.
La valutazione certificatoria Il modello CILS
PROGETTO ACCOGLIENZA ITC PAOLO DAGOMARI
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 Obiettivo C Azione 1 Progetto CERTIFICAZIONE.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 B-7-FSE Linglese per il cittadino.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2010/2011 C-1-FSE ………TITOLO ECDL CORE Docenti.
C-1-FSE Certificazione in lingua inglese 2° (livello B2)
ISTITUTO COMPRENSIVO "L.V.BEETHOVEN" SAN VITALIANO (NA)
Proposta SPS - 08 Richiesta della Regione Raccolta di informazioni
Fano- Mediateca Montanari novembre 2013
LESAME DI LICENZIA AVRÀ IL CARATTERE DI UN BILANCIO SIA DELLATTIVITÀ SVOLTA DALL ALUNNO SIA DELLATTIVITÀ EDUCATIVA E CULTURALE COMPIUTA DALLA SCUOLA C.
PON-FSE IT 05 1 PO007 – Competenze per lo sviluppo Annualita ̀ 2013/ tel. : 0963/ /41805.
Eugenia Mascherpa Università della Calabria
LES: liceo della contemporaneità...perché risponde a unesigenza emergente del nostro tempo: quella di comprendere meglio le dinamiche economiche e sociali.
I Piani di Studio Personalizzati
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
IL DOCENTE E I NUOVI STRUMENTI PER LA DIDATTICA
Liceo Pietro Siciliani di Lecce
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007IT051PO007 A.S. 2011/2012 C-1-FSE …TITOLO La matematica.
LICEO LINGUISTICO Benvenuti Welcome Bienvenu Willkommen.
FRANCESE DURATA DEL CORSO: 50 ore TEMPI DI ATTUAZIONE: 17 incontri nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2012 LICEO STATALE PIETRO SICILIANI LECCE.
Programma Operativo Regionale IT051PO005 FSE Puglia
Certificazioni Linguistiche II Istituto Comprensivo
ISTITUTO STATALE OMNICOMPRENSIVO ISTRUZIONE SECONDARIA PANTELLERIA
Problem Solving: capacità di risolvere problemi
1 PROGETTO SCIENZA e TECNOLOGIA DIDATTICA e METODOLOGIA LABORATORIALE Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
Corsi di potenziamento di lingua inglese
Progetto Certificazione KET
Liceo “Veronica Gambara” Percorsi interdisciplinari
Gruppi B1-B2 Seminario eTwinning Lecce, novembre 2007 Area: Competenze civiche e sociali Sviluppo atteggiamenti e comportamenti flessibili Portavoce:
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
LICEO D’ARCONATE E D’EUROPA. L’unione europea UN LICEO SCIENTIFICO A SPERIMENTAZIONE LINGUISTICA 3 lingue fin dal primo anno.
Esame di stato 2011 presentazione per gli studenti Ammissione e crediti Il documento del 15 maggio L’esame L’ansia da esame.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Scientifico Alfredo.
Corso ad indirizzo musicale
Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
LICEO LINGUISTICO STATALE “ ALFANO I” PERCORSO ESABAC.
FRAMEWORK EUROPEO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ELEMENTARE - A1ELEMENTARE - A2 INTERMEDIO - B1 AscoltoRiesco a riconoscere parole che mi sono familiari.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: classe 3^Ic. Acquasanta Terme Disciplina:Italiano Argomento:il testo argomentativo Durata.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE Anno scolastico Inizio: da stabilire Termine: entro il 30 giugno 2010.
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
ASL LEGNANI Linguistico Scienze-umane economico Scienze umane Classico.
Transcript della presentazione:

DURATA DEL CORSO: 50 ore TEMPI DI ATTUAZIONE: 23 incontri nel periodo compreso tra novembre e maggio 2011 C-1-FSE DELF B2:POUR LEUROPE

Alunni frequentanti il triennio del liceo linguistico o delle scienze sociali in possesso dei seguenti requisiti: non avere corsi di recupero di altre discipline da seguire- essere in possesso della certificazione DELF B1 aver dimostrato particolare predisposizione per l apprendimento di tale disciplina.

Comprendere le idee principali di messaggi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel campo di specializzazione. Essere in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità in un interazione naturale con i parlanti nativi, senza sforzo per l interlocutore. Produrre un testo chiaro e dettagliato su un ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

I ragazzi nel mese di maggio hanno sostenuto le prove scritte e orali per il conseguimento della Certificazione DELF B2, spendibile nel mondo del lavoro e nel proseguimento degli studi.