Servizi Postali Progetto per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marina Venturi – Giuseppe Sindoni
Advertisements

15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 9 ottobre 2011 Le principali innovazioni.
La formazione a supporto della qualità della
Testo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 1 AttivitàTempi Consegna agli UCC del materiale per la formazione entro i primi giorni.
Il confronto censimento anagrafe 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Verso l'organizzazione del Censimento permanente
Il Questionario di sistema M. Ludovica Battista (da materiale Invalsi) Pesaro, 11 febbraio 2005.
Esercitazione Mesimex Rischio Vesuvio ottobre 2006 ATTIVITA A CURA DELLE REGIONI.
La gestione dei rifiuti
SESTA CONFERENZA NAZIONALE DI STATISTICA Roma, 6/7/8 novembre 2002 Censimenti generali del 2001: un primo bilancio Rosalba Sterzi Ufficio regionale per.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione ISTAT Sede per la Campania.
FORUM PA 2010 Federico Benassi, Lorenzo Cassata, Giuseppe Stassi Istat - Direzione Centrale Censimenti Generali IL 15° Censimento Generale della Popolazione.
La revisione dei questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Dati di riepilogo 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Invio e restituzione dei questionari 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2011
0 PAGINE GIALLE Roma, marzo Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.
SEMINARIO INTERREGIONALE CISIS BOLOGNA 15 LUGLIO 2009 Relatore Luciana Coltella Area della Programmazione Regionale Servizio Statistiche e Valutazione.
Procedure relative ad accertamenti di tipo A
ALT NORD OVEST Raccomandata1 SP _ OPERAZIONI 1.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
Riorganizzazione Reclami
La formazione a supporto della qualità della Rilevazione degli incidenti stradali.
COMUNE DI CASAVATORE AREA STC Ufficio Comunale di Censimento Il Sindaco informa Cari Concittadini, finalmente ci siamo!. tra qualche giorno avrà inizio.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
Tutto il materiale contenuto in queste presentazioni è di proprietà esclusiva dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners. Ne è vietata quindi ogni riproduzione,
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Il calendario della formazione 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Piano di rilascio delle Circolari e delle altre disposizioni 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Principi normativi: ambito europeo e nazionale. 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio.
Struttura, funzioni e compiti degli operatori della rete censuaria
INCONTRI MANDAMENTALI PER CONFRONTO SUL PERCORSO INTRAPRESO IN MATERIA DI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO luglio 2014 Incontri mandamentale per SII UFFICIO D'AMBITO.
Servizio Nazionale di Valutazione A.S. 2011/2012 SEMINARIO PROVINCIALE
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
La ricetta dematerializzata
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Revisione dei questionari.
IL CONTRIBUTO DEL Servizio Sistema Informativo Statistico ALL’OSSERVATORIO REGIONALE PER LE POLITICHE SOCIALI Le indagini di interesse sociale Regione.
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
Presentazione 2013 Agenzia in franchising postale Sailpost ……………………..
Giovanni Di Brino Verbania 24 Settembre 2008
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione CONTESTO E ORGANIZZAZIONE E DELLA RETE.
Presentazione del Secondo Rapporto sulle condizioni abitative degli anziani in Italia che vivono in case di proprietà Roma 6 novembre 2015 Centro.
Il Contesto: Norme, obiettivi e caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
COMUNE DI CASAVATORE AREA STC Ufficio Comunale di Censimento Il Sindaco informa Cari Concittadini, finalmente ci siamo!. tra qualche giorno avrà inizio.
Le Attività dei Centri Comunali di Raccolta e le operazioni sui questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione.
Le Attività dei Centri Comunali di Raccolta e le operazioni sui questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Organizzazione e controllo della rilevazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Introduzione alla rilevazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La consegna dei questionari alle unità di rilevazione.
Censimento della popolazione 2011: Il processo di rilevazione 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore.
Introduzione alla rilevazione 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni 1.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La consegna dei questionari.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione La consegna dei questionari.
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Introduzione alla rilevazione.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione SGR Sistema di gestione della rilevazione.
L’Organizzazione: attori e compiti 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori del Censimento Settembre 2011.
Alcuni cenni sul confronto censimento anagrafe 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DELLA RETE L’Organizzazione della.
Progetto Integrazione Logistica Pacchi
Transcript della presentazione:

Servizi Postali Progetto per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni

Servizi Postali 1 Il Censimento ISTAT Il giorno è stata aggiudicata a Poste Italiane la gara relativa al XV Censimento Nazionale delle Famiglie e delle Abitazioni che prevede lespletamento del servizio di consegna dei questionari presso le famiglie e di altri materiali presso gli Uffici Censuari Comunali (di seguito UCC). Tale indagine, con cadenza decennale, è finalizzata a: acquisire le informazioni inerenti i caratteri socio-demografici della popolazione a livello nazionale-regionale- provinciale; determinare il numero dei residenti per comune, le caratteristiche e la consistenza numerica degli edifici Tutti i dati oggetto di censimento devono essere raccolti mediante appositi questionari predisposti dallIstat. In particolare Poste dovrà assicurare lesecuzione del servizio di consegna dei questionari ai destinatari e del materiale censuario alla rete di rilevazione, nonché il servizio di ritiro e trasporto dei plichi compilati. Le operazioni censuarie sul territorio avranno inizio nel mese di settembre 2011, con la distribuzione dei questionari sul territorio (dal 12/09/11 al 22/10/11) e si concluderanno nei primi mesi del 2012 con il recupero dei questionari compilati. Il censimento riguarderà: COMUNI7.978 FAMIGLIE25 milioni circa CITTADINI61 milioni ABITAZIONI25 milioni circa EDIFICI12 milioni

Servizi Postali 2 I Bandi e il censimento per Servizi Postali Descrizione del servizio Owner Poste Trasporto questionari e altro materiale* Allestimento plichi e confezionamento (colli e pallet) Trasporto plichi e materiale formativo agli UCC Poste consegna il materiale formativo agli UCC attraverso la rete di bacino Servizio di consegna plichi alle famiglie e del materiale censuario Ritiro questionari dagli UCC Consolidamento sui CMP e consegna ai centri di dematerializzazione Poste: ritira i plichi dagli UCC e li consegna ai centri di dematerializzazione A Descrizione del servizio Acquisizione dati e immagini dei questionari di risposta Accettazione questionari di risposta c/o UP Servizio ritiro e consolidamento plichi di risposta da UP e consegna presso i CMP Trasporto e consegna dei plichi verso gli UCC di competenza Monitoraggio spedizioni Servizio ritiro plichi restituzione delle famiglie e trasporto a UCC (uffici censuari comunali) C Descrizione del servizio Normalizzazione indirizzi Stoccaggio, Trasporto e Recapito Monitoraggio spedizioni e rendicontazione esiti Poste: processo completo GARA 1* GARA 2 B D Owner Poste Descrizione del servizio Poste: processo completo * Per la Gara 1 il servizio di Stampa e dematerializzazione è a carico di Postel mentre il trasporto verso i centri di stoccaggio è stato aggiudicato a RTI (Postel-Poste-SDA)

Servizi Postali 3 Macroprocesso – Attività per ISTAT Attività in ambito Lotto 1Attività in ambito Lotto 2 Flusso di Digitalizzazione Protocollazione e Digitalizzazione Dati Consegna Questionari ai Centri di Dematerializzazione Raccolta Questionari presso UCC Terza Fase C Invio Dati Digitalizzati e Archiviazione Sostitutiva Monitoraggio processo Flusso di Andata Recapito dei plichi presso famiglie e UCC Accettazionee smistamento presso 3HUB-CMP/CP/CDM (compresi trabalzi) degli invii stampati * Stampa invii, Allestimento e Prenotazione Spedizione Prima Fase A Presa in carico dati per effettuare: 1.normalizzazione indirizzi 2. l associazione codici impianti 3.tracciatura A.1 A.2A.3A.4 Flusso di Ritorno Riconsegna del questionario e tracciatura Seconda Fase B Smistamento e trasporto Restituzione questionari agli UCC B.3B.2B.1 D C.1C.2C.3C.4 *gli invii che verranno recapitati agli Hub-CMP sono di diverse tipologie: per le famiglie: plichi-questionari (che dovranno essere controllati e tracciati singolarmente presso i centri di rete in prossimità dei centri di recapito); per gli UCC i kit rilevatori, il materiale censuario e il materiale formativo.