Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

Sperimentare ConfrontarsiApprendere Crescere Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda Attraverso la consapevolezza.
Il primo ciclo.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Dirigente scolastico: dott.ssa Eliana Scalzotto
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO “V.MUZIO” SCUOLA PRIMARIA
Scuola secondaria di 1° grado “ A. da Giussano”
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
Ampliamento del tempo scuola
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
Scuola Primaria BOIFAVA.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
BENVENUTI.
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Istituto Cinque Giornate
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
SCUOLA PRIMARIA "G. MARCONI".
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
ISTITUTO COMPRENSIVO “V.MUZIO” SCUOLA PRIMARIA
Insieme per una scuola MIGLIORE
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Insieme per una scuola MIGLIORE
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Istituto San Vincenzo. Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
Istituto Cinque Giornate
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA Presentazione della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO La scuola Secondaria è dislocata in due Plessi: due sezioni nel Centro Storico una nel Plesso.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per l’anno scolastico 2006/2007 Questionario genitori Scuola dell’ Infanzia Gradimento laboratori Scuola dell’ Infanzia Questionario genitori Scuola primaria via Sestu Gradimento laboratori Scuola primaria via Sestu Questionario genitori Scuola primaria via Buscaglia Gradimento laboratori Scuola primaria via Buscaglia Questionario genitori Scuola secondaria primo grado Gradimento laboratori Scuola secondaria primo grado

Istituto Comprensivo “Mon. Saba” Elmas Scuola dell’Infanzia Questionario genitori monitorati 66/115 pari all’57%

L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie?

I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:

Come giudica la relazione tra genitori e docenti?

I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è

L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è

Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? maggior numero di ore di compresenza attività motorie accoglienza inglese danza canto maggiori risorse per la scuola informatica

Partecipano 60 alunni quattrenni “E ora ti racconto…” Partecipano 60 alunni quattrenni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?

Partecipano 40 alunni cinquenni “Io e il computer” Partecipano 40 alunni cinquenni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?

Partecipano 40 alunni cinquenni “Matematica” Partecipano 40 alunni cinquenni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?

Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola Elementare via Sestu Questionario genitori monitorati 149/167 pari all’ 89%

L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie? Esigenze: tempo pieno

Il servizio trasporto soddisfa alunni e famiglie?

I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:

E’ sufficiente il numero dei colloqui programmati?

Come giudica la relazione tra genitori e docenti?

I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è :

L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è:

Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? danza musica teatro lingua inglese educazione motoria attività manuali e artistiche informatica piscina ceramica educazione ambientale

“Un simpatico presepe” Partecipano 29 alunni 2°classi a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?

“Pierrot et ses amis” Partecipano 29 alunni 2°classi a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?

“A passo di danza” 4° classi partecipano 32 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? d- c’ è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? e- c’ è stata collaborazione tra alunni? f- ripeteresti l’esperienza?

“Lingua Inglese” 5° classi partecipano 36 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

Istituto Comprensivo “Mon. Saba” Elmas Scuola elementare via Buscaglia Questionario genitori monitorati 115/144 pari all’79%

L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie? Esigenze : tempo pieno, mensa, settimana corta, uscita h 13/15

Il servizio trasporto soddisfa alunni e famiglie?

I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:

E’ sufficiente il numero dei colloqui programmati?

Come giudica la relazione tra genitori e docenti?

I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è :

L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è:

Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? attività sportive teatro ed. artistica musica informatica piscina mensa inglese lingua straniera danza educazione ambientale sicurezza stradale

“Danza Insieme” classi 2° Partecipano 30 alunni a- Ti sei divertito? b- Lo rifaresti? c- L'attività ti è piaciuta? d- Hai imparato cose nuove?

“Animazione alla lettura” 3°classe partecipano 22 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Laboratorio Informatico” 3°classe partecipano 22 alunni a- l’attività è stata interessante? b- pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

3°classe partecipano 22 alunni Musica 3°classe partecipano 22 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

4°classi partecipano 38 alunni Musica 4°classi partecipano 38 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

Istituto Comprensivo “Mon Saba” Elmas Scuola Media Questionario genitori monitorati 71/212

L’orario scolastico è rispondente alle esigenze di alunni e famiglie? Richieste: no rientro, tempo pieno, accoglienza

Il servizio trasporto soddisfa alunni e famiglie?

I colloqui e le occasioni di confronto con gli insegnanti sono:

E’ sufficiente il numero dei colloqui programmati?

Come giudica la relazione tra genitori e docenti?

I genitori conoscono il progetto educativo e didattico proposto dai docenti per i figli?

L’orario al pubblico degli uffici di segreteria è

L’orario al pubblico degli uffici di Dirigenza Scolastica è

Quali progetti e/o attività di ampliamento dell’offerta formativa propone per il prossimo anno scolastico? Attività motoria Docenti più preparati per problemi adolescenza Maggior controllo Dirigente su docenti Prevenzione bullismo e integrazione handicap Meno progetti e più approfondimento sul curricolare Teatro Regolamento efficace Recupero Musica Approfondimento inglese Arte Nuoto Mensa Visite guidate

Accoglienza 1° classi 31 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

Assistenza prolungamento orario 27 alunni a- l’attività è stata interessante? b-quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Formazione e consapevolezza” 29 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Theatron” 47 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Chitarra e percussioni” 28 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“A scuola di vela” 23 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Sapori e profumi dal mondo” 19 alunni frequenza pari all’85% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’ è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’ è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Biblioteca” 54 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Avviamento pratica sportiva” 57 alunni frequenza pari 76% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Adottiamo gli ulivi della scuola” 3° classi 59 alunni frequenza pari all’81% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

“Orientamento” 3° classi 58 alunni a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

17 alunni frequenza pari all’80% “Murales” 17 alunni frequenza pari all’80% a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?

13 alunni frequenza pari all’80% “Pasta di mais” 13 alunni frequenza pari all’80% I dati si riferiscono ai questionari monitorati a- l’attività è stata interessante? b- quanto pensi di aver imparato? c- c’è stata chiarezza nelle spiegazioni dell’ esperto? d- c’è stata collaborazione tra alunni? e- ripeteresti l’esperienza?