09/02/2014 0Telelavoro in VIDEOCODIFICA. 09/02/2014 Il Telelavoro - dimensione sociale, economica e organizzativa Sfruttare le possibilità di "diffusione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

IL TELELAVORO IN ARPA PIEMONTE: UN’OPPORTUNITA’ DI CONCILIAZIONE
Il Fondo per le Politiche relative ai diritti e alle pari opportunità Regione Piemonte - Silvana Pilocane.
ORARI UFFICI POSTALI 14 Gennaio 2010.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Lo stage Lo stage Il contratto di Il contratto di formazione e lavoro formazione e lavoro Lapprendistato Il riordino della Il riordino della formazione.
Risorse umane dell’azienda
Ammortizzatori Sociali e loro Riforma
1 Torino, 8 gennaio Indice della presentazione l Il progetto t Breve Storia t Che cosè il telelavoro t Siti che parlano di telelavoro l Obiettivi.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Mercato Privati IR ORARI UP POSTE IMPRESA Novembre 2011.
DCO Roma, CONTROLLO PRESTAZIONI IMPIANTO PROGETTO Insourcing delle attività di Assistenza Tecnica allEsercizio Operativo.
Futuro Cereali nelle Marche
Con la collaborazione di E3 S.r.l.. Le linee guida del Progetto.
Mario Guarnone Responsabile Vendite Lombarda Vita Imperia, 11 Maggio 2007 La nuova fiscalità della previdenza complementare.
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
Mercato Privati Piano Interventi 2012 razionalizzazioni/chiusure UP.
SP 1 Focus Raccomandata1. SP Obiettivo Sostenere e massimizzare i ricavi attesi dal servizio Raccomandata1 attraverso un assetto logistico produttivo.
Servizi Postali Roma, 20 Dicembre 2010 Comitato di Monitoraggio 2° incontro.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
Il REGIME FISCALE delle Prestazioni Previdenza Complementare ANTE 2007
Programma attuativo per favorire la conciliazione famiglia/lavoro Il programma ha carattere sperimentale e intende implementare interventi diversificati.
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
MP- RU 23/02/2014 MP- RU 2 Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6/5/2009 Possibilità di dotarsi della PEC stabilisce.
Personale con contratto a tempo indeterminato
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
Formagenere Lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione 4^ giornata formazione specialistica ( docente Carla Capaldo) La banca delle.
DRUG-STOP Perché ci sei dentro, anche senza…. DRUG-STOP Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il fondo per le Associazioni.
1. Termine apparso nei documenti ufficiali dellU.E. allinizio degli anni 90: una equilibrata relazione tra vita familiare e vita professionale. Le misure.
RETRIBUZIONE DIRETTA PAGA ORARIA = PAGA GLOBALE /173 PAGA BASE
CCRIL IMPRESE ARTIGIANE EDILI
Comune di Crema Assessorato allIstruzione, Formazione, Università e Lavoro INFORMATICA PER I PROCESSI DI IMPRESA 2° workshop Roadmap cremasca della collaborazione.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
NUOVO MODELLO DI FUNZIONAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
“Da Sissi Retribuzioni Ricadute sul modello M del Conto Consuntivo”
Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013.
1 ACCORDO REGIONALE MG 2006 NCP MODELLO ORGANIZZATIVO promosso in Emilia – Romagna a cura di Ester Spinozzi Rimini 21 ottobre 2006 DIREZIONE GENERALE SANITA.
COLLEGIO IPASVI DI VENEZIA
IL NUOVO CONTRATTO A TERMINE
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
1 I L CONTRATTO A TERMINE Corretto utilizzo, questioni risolte e problemi aperti Avv. Giacinto Favalli Associazione Industriale Bresciana.
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
Progetto TelePAT Implementazione del Telelavoro nella Provincia Autonoma di Trento Formazione per telelavoratori/trici Aprile/Maggio 2013 Paola Borz Servizio.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Lavoro subordinato a tempo determinato Prevede una durata predeterminata (max 36 mesi), per far fronte a necessità momentanee dell’azienda, con causale.
IL SERVIZIO CIVILE 6 novembre 2014 SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE BRESCIA EST.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Il futuro prossimo nella gestione delle Risorse Umane Incontro delle Direzioni del Personale delle Camere di Commercio Forum P.A. 13 maggio 2005.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Somministrazione e lavoro accessorio nel Jobs Act
Provincia autonoma di Trento Un’ esperienza di telelavoro realizzata il caso della Provincia autonoma di Trento relatore: Stefano Fondriest.
La contrattazione decentrata 2014 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco 1.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Nuova Rete Referenti Territoriali
PROBLEMI DI GEOINGEGNERIA: LO STOCCAGGIO GEOLOGICO DELLA CO 2 ALLA LUCE DELLA DIRETTIVA EUROPEA 2009/31/EC Il protocollo di intesa fra il MSE e la Regione.
Monitoraggio della Produzione ex INPDAP Rilevazione Tempi.
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Gruppo sul Telelavoro: E. Amadei (BO), A. Cavalli (CNAF), R. Gomezel (TS), P. P. Ricci (CNAF), D. Riondino (LNF) Disciplinare per l'applicazione del Telelavoro.
Transcript della presentazione:

09/02/2014 0Telelavoro in VIDEOCODIFICA

09/02/2014 Il Telelavoro - dimensione sociale, economica e organizzativa Sfruttare le possibilità di "diffusione attraverso processi di delocalizzazione produttiva basati sulla redistribuzione del lavoro. Rimodulare le mansioni; ripensare i sistemi di controllo e di responsabilizzazione professionale basandosi sui risultati; cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni tecnologiche anticipando i cambiamenti. Economica Organizzativa Sociale Il Telelavoro consente di conciliare le esigenze dei dipendenti con gli obiettivi dellazienda integrando opportunità di carattere organizzativo, economico e sociale. Nellambito delle attività di telelavoro promosse dallazienda è stata individuata una fase sperimentale per il TELELAVORO in ambito VIDEOCODIFICA prendendo in esame le richieste pervenute su base volontaria dei dipendenti rispondenti ai requisiti di inclusione sociale 1 Favorire lintegrazione nel processo lavorativo delle risorse che si trovano in particolari condizioni e/o che manifestano una situazione di disagio oggettivo OPPORTUNITA

09/02/2014 Progetto Telelavoro Videocodifica Limplementazione delle attività di videocodifica in telelavoro ha presupposto la costituzione di un prototipo di CSC virtuale che permetterà di realizzare postazioni di lavoro a domicilio. Il CSC virtuale è stato realizzato attraverso lo sviluppo di un prototipo su tecnologia ad hoc che, con le persone domiciliate collegate, potrà essere collegato a qualsiasi CMP, in base alle esigenze operative. Le attività necessarie al funzionamento del CSC virtuale (apertura turni, ecc) verranno assicurate, come avviene attualmente, da un Capo Squadra presente sul territorio, ad oggi, situato nel CSC di Perugia. Sperimentazione pilota – Inclusione Sociale Attive 5 postazioni di telelavoro in ambito ALT C1 Implementazione nuove postazioni – Inclusione Sociale Implementazione (nel corso della seconda metà del mese di gennaio 2013) di ulteriori 9 postazioni in ambito ALT Centro 1, Lombardia, Nord Ovest, Sud, Sud 1 e Centro 2

09/02/2014 Focus aspetti gestionali e amministrativi Aspetti del contratto di telelavoro domiciliare: - durata contratto: 6 mesi rinnovabili - rientri stabiliti: 2 al mese Aspetti gestionali: - orario di lavoro su doppio turno 6: * e 13:00 – 20:27* prevedendo una rotazione sui due turni di cui 1 turno di mattina e 3 turni di pomeriggio - dipendenza gerarchicaattuale Responsabile diretto - dipendenza funzionaleCapo squadra CSC Perugia - gestione amministrativaattuale RU di riferimento - somme fortetarie mensili 48,00 (compensazione dei costi derivanti dal riconosciute ai telelavoratorifunzionamento della postazione di lavoro, al netto di ogni eventuale imposta e contributo) 10,00 (rimborso di quota parte del canone della linea ADSL messa a disposizione del lavoratore, al netto di ogni eventuale imposta e contributo) Ai telelavoratori e ai rispettivi Responsabili verranno somministrati un questionario dingresso e uno di follow up rispettivamente allinizio e dopo sei mesi di telelavoro per monitorare landamento dellesperienza ed intervenire con eventuali correttivi. * comprensivo dellintervallo di 15 minuti da fruire successivamente alle prime 2 ore dallinizio dellattività lavorativa 3