Istituto dIstruzione Superiore Raffaele Piria Liceo Scientifico - Rosarno (RC) Martedì 24 Novembre 2009, Auditorium Classe V A – a.s. 2009-10.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Minori scomparsi - tipologie
Advertisements

Francesco Arezzo di Trifiletti Governatore RELAZIONE SULLO STATO DEL DISTRETTO DG FRANCESCO AREZZO _____________________________________ _____________________________________.
La riforma a Ca Foscari Roma, Prof. Stefano Gasparri.
Liceo Scientifico Tecnologico 4ta Piacenza
La sorveglianza sui prodotti biocidi: Il ruolo del Ministero
STRUTTURA e CARATTERI GENERALI dell' UE
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
DAVANTI ALLO STUPORE DEL CREATO
Test legato al Progetto sulle Pari Opportunità L.Viale cl. IV A
LOBIETTIVITA. Cosa ne dice Ed Hutcheson Cosa ne dice Bogart Il giornalista è uno che si pone come eroe della storia Il reporter è un testimone.
Settore Igiene e Sicurezza del Lavoro ASL Roma B M. Giuseppina Bosco Convegno Ligiene del lavoro quale rilevante prevenzione nella pubblica amministrazione.
Lattualità della Divina Commedia Perché studiarla nelle scuole? Ha determinato il processo di consolidamento del dialetto toscano come lingua italiana.
l’intelligenza artificiale e la vita artificiale
Calabria e poesia in Corrado Alvaro
ISTITUTO STATALE DISTRUZIONE INDUSTRIALE GUGLIELMO MARCONI Via IV Novembre 122 – Piacenza Prima Giornata delle Pari Opportunità di Studio e di Lavoro negli.
Istituto Nazionale di Astrofisica Osservatorio Astronomico di Capodimonte 53° Congresso SAIt Pisa 4-8 maggio 2009 Public Outreach & Education presso lOAC-NA.
Collegio docenti del 23 ottobre 2012 h 14,30
L ABORATORIO DI SCIENZE IL TEMPO A.S La giornata è iniziata con una interessantissima lezione di scienze in compagnia del dott. Renzo Rancoita.
Curi: per una lettura filosofica del mito di Narciso
Giovani Della Croce Rossa Italiana
L'Insostenibile Velocità del Neutrino Roberto Ferrari Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Liceo Scientifico Marconi - Parma, 19 novembre 2011.
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
Indicazioni nazionali per i licei scientifici e delle scienze applicate Percorsi didattici G. Margiotta Montevarchi, 22 novembre 2012.
Parola di Vita Novembre 2009.
A cura di Veronica Navarra
Istituto Tecnico per il Turismo “U
TEST: COSA VEDI NEL DISEGNO SEGUENTE ?
Raccogliere funghi!.
Guardare oltre per cambiare Perché mobilità e cooperazione internazionale nella scuola Dott. Roberto Ferrero I ragazzi stranieri di Intercultura sollecitano.
I modelli matematici entrano a scuola Primo Brandi – Anna Salvadori
Offerta formativa Settembre
Quando ami....
LE POTENZE NEI TEST INVALSI, NEI QUESITI DELL’ESAME DI STATO E NEI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ UNIVERSITARIE.
IL 20 NOVEMBRE 1989 VIENE RATIFICATA DALLASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DEL FANCIULLO. TALE CONVENZIONE COSTITUISCE.
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
LA COMUNICAZIONE a cura di adminSB. COMUNICARE Comunicare con la società è cosa completamente diversa dal comunicare allinterno della propria cerchia.
I DIRITTI UMANI Emanuela & Deborah.
POPPER E LA FISICA CONTEMPORANEA
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
Il riconoscimento di un ruolo
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Tutoring fra pari Approccio cooperativo dell’apprendimento
“Alla ricerca della pace interiore”
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
(24 settembre 1880 – 13 novembre 1970) “Ad majorem Dei gloriam” fu sempre la sua aspirazione e la sua certezza fu che tra verità di fede certe e fatti.
I. Kant ( ) Partendo dallo scetticismo di Hume, dal “risveglio dai sogni dogmatici” critica la pretesa di dare una forma geometrica alla filosofia.
Platone:. All’età di vent’anni iniziò a frequentare Socrate, legandosi molto a lui.
Istituto di istruzione superiore La scuola come laboratorio di ricerca didattica.
Molta troppa letteratura 1-se non si risponde alle aspettative della comunità sociale si rischia di deludere. 2-essere allineati con ciò che ci si aspetta,si.
Chi non ha mai detto la frase:
1 Maglie 13 novembre Angela Perucca Università del Salento -Lecce- LA RICERCA AZIONE.
Bello come te IL SEGRETO DI GIOVANNI PAOLO II Abile nel valorizzare il bene che c’è negli altri senza infingimenti…
LA SCELTA DELLA SCUOLA QUALE TIPO DI SCUOLA? QUALE INDIRIZZO DI STUDIO? IN QUALE ISTITUTO ISCRIVERSI?
“LE MIE PAURE”. Ho sentito nel profondo del mio cuore una vocina che diceva di non andare a scuola.
Luca Cavalli-Sforza, Francesco Cavalli-Sforza INFINITE FORME BELLISSIME Fare scienza.
Come dare legittimità alle proprie rivendicazioni Attraverso l’azione collettiva?
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Licei a Ragusa Liceo Scientifico «E. Fermi» indirizzo ordinario – indirizzo con l’opzione scienze applicate – indirizzo liceo sportivo Istituto d’Istruzione.
CuriosaCuriosa RibelleRibelle DiversaDiversa AnsiogenaAnsiogena ImpegnativaImpegnativa CriticaCritica SpensierataSpensierata.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
Breve trattazione della Serie di Mac – Laurin ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “E.Medi” Galatone di Michele Caprio Classe 5 A st Liceo Scientifico.
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
Transcript della presentazione:

Istituto dIstruzione Superiore Raffaele Piria Liceo Scientifico - Rosarno (RC) Martedì 24 Novembre 2009, Auditorium Classe V A – a.s

Istituto dIstruzione Superiore Raffaele Piria Liceo Scientifico - Rosarno (RC) Martedì 24 Novembre 2009, Auditorium Classe V A – a.s

Istituto dIstruzione Superiore Raffaele Piria Liceo Scientifico - Rosarno (RC) Martedì 24 Novembre 2009, Auditorium Classe V A – a.s

La comunità africana ha dimostrato un senso dello Stato maggiore rispetto a quello degli stessi rosarnesi. Hanno saputo alzare la testa. La complessità della dimensione clandestina

Classe V A – a.s La complessità della dimensione clandestina …. Sono clandestini, non possiamo fare niente. È la frase più frequente che associazioni e semplici cittadini si sentono opporre dopo aver formulato una richiesta di intervento urgente alla Cartiera. In realtà, la definizione di clandestino è puramente giornalistica: giuridicamente non vuol dire nulla.

Classe V A – a.s La complessità della dimensione clandestina … In ogni caso, di fronte ad una emergenza umanitaria si interviene con la massima celerità, e non si vanno a guardare i documenti. E questo non per bontà danimo, ma perché esiste un diritto internazionale umanitario che antepone i diritti di base a tutto il resto.

Istituto dIstruzione Superiore Raffaele Piria Liceo Scientifico - Rosarno (RC) Martedì 24 Novembre 2009, Auditorium Classe V A – a.s