Compito per fine maggio per i tutor B1 che non hanno potuto frequentare il corso del prof. Antonietti il pomeriggio del 13 maggio 2003, a causa della conferenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indicatori per la progettazione
Advertisements

LICEO STATALE G. MOLINO COLOMBINI PIACENZA.
PIANO FORMAZIONE RIFORMA
Secondo incontro di formazione in plenaria
IV INDAGINE OBIETTIVI AFFIDATI DALLA DIREZIONE AL DIRETTORE HR PER IL 2010 Questionario on line riservato, trasmesso tramite ai soci G.I.D.P./H.R.D.A.:
SCUOLA DELL’INFANZIA “PIOBESI”
UN GIORNO INSIEME A SCUOLA
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
Percorsi di Istruzione e formazione professionale D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Università degli Studi di Genova Dipartimento di Scienze Politiche Corso di formazione in Diritti Umani Con il patrocinio di:In collaborazione con: Ognuno.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
Informatica mod. B Prof. Orlando De Pietro.
Aspetti funzionali, gestione finanziaria...e soluzioni operative ( prima parte ) Piano ForTIC/UMTS: DOVE SIAMO, DOVE ANDIAMO MINISTERO DELLISTRUZIONE,
D.S. Enrico Danili Conferenza di Servizio 20 febbraio '031 …il ruolo del Dirigente Aspetti funzionali,gestione finanziaria...e soluzioni operative ( seconda.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
...che nel quotidiano vanno armonizzate Ob1 - T re ellissi ICT...che nel quotidiano vanno armonizzate Le innovazioni ICT vanno progettate/qualificate nellintersezione.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Corso di informatica e elementi di informatica medica Informazioni di Servizio 9 Marzo, 2012 Politecnico di.
Economia Internazionale (secondo modulo)
Percorso didattico Attraverso luso di Internet FORTIC Corso di Formazione tutor B – Cattolica prof. Alessandro Antonietti Apprendere insieme Unità 3 Milano.
Presentiamoci.
C0RSO TUTOR FORTIC B1 - MILANO APRILE GRUPPO DI BERGAMO : BASSI – CRISCUOLO – GEROSA - GIAMPRETI Corso ForTic Percorso B PRIMO INCONTRO.
5 maggio 2003Gruppo teta - UD 11 Piano Nazionale di Formazione degli Insegnanti.
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
CALENDARIO INTERVENTI POR CALABRIA FSE
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
Laboratorio di Calcolo I 1) Introduzione Università Roma Tre Corso di Studi in Fisica AA 2002/03.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
Prof. Andrea Porcarelli
Provincia di BIELLA Città di CANDELO USR del Piemonte Seminario INTERNET E BAMBINI VENERDI' 30 MAGGIO 2003 Sala degli Affreschi- Centro Socio-Culturale.
Incontro dei tecnici di Sottocosta Reggio Emilia Febbraio 2010.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
DIREZIONE DIDATTICA II CIRCOLO DI MADDALONI
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 12 Settembre 2005.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
I CARE IMPARARE COMUNICARE E AGIRE IN UNA RETE EDUCATIVA PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE E RICERCA INSEGNANTI E GENITORI INSIEME PER LA CORRESPONSABILITÀ.
BENVENUTI.
1 Area Milano Provincia BdT Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia BdT Sesto San Giovanni,
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
ITIS”A.Einstein ” di Roma
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
“In Viaggio per il Mondo…”
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
P ROGETTO Alternanza Scuola-Lavoro. 2 CLASSI: COMPLESSIVAMENTE 18 ALUNNI 19 Maggio
Finalità …garantire alle giovani generazioni: …capacità di usare gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie dellinformazione e della comunicazione.
Il percorso scolastico
Scuola digitale – Lombardia
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata Direzione Generale Progetto TIC Adempimenti finali.
27 aprile ore Sede Brustolon.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
Pippo.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Corso Formazione neo assunti
Orari di lavoro Festività.
PON Anno scolastico 2008/2009 Metodologie linguistiche
Transcript della presentazione:

Compito per fine maggio per i tutor B1 che non hanno potuto frequentare il corso del prof. Antonietti il pomeriggio del 13 maggio 2003, a causa della conferenza di servizio presso il Politecnico di Milano Tipologia 3) descrivere la struttura di un incontro che si progetta di svolgere con gli insegnanti nell'ambito di un corso che si dovrà tenere in qualità di tutor B, specificando a quale Modulo della C.M. 55 ci si riferisce. Tutor B1 : Danila Baldo

ore ,30: formazione del gruppo (questionario community eun.org) ore ,30: formazione del gruppo (questionario community eun.org) (questionario community eun.org) (questionario community eun.org) ore 17, : Didattica e TIC ore 17, : Didattica e TICDidattica e TICDidattica e TIC Tutor B1 : Danila Baldo Corso ForTIC – Modulo giugno 2003 ore Innovazione nella scuola e Tecnologie Didattiche

ore : lavoro di gruppo sulle proprie rappresentazioni del computer a scuola (Il computer, questo conosciuto) ore : lavoro di gruppo sulle proprie rappresentazioni del computer a scuola (Il computer, questo conosciuto)(Il computer, questo conosciuto)(Il computer, questo conosciuto) ore : brainstorming a partire dalle relazioni dei gruppi ore : brainstorming a partire dalle relazioni dei gruppi Tutor B1 : Danila Baldo Corso ForTIC – Modulo giugno 2003 ore Innovazione nella scuola e Tecnologie Didattiche

Compito per lincontro successivo: Compito per lincontro successivo: Individua un utilizzo delle TIC attuato nelle attività didattiche, portalo come esempio precisando in che cosa è consistito il cambiamento rispetto alla tradizionale prassi scolastica Individua un utilizzo delle TIC attuato nelle attività didattiche, portalo come esempio precisando in che cosa è consistito il cambiamento rispetto alla tradizionale prassi scolastica Tutor B1 : Danila Baldo Corso ForTIC – Modulo giugno 2003 ore Innovazione nella scuola e Tecnologie Didattiche