1 www.carsharing-evai.it. 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SERVIZI DIVERSIFICATI
Advertisements

MOBILITA' SOSTENIBILE IN LOMBARDIA M O S L O consulta regionale
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
1 Donne e Responsabilità Sociale dImpresa: come conciliare famiglia, lavoro e carriera 29 settembre Università IULM.
Il car sharing nella Provincia di Rimini
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Programma per il sostegno e lo sviluppo dei percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo dei soggetti con disturbo psichico - Pro.P. PROGETTO ESECUTIVO.
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
Software per la stima della domanda di Car Sharing Eva Valeri, Romeo Danielis Unità di Ricerca – Area Economica Trieste,
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
Nereus International Workshop, Matera Fabrizio Spallone – Sviluppo Italia Molise 8 giugno 2012 Presentazione del progetto THE ISSUE.
1 Gestione dei servizi alla persona Mix di pubblico e privato: concorrono soggetti pubblici privati e del terzo settore attraverso la programmazione concertata.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Comune di Pesaro Progetto Tempi Mobility manager Osservatorio Tempi della città
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
LAVORO e ECONOMIA. LE PREMESSE: DOVERE DI DECIDERE DA PARTE DELLA POLITICA ETICA DEL LAVORO - VALORIZZARE COMPETENZE E CAPACITA' – EQUITA' SEMPLIFICARE.
LUISS BUSINESS SCHOOL Workshop Corporate Welfare 22/05/2012 CORPORATE WELFARE Integrazione azienda - famiglia.
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Un Electric Car Club per la Regione Friuli Venezia Giulia
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
Presentazione Generale.
ELECTRONIC BIKE sensibile ai concetti di mobilità dolce, si propone sul mercato in collaborazione con l’azienda TC Mobility di Bolzano, azienda leader.
Work life balance Ragazziiiiiiiiiii queste slides sono tutte da rivedere perché non sono riuscita a fare molto, sono prevalentemente un copia&incolla del.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
XII OSSERVATORIO SULLA MOBILITA SOSTENIBILE Strumenti e opportunità dalla Provincia di Milano Il sistema delle imprese a sostegno di una mobilità realmente.
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Progetto e-motion MOBILITA’ SOSTENIBILE
EXPO 2015 : occasione di sinergie per uno sviluppo sostenibile
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
Kublai Camp Progetto OnYourWay Ing. Andrea Costa.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Powerpoint Templates.
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
St. Polten, of March 2011 SpiCycles nella citta' di PLOIESTI.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Lezione n. 02 L ’economia è lo studio dell’uomo nei suoi affari quotidiani Alfred Marshall Anno Accademico
2003 – 2008 Esperienze di mobilità sostenibile all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Dario Castriota Ufficio del Mobility Manager.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Risorse pubbliche per il Trasporto Pubblico Locale e costi standard
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Che cos’è car2go?. car2go è… MOBILITA’ INDIVIDUALE FLESSIBILE E CONVENIENTE... …COME UN’AUTO DI PROPRIETA’ MA SENZA DOVERNE POSSEDERE UNA!
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
Mobility Management REGIONE LAZIO.
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Organizzato da: ATAC: ARCHITETTURA DI UN SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA REGIONALE Ing. Gianluigi Di Lorenzo Responsabile Gestione e Sviluppo Sistema.
Mobility Management REGIONE LAZIO. PIANO SPOSTAMENTI CASA LAVORO Decreto Ronchi 1998 introduce il concetto di Mobility Management ridurre le auto circolanti.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Primo laboratorio sulle strategie del PUMS Lunedì 22 Febbraio 2016 Secondo laboratorio sulle strategie del PUMS Venerdì 11 Febbraio 2016 Ore
USR per la Lombardia Milano, 22 ottobre 2013 L’IFS in Lombardia Maria Rosaria Capuano USR Lombardia.
Organizzato da: LINEE GUIDA TECNICO-GIURIDICHE PER L’EFFICACE UTILIZZO DEI SISTEMI DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA Alessia Nicotera Vice Direttore Generale.
Augusto De Castro COO FNM – Consigliere Delegato E-Vai
Transcript della presentazione:

1

2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità sostenibile con un approccio fortemente orientato al cliente. Individuare vari e innovativi strumenti di mobilità sostenibile richiesti dal mercato Aprirsi al mondo delle aziende, delle istituzioni e dei privati con lattività del Car Sharing ecologico Regionale e la distribuzione di veicoli a basso impatto ambientale Lo sviluppo di questi strumenti potrà avere un importante impatto, anche a livello culturale, nella mobilità lombarda utilizzando anche Expo 2015 come ulteriore opportunità Risultato: sono realtà i nuovi strumenti che cambiano la mobilità delle persone in Lombardia E-vai

E-vai promuove il servizio di car-sharing con lutilizzo di auto elettriche e Euro 5 Per promuovere e assicurare la diffusione del car-sharing è necessaria unapertura al mondo delle aziende permettendo loro di fare uno scatto culturale In che modo? offrendo loro un servizio di car-sharing che si configuri come strumento flessibile, in grado di integrarsi con gli altri mezzi di trasporto sostenibili, in particolare con la ferrovia, secondo due modelli di business tra loro complementari e indirizzati a interlocutori ed esigenze differenti Intermodale Auto di pool

4 MODALITA INTERMODALE Partendo dalle stazioni di Ferrovie Nord verranno realizzati parcheggi specifici dove i clienti potranno ritirare lauto prenotata e proseguire il proprio viaggio in autonomia e nel rispetto dellambiente, usufruendo di alcuni plus, tra cui laccesso alle ZTL, alle corsie preferenziali e lutilizzo gratuito dei parcheggi strisce blu. Moltiplicando i parcheggi in rete partendo da quelli esistenti di Milano, Varese, Como, Linate e Malpensa il progetto proseguirà con lapertura di ulteriori parcheggi di prelievo e rilascio in altri punti nevralgici delle città (Ospedali, Comuni, Fiere, ecc.) creando sul territorio lombardo una rete integrata.

5 CAR SHARING - AUTO DI POOL Soluzione per auto di servizio/pool con vantaggi economici, di accesso alle aree urbane e di innovazione e benefici per lambiente. Pay Per Use E - Vai rivoluziona il concetto di costo della mobilità, inserendo auto in modalità pay per use, applicando i costi legati alleffettivo utilizzo delle auto con tariffa oraria e chilometrica. Sono inclusi assicurazione kasko, assistenza full-service e fuel card! I veicoli di Pool usufruiscono dei plus previsti per il car sharing, quali laccesso alle ZTL, corsie preferenziali e lutilizzo gratuito dei parcheggi strisce blu nelle città di Milano, Varese e Como in linea con le singole direttive comunali Condivisione E – Vai consente la condivisione delle auto al di fuori degli orari di pool, rendendo possibile ai propri dipendenti lutilizzo delle vetture di car sharing per scopi personali, con costi legati alleffettivo utilizzo personale direttamente addebitati al singolo utilizzatore. Il sito gestisce e differenzia le prenotazioni private da quelle di pool, risultando uno strumento ideale per la gestione delle proprie auto di pool.

6 SOLUZIONI PER AZIENDE E ENTI CONTRATTI PREPAGATI Lazienda/ente sottoscrive un contratto prepagato che consente lutilizzo di tutte le auto del sistema E-VAI alle persone autorizzate dal cliente (dipendenti, collaboratori, clienti, ecc.) Rivolto a chiunque abbia esigenze di mobilità in ambito urbano, con facilitazioni quali accesso a ZTL, corsie preferenziali, parcheggi gratuiti in strisce blu e utilizzo strisce gialle in linea con le singole direttive comunali. Possibilità di prelievo/rilascio in punti differenti della stessa città, ma anche in città differenti e negli aeroporti di Linate e Malpensa. Il costo di ogni singolo utilizzo viene scalato dal credito prepagato, con tracciabilità delle prenotazioni e utilizzi. CONTRATTI POOL Soluzioni prepagate per la gestione di auto di pool in car sharing, con definizione di giorni e fasce orarie di esclusivo utilizzo aziendale (piattaforma gestione car sharing inclusa) Possibilità di concordare politiche personalizzate di condivisione dei veicoli al di fuori degli orari di pool, quali utilizzo per scopi privati dei dipendenti, utilizzo per altre aziende/enti, libero accesso utenti intermodali, ecc. Possibilità definizione policy per pagamento utilizzo privato. -

7 INAUGURAZIONE CADORNA DICEMBRE 2010

8 Da oggi laria è più elettrica. E più pulita. Da oggi laria è più elettrica. E più pulita. Stefano Buzzi - Tel