Learning by digital doing. LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ADA. E-learning e software libero
Advertisements

MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
Proposta architettura sistema elearning
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Introduzione al problema
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
Informatica Web – design
UniVirtual Il Portale del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata Una strategia di rete per la F ormazione e la R icerca E.
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
Apprendimento cooperativo: open learning e nuovi media
Strumenti e strategie del web 1.0 Gino Roncaglia (Università della Tuscia)
E-learning e tecnologia dei learning object:
Piattaforma integrata
Contenuti digitali Crearli, gestirli, farne degli oggetti editoriali.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Formazione a distanza (fad)
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
CNIPA 9/05 Lynx: dalla ricerca didattica alla tecnologia multimediale a cura di Stefano Penge
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
YOUR LOGO HERE Creazione ed erogazione di un corso per orientatori a distanza FORUM PA – 12 Maggio 2011 Autore: E.N.A.P.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
Elaborato F.S. Di Somma V. PROGETTO QUALITA VERSO IL…. MANUALE DELLA QUALITA A.S. 2006/2007 F. S. QUALITA DI SOMMA V.
Sicurezza su Lavoro nelle attività di manutenzione della infrastruttura ferroviaria Incontro con le OO.SS. Nazionali del 25 gennaio 2007 Progetto SMARFI.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Creare contenuti per l’e-learning
Moodle, piattaforma Open Source per l’e-learning
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Secure Management Kiosk Progetto di supporto informativo e gestionale alle procedure di sicurezza interna BBS.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca della Comunicazione CSA di Sassari Cagliari 28 giugno 2005.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
© GISIG, 2006 GI-INDEED Workshop "GI training: experience and needs in the new European dimension" 2nd-3rd October 2006, Genoa (Italy) 1 Emanuele Roccatagliata.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Scuola digitale – Lombardia
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Unione Industriale Torino - 6 novembre Il Testo Unico sulla Privacy Benvenuti da Sistemi Torino Gian Piero Caspon Presidente Sistemi Torino.
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
Integrazione fra formazione in presenza e formazione in rete.
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
Copyright 2007, Didael S.r.l. - Tutti i diritti riservati Formal e Informal learning.
PANE E INTERNET REGIONE EMILIA-ROMAGNA Lo sviluppo della competenza digitale, la visione di Pane e Internet Venerdì 28 novembre 2014.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
La piattaforma didattica
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
E-learning Dalla Teoria alla pratica Claudio Marchiondelli – Settembre 2002 Learning Solutions Manager - Quattroemme SpA.
Evoluzione e metodi dell’usabilità a cura di Michele Visciola
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
FORUM P.A. '07 - Roma, 23/05/07 2 Ud’Anet è uno spin-off tecnologico dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, deputato alla gestione.
Dal sapere al saper fare Presentazione di due esperienze dell’Umbria.
UN’INIZIATIVA COLLETTIVA PER UNA NUOVA CULTURA EUROPEA DELL’AMBIENTE COSTRUITO
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
DISCIPLINE SCIENTIFICHE E TIC Competenze che si vogliono mettere in atto Materiali e strumenti Descrizione dell’attività Osservazioni e riflessioni PNSD.
Learning by digital doing
Transcript della presentazione:

Learning by digital doing

LYNX si occupa da oltre 15 anni di tecnologie per l'educazione, a tutti i livelli. Multimedia – E-learning – Web Progettazione – Comunicazione La nostra lunga esperienza è al vostro servizio per consulenze, progettazioni e prodotti nel campo del web e dell'e-learning con un pacchetto di servizi standard oppure con servizi personalizzati sulle esigenze del cliente.

I nostri servizi sono ideati per tutte le esigenze di formazione e comunicazione educativa dei nostri clienti Scuole, Organizzazioni non profit, Amministrazioni pubbliche, Piccole e Medie Imprese, Privati LYNX è un partner innovativo, solido e stabile che vanta una grande esperienza.

Dal 1996 partecipiamo a Progetti Europei in programmi come Lifelong Learning Programme, Socrates, Leonardo Da Vinci, Grundtvig, KA3 ICT, ICT Policy Support programme, Youth in Action, MEDIA LYNX è un partner innovativo, solido e stabile che vanta una grande esperienza.

V ALUTARE I nostri servizi comprendono consulenze e affiancamento per tutto l'arco del progetto: Dalla scrittura del progetto formativo e dalla scelta degli strumenti tecnologici R EALIZZARE PROGETTARE Attraverso un processo continuo di monitoraggio e valutazione delle risorse umane e dei risultati attesi Alla realizzazione dei contenuti e della formazione e-learning

Concretizzare le idee di innovazione con le migliori tecnologie P ROGETTARE LYNX adotta la strategia della Progettazione Partecipata Questo vuol dire seguire passo passo il cliente, affiancandolo nell'analisi dei bisogni e nel processo decisionale per individuare le migliori soluzioni e per raggiungere obiettivi comuni GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI Confronto ragionato e selezione della soluzione Open Source più adeguata al progetto Progetto esecutivo della piattaforma e-learning (personalizzazione funzionalità) Design interfaccia grafica (personalizzazione aspetto) Studio di usabilità e accessibilità Concretizzare le idee di innovazione con le migliori tecnologie P ROGETTARE

GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI Analisi dei bisogni formativi del personale responsabile della formazione Studio di percorsi di aggiornamento del personale Individuazione delle soluzioni tecnologiche e adattamento alle esigenze del personale Concretizzare le idee di innovazione con le migliori tecnologie P ROGETTARE

GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI Sviluppo progetto didattico Analisi materiale didattico esistente (testi, immagini, audiovisivi...) Studio nuovi contenuti Realizzazione storyboard multimediali e mappe per contenuti interattivi Concretizzare le idee di innovazione con le migliori tecnologie P ROGETTARE

LYNX ha sviluppato in proprio ADA, un LMS, versatile e sicuro, che può essere adattato a molteplici progetti formativi. Utilizza inoltre i più diffusi software Open Source, CMS come Drupal e Joomla e LMS come Atutor e Moodle, per andare incontro a tutte le esigenze dei propri clienti. Fornisce formazione e assistenza continua e on-line Oggetti per la vita, per il lavoro e per la collaborazione GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI R EALIZZARE

Installazione, personalizzazione e manutenzione piattaforme Integrazione con portale web esistenti o realizzati ad hoc Realizzazione e montaggio interfaccia nella piattaforma Realizzazione moduli per esigenze specifiche Importazione ed esportazione oggetti SCORM Promozione della visibilità su Web: indicizzazione, spazi pubblicitari, newsletter Oggetti per la vita, per il lavoro e per la collaborazione R EALIZZARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Formazione degli autori, tutor e amministratori Utilizzo metodologie di teamwork on line attraverso collaborative groupware Consulenza e tutoraggio per le procedure di publishing e formazione on line Oggetti per la vita, per il lavoro e per la collaborazione R EALIZZARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Sviluppo completo corsi on line Assistenza alla realizzazione di contenuti ex novo (testo, immagini, audiovisivi...) Creazione contenuti multimediali interattivi in (animazioni, video, giochi...) Creazione Learning Object SCORM Conversione corsi preesistenti (dispense, testi, filmati...) in strutture didattiche ad hoc Oggetti per la vita, per il lavoro e per la collaborazione R EALIZZARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Affinché ogni fase del progetto generi nuovo valore, LYNX cura l'analisi e monitoraggio continuo del progetto in ogni sua fase, dall'inizio della progettazione alla formazione stessa. Nel proprio LMS ha sviluppato per questo un sistema integrato di valutazione delle interazioni on line unico nel suo genere Saper osservare come base per migliorare V ALUTARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Test di accessibilità (conformità WCAG 2.0) Test di usabilità Valutazione complessiva della piattaforma (moduli e funzionalità) Page rank sui motori di ricerca Monitoraggio accessi Test di carico Saper osservare come base per migliorare V ALUTARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Analisi soddisfazione utenti Verifica percorsi di formazione Verifica nuove abilità e saperi appresi Possibili aggiornamenti dei percorsi formativi Saper osservare come base per migliorare V ALUTARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Analisi leggibilità dei contenuti testuali Verifica funzionalità dei contenuti multimediali Analisi valenza didattica ed efficacia comunicativa dei contenuti Analisi coerenza dell'impianto didattico Saper osservare come base per migliorare V ALUTARE GLI S TRUMENTI LE R ISORSE UMANE I C ONTENUTI

Il giusto servizio per ogni cliente LYNX è in grado di adeguare i livelli di servizio (SLA) alle esigenze del cliente e di offrire soluzioni scalabili sia per l'hardware che per il software La garanzia d i avere sempre il servizio adatto alle proprie necessità, con la sicurezza di un rapporto duraturo e continuo. Consulenza, formazione, tecnologia, assistenza misurate sulle esigenze del cliente

Innovazione, sicurezza, risparmio e stabilità LYNX utilizza solo software Open Source Dal 2000 rilascia i propri prodotti sotto la General Public License Questo significa far parte di una grande comunità di sviluppatori che hanno a cuore la diffusione di un software libero, sicuro e onesto perché trasparente. Garanzia per la privacy, sicurezza dei dati, risparmio e continua evoluzione

Per proporre la tua idea, il tuo progetto per avere maggiori informazioni Visita Scrivi Oppure telefona allo