Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per l’anno scolastico 2006/2007 Questionario genitori Scuola dell’ Infanzia Gradimento laboratori Scuola dell’ Infanzia Questionario genitori Scuola primaria via Sestu Gradimento laboratori Scuola primaria via Sestu Questionario genitori Scuola primaria via Buscaglia Gradimento laboratori Scuola primaria via Buscaglia Questionario genitori Scuola secondaria primo grado Gradimento laboratori Scuola secondaria primo grado
Istituto Comprensivo “Mon. Saba” Elmas Scuola dell’Infanzia Questionario genitori monitorati 66/115 pari all’57%
L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie?
I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:
Come giudica la relazione tra genitori e docenti?
I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?
L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è
L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è
Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? maggior numero di ore di compresenza attività motorie accoglienza inglese danza canto maggiori risorse per la scuola informatica
Partecipano 60 alunni quattrenni “E ora ti racconto…” Partecipano 60 alunni quattrenni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?
Partecipano 40 alunni cinquenni “Io e il computer” Partecipano 40 alunni cinquenni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?
Partecipano 40 alunni cinquenni “Matematica” Partecipano 40 alunni cinquenni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?
Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola Elementare via Sestu Questionario genitori monitorati 149/167 pari all’ 89%
L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie? Esigenze: tempo pieno
Il servizio trasporto soddisfa alunni e famiglie?
I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:
E’ sufficiente il numero dei colloqui programmati?
Come giudica la relazione tra genitori e docenti?
I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?
L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è :
L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è:
Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? danza musica teatro lingua inglese educazione motoria attività manuali e artistiche informatica piscina ceramica educazione ambientale
“Un simpatico presepe” Partecipano 29 alunni 2°classi a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?
“Pierrot et ses amis” Partecipano 29 alunni 2°classi a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?
“A passo di danza” 4° classi partecipano 32 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? d- c’ è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? e- c’ è stata collaborazione tra alunni? f- ripeteresti l’esperienza?
“Lingua Inglese” 5° classi partecipano 36 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
Istituto Comprensivo “Mon. Saba” Elmas Scuola elementare via Buscaglia Questionario genitori monitorati 115/144 pari all’79%
L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie? Esigenze : tempo pieno, mensa, settimana corta, uscita h 13/15
Il servizio trasporto soddisfa alunni e famiglie?
I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:
E’ sufficiente il numero dei colloqui programmati?
Come giudica la relazione tra genitori e docenti?
I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?
L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è :
L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è:
Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? attività sportive teatro ed. artistica musica informatica piscina mensa inglese lingua straniera danza educazione ambientale sicurezza stradale
“Danza Insieme” classi 2° Partecipano 30 alunni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?
“Animazione alla lettura” 3°classe partecipano 22 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Laboratorio Informatico” 3°classe partecipano 22 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
3°classe partecipano 22 alunni Musica 3°classe partecipano 22 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
4°classi partecipano 38 alunni Musica 4°classi partecipano 38 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola Media Questionario genitori monitorati 71/212
L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie? Richieste: no rientro, tempo pieno, accoglienza
Il servizio trasporto soddisfa alunni e famiglie?
I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:
E’ sufficiente il numero dei colloqui programmati?
Come giudica la relazione tra genitori e docenti?
I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?
L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è
L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è
Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? Attività motoria Docenti più preparati per problemi adolescenza Maggior controllo Dirigente su docenti Prevenzione bullismo e integrazione handicap Meno progetti e più approfondimento sul curricolare Teatro Regolamento efficace Recupero Musica Approfondimento inglese Arte Nuoto Mensa Visite guidate
Accoglienza 1° classi 31 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
Assistenza prolungamento orario 27 alunni a- l’attività è stata interessante? b-quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Formazione e consapevolezza” 29 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Theatron” 47 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Chitarra e percussioni” 28 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“A scuola di vela” 23 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Sapori e profumi dal mondo” 19 alunni frequenza pari all’85% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’ è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’ è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Biblioteca” 54 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Avviamento pratica sportiva” 57 alunni frequenza pari 76% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Adottiamo gli ulivi della scuola” 3° classi 59 alunni frequenza pari all’81% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
“Orientamento” 3° classi 58 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
17 alunni frequenza pari all’80% “Murales” 17 alunni frequenza pari all’80% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?
13 alunni frequenza pari all’80% “Pasta di mais” 13 alunni frequenza pari all’80% I dati si riferiscono ai questionari monitorati a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?