FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI. Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RILEVAZIONE INVALSI CLASSI COINVOLTE: 2^ primaria
Advertisements

Sorveglianza e prevenzione dell’obesità nella regione Emilia-Romagna:
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
CHE COSA E’ IL PATENTINO CICLOMOTORI
Progetto d’Istituto Orientamento/Continuità
Istituto comprensivo “Manzoni”
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
I colori tra fantasia e realtà!
Cosa prevede la procedura per liscrizione on line? La procedura di iscrizione on line prevede: - linserimento diretto di informazioni essenziali; - la.
Gara a squadre sulla comprensione del testo “Sognando l’India”
NONNI SU INTERNET SOLIDARIETA INTERGENERAZIONALE PER LAPPRENDIMENTO.
TECNICO SUPERIORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROINDUSTRIALI A. Ferrari.
Impariamo ad usare il computer ! PIANO OPERATIVO NAZIONALE (PON) La scuola per lo sviluppo Finalità del Progetto: Finalità del Progetto: Istruzione/formazione.
1 C rediti S colastici e C rediti F ormativi 2 Esami di Stato Corso di Formazione in Servizio Quali innovazioni Credito scolastico, cosè ? Credito formativo,
Gli stili di vita nei nostri bambini ed adolescenti
Motivazioni/Obiettivi
SCUOLA DELL’INFANZIA “Taverna Vinci”
Dal 2003 il primo circolo di Sanremo ha inserito,allinterno del piano dellofferta formativa,la progettualità di Circolo riguardante Leducazione alla.
L’I.T.C.S. “A. de Viti de Marco” – Triggiano
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona CORSO DI LAUREA in Scienze Motorie MANUALE DELL ATTIVITA.
DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università (G.U. n. 204 del ) INDIETRO.
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
PROGETTO DISLESSIA Anno scolastico 2011/2012
Presentazione Progetto Natale 2006
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
Conferenza servizio D.L 137/2008 DECRETO-LEGGE DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
"Federico II di Svevia" Offerta Formativa
1. Istituzione del GRUPPO DI LAVORO PER LINCLUSIONE ; 2. Elaborazione di una proposta di Piano Annuale per linclusività riferito.
Anche per lanno scolastico lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate.
Scuola Primaria – Comun Nuovo
LA DIREZIONE DIDATTICA STATALE “CAMILLO RENZI” MUGNANO DEL CARDINALE
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Bici Scuola.
Collegio dei Docenti Sestri Levante, 3 settembre 2012
IO E LA STRADA Con il materiale che in larga misura proviene dalla sperimentazione realizzata nelle scuole svizzere del Canton Ticino, ho pensato ad una.
Le restituzioni in percentuale:
Insieme per una scuola MIGLIORE
UN ANGIOLETTO RICAMATO PER AUGURARE A TUTTI… BUON NATALE!
Insieme per una scuola MIGLIORE
• Tutti gli alunni dell’IstitutoComprensivo “Mameli”
Piano dell'offerta formativa
Patente europea del computer
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
SCUOLA DELL’INFANZIA “GIRASOLE”
Il giornalino online PROGETTO GUTENBERG
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
Sito internet
A San Filippo TP ISC Luciani S.S. Filippo e Giacomo
Assisi... valorizzare il passato per costruire il futuro Gli angoli di Assisi si animano …vanno in scena gli alunni della Scuola Primaria S.Antonio.
In un clima di allegria e sana competizione si è svolta il 30 maggio nell’Auditorium del plesso Aliotta la gara/gioco “Lettori si diventa”. I concorrenti.
AnimAzione Eduardiana progetto realizzato con il contributo della Regione Campania Settore Musei e Biblioteche Anno Scolastico 2014/15 5 Dicembre 2014.
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
Personale docente neo-immesso in ruolo PROVINCIA CN
TUTTOFIBRA 44,90 € /mese per SEMPRE se sei in Telecom da 10 anni
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.
AKIRA Associazione Promozione Sociale
Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
LA SCUOLA DELL’INFANZIA FUNZIONA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 16:00 Ingresso dalle 8:00 alle 9:00 ; 1°
A conclusione del PRESEPE VIVENTE che il Comitato per la qualità della vita e la rete di scuole hanno realizzato nel Convento San FRANCESCO, nell’ambito.
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO DI PICO ELEZIONE C.C.R
Bruni M. - Di Pasquale B. - Pennelli G.
Letture ad alta voce Autunno 2017
Transcript della presentazione:

FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI

Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno ricevuto il foglio rosa del bravo lettore. Lunedi 17 Dicembre i piccoli lettori, alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Tecla Bacci, hanno sostenuto un mini esame di lettura, superato egregiamente da tutti, ed hanno poi ricevuto un attestato di merito, il foglio rosa, consegnato da un improvvisato agente di polizia (uninsegnante) con tanto di uniforme. Ovviamente tale riconoscimento, come è stato spiegato ai bambini, è il primo documento ricevuto e ha validità di un mese; in questo periodo ciascuno dovrà esercitarsi ogni giorno nella lettura, per poter affinare tale abilità e ricevere quindi…LA PATENTE DEL PERFETTO LETTORE! Complimenti bambini e…buona lettura!

FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI