RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Sist ER Vademecum
Advertisements

Istituto di Istruzione Superiore Virgilio di Empoli
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
Il Questionario di sistema M. Ludovica Battista (da materiale Invalsi) Pesaro, 11 febbraio 2005.
Progetto Continuità a.s
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO MONITORAGGIO DI VERIFICA DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 TABULAZIONE DATI E REALIZZAZIONE GRAFICA.
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
Il Gruppo di lavoro per l'Inclusione
POF Scuola secondaria di primo grado Apecchio- Piobbico Funzione strumentale Maria Tancini.
FUNZIONE STRUMENTALE n. 1 Area: GESTIONE DEL P. O. F. Ins
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE A.S. 2012/2013
Responsabile: Luisa Colacrai Componenti: Alessia Grossi M. Rita Lucarelli.
INFANZIA S. TERESA.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
I.C. “G. Zanellato” MONSELICE A.S. 2011/2012
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
MONITORAGGIO POF
OGNI ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVREBBE :
Il questionario Gli studenti e il Liceo è stato somministrato nella mattinata di venerdì 3 maggio 2013 a tutte le classi dellIstituto. Due quinte ginnasiali.
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
Le restituzioni in percentuale:
Incarichi Funzionali Orientamento/continuità/formazion e Finalità: Creare unidentità di circolo per conoscerci e collaborare positivamente Anno scolastico.
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Anno scolastico Autovalutazione di Circolo 3°Circolo Empoli.
Strumenti per l’implementazione, l’accompagnamento e la valutazione.
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
RELAZIONE FINALE FUNZIONI STRUMENTALI BES
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
SEMINARIO DI FORMAZIONE INTERMEDIO 2 Aprile 2004 – PALERMO 13 Febbraio - CATANIA Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
I STITUTO COMPRENSIVO VICCHIO F UNZIONE STRUMENTALE VALUTAZIONE, SPERIMENTAZIONE, INNOVAZIONE D OCENTE L ATRONICO M ONICA C OMMISSIONE : A FFORTUNATI A.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ALDO MORO” ANNO SCOLASTICO
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOALE PROGETTO VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO (V&M) A.S. 2014/15 RAPPORTO DAL QUESTIONARIO INCONTRIAMOCI DOCENTI ALUNNI GENITORI.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
ISTITUTO COMPRENSIVO EUROPA UNITA AFRAGOLA
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
Piano di Miglioramento (PDM) dell'istituzione scolastica LOIC80800N Istituto Comprensivo di Castiglione d’Adda Collegio docenti 14 dicembre 2015.
Relazione finale FF.SS. Area : -1 A : MARIA CENTONZE -1 B: LUCIA PINCA- ANNAMARIA MELLI- MARIA MANIS - 1D: ANTONELLA DE MATTEIS - 3 C (BENESSERE): AURORA.
Consiglio d’interclasse Lunedì 12 novembre 2012 Scuola Primaria «Aldo Moro»
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Dal primo settembre tutte le scuole sono chiamate a dare applicazione alla legge di riforma (Legge 107/2015) “ La Buona Scuola”. Il Piano dell’Offerta.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari Angela, Savini Anita, Ciccarelli Emiliana, Di Biase Fulvia, Scordella Antonella  

La funzione strumentale Area 1 ha svolto l’attività di gestione del Piano dell’Offerta Formativa e avuto il compito di: coordinare la revisione del POF; revisionare la programmazione educativa della scuola primaria; impaginare la brochure e inserimento delle date di tutte le manifestazioni finali previste dalle sezioni/classi del circolo. spoglio dei ”questionari genitori” ed all’analisi dei risultati, tabulazione dei dati tramite un grafico (di seguito allegato) che riporta le percentuali di gradimento espressi in ogni singola voce. I membri della Commissione POF, funzione strumentale compresa, hanno lavorato a stretto contatto del Dirigente Scolastico che ha coordinato la raccolta dei dati relativi alle iniziative didattiche ed educative per ogni ordine di scuola adottate dal Circolo. Per una trasparente ed efficace diffusione e conoscenza del documento POF, una copia in formato integrale è stata inviata ad ogni plesso del Circolo, oltre alla pubblicazione sul sito internet della scuola ed una sintesi riassuntiva, ma esauriente è stata consegnata alle famiglie, con rimandi al documento originale affisso all’albo della scuola e sul sito internet.  

Il lavoro di revisione e stesura del Piano dell’Offerta Formativa si è svolto principalmente nel mese di ottobre. A maggio la Commissione POF ha proceduto alla stesura della “brochure” delle manifestazioni finali di ogni ordine di scuola. Nel mese di giugno, in seguito al monitoraggio sulla ”valutazione del servizio”, avvenuto tramite la somministrazione di questionari anonimi per i genitori, la Commissione ha raccolto e tabulato i dati dei diversi ordini di scuola e ha poi ha elaborato un grafico sintetico sulla valutazione della soddisfazione dell’utente. Gli esiti dell’indagine hanno evidenziato la positività delle attività svolte e un generale livello di soddisfazione dei soggetti coinvolti.  

In conclusione, la valutazione finale dell’attività di gestione del Piano dell’Offerta risulta positiva, dato che non si sono incontrate particolari difficoltà, anzi il clima sereno e collaborativo ha permesso di interagire in modo proficuo con tutti i componenti del gruppo e con il Dirigente, con il quale, la collaborazione è stata franca, rispettosa e costruttiva. Si spera, ancora, per l’anno scolastico 2012/13 che la futura attività progettuale possa promuovere azioni sempre più coerenti con la mission della scuola e con gli interessi degli alunni (partecipazione e “gradimento”) al fine di migliorare e qualificare sempre più i processi didattici, le metodologie e l’organizzazione della scuola.         Moscufo, 15 giugno 2012 La funzione strumentale Cinzia Di Pasquale