Presentazione di un percorso significativo della piattaforma INDIRE PuntoEdu in riferimento ad alcuni nuclei fondanti di tipo metodologico-didattico Riflessione sul percorso presentato per la piattaforma INDIRE PuntoEdu
Attività preliminare Individuare un rapporteur (possibilmente diverso da quelli precedenti) che avrà il compito: a) di portare a sintesi quanto emerso dalle discussioni b) di preparare un lucido o una diapositiva da presentare in plenaria il terzo giorno
Individualmente Riflettete sul CD-ROM INDIRE appena presentato ed individuate: a) le possibilità di sfruttamento del percorso presentato dalla piattaforma INDIRE PuntoEdu b) l impianto metodologico che esso riflette c) le possibilità di collegamento con la formazione linguistica In gruppi Condividete quanto emerso rispetto ai tre punti precedentemente elencati
Sintesi finale a) Ciascun gruppo espone quanto emerso e condiviso. b) Il rapporteur espone e concorda con il gruppo la sintesi delle riflessioni da riportare il terzo giorno a gruppi riuniti per quanto riguarda il percorso INDIRE PuntoEdu.