Competenze degli Auditors La competenza di chi effettua lattività di Audit influenza in modo determinante la fiducia e laffidabilità dei risultati. La.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario: "La nuova frontiera della sicurezza: i sistemi di gestione"
Advertisements

Insegnare tramite lo Spirito Santo
CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
Via Serrapetrona Roma Tel 06/
Preveniamo i comportamenti aggressivi le nostre esperienze le nostre esperienze.
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Tecnica: Il questionario
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO C.M. 28 del 15 marzo 2007.
Laboratorio di progettazione degli interventi di E. a. S
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Audit Civico. La partecipazione dei cittadini nel sistema sanitario Partecipazione Co-gestionale Partecipazione consultiva e negoziale Anni Anni.
IL CONTRATTO DI TRASPORTO MERCI PERICOLOSE
Isabella Bertazzi Oncologia Medica A Istituto Regina Elena
Mutua Assistenza Odontoiatrica
OFFERING CERTIFICAZIONI SAB Consulting S.r.l.. Dettaglio Servizi Dettaglio Servizi UNI EN ISO 9001:2008 La certificazione dei sistemi di gestione è il.
Cohousing: qualità della vita qualità del futuro
Sodalitas Social Innovation
Curriculum Vitæ Europeo
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
00 LE GUIDE ISO (TC 176) E IAF: COME VERIFICARE I PROCESSI DELLALTA DIREZIONE (ISO 9001-APG OTTOBRE 2004) AUDIT SULLA POLITICA E GLI OBIETTIVI DELLA QUALITA.
E’ DIO E’ DIO.
UNA VITA INTERROTTA.
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
Progetti di Alternanza Scuola/ Lavoro Liceo Carducci – Viareggio A. S
GIOVEDI: Attività teatrale la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti per indurre nuove consapevolezze; la conoscenza psico-corporea tra i partecipanti.
Modulo 4 Modulo 3 Modulo 2 Modulo 1 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché
Ogni cosa che facciamo influisce sull’ambiente
Le PMI e gli obblighi ambientali: piano formativo
QUALITÀ ISO 9001: Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare le normative ISO per la certificazione della qualitàInternoBase /11/2013.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
PRESENTAZIONE STUDENTE
GIOCO DI RUOLO 1 Apprendista Manuel Consulente del lavoro Sig. Dr. Müller Zio Karl.
MANAGEMENT INFERMIERISTICO
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Progettare attività didattiche per competenze
Elogio dell'umiltà.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
PREMIO LAVORO IN SICUREZZA Edizione 2009/2010 Palazzo della Regione - Sala Rosa 21 ottobre 2010 ore Provincia autonoma di Trento.
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Donne e networking Il networking è donna
Ufficio Ricerca Innovazione (Staff AcQuaRI) Azienda Ospedaliero Universitaria Ferrara.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
I.S.I.S G.Natta1 1 “Sicurezza e didattica digitale: gli studenti attori” Prof.ssa Masciaga Francesca Bergamo, 15 maggio 2015 I.S.I.S “G. Natta”
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
Progetto Biblioteca Spazio Nuovo. "Ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Quando ho letto il piano di studi ed ho trovato l’insegnamento legato ad essa, mi sono messa le mani nei capelli, dicendomi: “Speriamo bene”.
Scrivere per conoscere Miriana Orsolini Associazione culturale Kalpe
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
Fenaroli Valentino Consulenza vs il non profit1. Fenaroli Valentino Cliente Chi riceve aiuto committente consulente Consulenza vs il non profit 2.
TECNICHE DI MEMORIA 4 settembre 2015 Istituto Comprensivo A. Fogazzaro Prof.ssa Elena Conte.
AISL_O: missione ed obiettivi OSSERVATORIO * E’ UN OSSERVATORIO INTERDISCIPLINARE SULLE DINAMICHE IN ATTO NELLE VARIEGATE REALTA’ ORGANIZZATIVE L’OBIETTIVO.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
Dott.ssa M.Assunta Ceccagnoli EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI QUALITA’IN SANITA’
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
“Tu chiamale se vuoi….. VIBRAZIONI” Roma, 20 maggio 2008 IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI” IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI”
E…state Liberi!. Isis Archimede Associazione Altreterre commercio equo e solidale.
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri.
1 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015  OBIETTIVO PER LA QUALITÀ: qualcosa cui si aspira o a cui si mira, relativo alla qualità.  MIGLIORAMENTO.
COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci.
Transcript della presentazione:

Competenze degli Auditors La competenza di chi effettua lattività di Audit influenza in modo determinante la fiducia e laffidabilità dei risultati. La Norma UNI EN ISO traccia le Linee guida per gli Audit del Sistema di Gestione per la Qualità.

Norma UNI EN ISO La norma è destinata ad una estesa gamma di potenziali utilizzatori tra i quali: Gli auditors; Le organizzazioni che attuano sistemi di gestione per la qualità; Le organizzazioni che operano nella certificazione, nella formazione ed addestramento degli auditors, nellaccreditamento.

Caratteristiche personali degli auditors Rispettoso dei principi etici; Di mentalità aperta; Diplomatico nei rapporti interpersonali; Dotato di spirito dosservazione, percettivo; Versatile; Tenace, Risoluto, Sicuro di sé, autonomo;

PROFILO DELL'AUDITOR La partecipazione, la conoscenza del metodo e degli strumenti sono essenziali per sostenere garantire un ottimo risultato. La COLLABORAZIONE è fondamentale. La competenza nelle materie oggetto di verifica è conoscenza da condividere e non strumento di un sapere vuoto e fine a se stesso.

Perché partecipo all'Audit civico Riflessioni raccolte durante il percorso Credo sia un valido strumento per migliorare i Servizi Sanitari... Michele...essendo un pensionato diciamo che ho intenzione di spendere bene il mio tempo... Paolo...vorrei capire perché non tutti i reparti presentano un livello qualitativo accettabile... Maria

Perché partecipo all'Audit civico Riflessioni raccolte durante il percorso...per una volta vorrei essere io a valutare un servizio pubblico... Daniela...ho avuto un'esperienza difficile con l'Azienda Sanitaria Natale...sono del TDM...finalmente uno strumento che permetterà di avere fornire un giudizio valido... Dino

Perché partecipo all'Audit civico Riflessioni raccolte durante il percorso E' un modo per toccare con mano quello che potrebbe riguardarmi in futuro... Nicola...sono un uomo in pigiama, un paziente...mi sento doppiamente coinvolto... Vincenzo...provengo da esperienze nel settore della valutazione della qualità...credo di poter essere d'aiuto.... Guido

Perché partecipo all'Audit civico Riflessioni raccolte durante il percorso Dalla Parte Aziendale...mettersi nelle scarpe del cittadino

CON GLI OCCHI DEL CITTADINO Grazie Cittadinanzattiva Umbria Via Ponzianina n°22 – Spoleto TEL. 0743/