Indagine sul periodico AVIS NOTIZIE. Perché un indagine ? Spesso, parlando con i dirigenti e con gli attivisti, si ha la sensazione che il nostro periodico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine sulle abitudini alimentari
Advertisements

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI (A.N.M.C.O.) SEDE NAZIONALE: FIRENZE - Via La Marmora, 36 - Tel Fax
Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
- Esami di Stato Corso per Dirigenti scolastici e Presidenti di commissione Antonino Giambò Istituto Panzini - Senigallia 23 maggio 2002.
Il Questionario di sistema M. Ludovica Battista (da materiale Invalsi) Pesaro, 11 febbraio 2005.
Progetto “Cultura che nutre”
1 PROGETTO Innovazione nei bienni delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Torino - A.S. 2006/07 – 2007/08 Piano di Valutazione della.
REPORT FINALE 2010 INDAGINE CONOSCITIVA SULLE BANCHE DEL TEMPO.
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
SEMINARIO PUNTI E SPUNTI 1)_ Impianto organizzativo e struttura incontri per la diffusione del CD E, inoltre 2)_ Linee strategiche di diffusione e pubblicizzazione.
La valutazione dei bisogni per la pianificazione sociosanitaria.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione ISTAT Sede per la Campania.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
PROGETTO ELLE EMERGENZA LINGUA SEMINARIO REGIONALE BOLOGNA 28 NOVEMBRE 2011 GRUPPO PROVINCIALE DI REGGIO EMILIA.
Metodi di ricerca in Psicologia
COMUNITÀ LOCALE E SVILUPPO PSICOSOCIALE DEGLI ADOLESCENTI.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
COSTRUIRE E VALUTARE UN PROGETTO DI ORIENTAMENTO
Censimento delle acque sorgive del territorio montano, un Progetto Regione Toscana- Dipartimento Idrologico ed Idrografico – ed Uncem Toscana.
Diocesi di Brescia Ufficio per le Comunicazioni sociali Corso per animatori della comunicazione e della cultura “IERI BOLLETTINO PARROCCHIALE, DOMANI.
MIUR- Sala della Comunicazione
E. Davoli MPI PROGETTO AMICO LIBRO Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Dott.ssa Elisabetta Davoli.
Risultati attesi I risultati attesi proposti nel documento «Metodi e Obiettivi» si riferiscono in generale a «obiettivi di policy». Le amministrazioni.
Il Bilancio Sociale 2007 di Avis Veneto Giorgio Brunello Roma 7 novembre 2008.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Osservatorio Interassociativo Regionale Obiettivi e metodologie indagine sul volontariato attivo allinterno delle associazioni dei donatori di sangue.
XIV Convegno Organizzativo AVIS Provinciale Guiglia, Sabato 4 Dicembre 2010 Le prospettive della raccolta del sangue in Provincia di Modena Esiti dei questionari.
ATTIVITA’ DEI RESPONSABILI DELLE UNITA’ DI RACCOLTA
Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.
Relazione di sintesi del bilancio Dati generali : Consulente Periodo di svolgimento Data Date degli incontri Ore totali Dati anagrafici: Nome e cognome.
36ª Assemblea Regionale Avis Veneto - 21 Aprile Venezia Presentazione dei risultati del questionario sulla percezione dellattività Gruppo Giovani.
Autovalutazione di Istituto Piano dell’Offerta Formativa
Avis nel sistema trasfusionale «una sfida da vincere» LArea vasta Romagna: problema o opportunità? Relazione del dott. Fausto Aguzzoni.
Il linguaggio e Le figure del giornalismo
Carta Etica Un patrimonio di bene comune S.Donato Milanese 10 novembre 2012.
1 La conservazione delleffettivo: Strumenti di analisi e riflessioni. Trivella Antonio RC Pisa Antonio Pacinotti Commissione Sviluppo ed Espansione
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
RISORSE E ATTIVITA DELLA BIBLIOTECA SCIENTIFICA: UTILITA E LIMITI luglio 2003 Centro di Riferimento Oncologico Aviano.
Tutto il materiale contenuto in queste presentazioni è di proprietà esclusiva dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners. Ne è vietata quindi ogni riproduzione,
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
RISULTATI QUESTIONARIO DI INFORMATICA A.S. 2004/2005 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRIMIERO A cura della Commissione Informatica.
ORIENTAMENTI PER LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI PER LA PROTEZIONE E TUTELA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Indagine conoscitiva sulla dispersione scolastica Anno scolastico 2006/2007 Rete Successi.
1 PROGETTO MACONDO PROGETTO MACONDO MAntenere il CONtrollo del Dolore Oncologico Descrizione sintetica incontro del 12/12 (1): PROGETTO MACONDO  Durante.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Prof. Marcello Strizzi - dott.ssa M.Grazia Tomaciello GRUPPO TECNICO PROVINCIALE SEMINARIO PROVINCIALE “SCUOLA e SALUTE” Fossano – 1 Aprile 2011.
PROGETTO QUADIS Direttive europee e ministeriali raccomandano di tenere alta l’attenzione di tutte la P.A. per la qualità e il miglioramento.
Corso Formazione neo assunti
Progetto multimedialità
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dell’IRS l’Aurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
Programma di assistenza formativa e tecnica per sostenere i processi di cambiamento e l’attuazione della riforma del welfare locale nel triennio
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Il diagramma cartesiano
PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLA COSTITUZIONE DI UNA ORGANIZZAZIONE AGGREGATA (OA) E NON AVETE MAI AVUTO IL CORAGGIO DI CHIEDERE.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
ANSC Toponomastica Civici Ufficio Sistemi Informativi Geografici – Centro Servizi per i Comuni Ancicom srl a Socio Unico sede distaccata di Ferrara Corso.
Progetto Medicina Predittiva La valutazione psicosociale e la prospettiva di comunità Paride Braibanti Roberta Signorelli Sara Trombini.
Percorso formativo organizzato da SCUOLA POLO «LEVI-ARDUINO»
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI “I Facoltà di Economia - Bari“ "Corso di laurea triennale in Scienze Statistiche" INDAGINE STATISTICA CONDIZIONI ECONOMICO-SOCIALI.
Francesca Storai I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa Francesca Storai INDIRE Lamezia Terme 8 Aprile 2016.
PROGETTO QUALITÀ INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVTÀ PRODUTTIVE 8 Febbraio 2006.
1 Livello di benessere organizzativo, grado di condivisione del sistema di valutazione e valutazione dei superiori gerarchici. Sintesi dei risultati delle.
AVVIO DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE USR dell’Emilia-Romagna Roberto Ricci INVALSI Salsomaggiore (PR), 4 marzo 2015.
Transcript della presentazione:

Indagine sul periodico AVIS NOTIZIE

Perché un indagine ? Spesso, parlando con i dirigenti e con gli attivisti, si ha la sensazione che il nostro periodico non trovi particolare attenzione da parte dei donatori; in particolare vengono da più parti sollevate perplessità sia sulla sua composizione che sugli argomenti trattati; con questa rilevazione (che non ha un valore prettamente scientifico ma che è certamente significativa dal punto di vista numerico) abbiamo cercato di ottenere alcune pareri da parte dei nostri soci.

Un iniziativa nuova Si tratta della prima rilevazione di questo tipo (mai effettuata nella nostra provincia) che ha interessato ben 889 donatori; le risposte ci paiono assai interessanti e ricche di spunti di riflessione; ringraziamo sentitamente Carlo Contini per la predisposizione del questionario e il dott. Andrea Pierantoni che ha curato lelaborazione statistica dei dati raccolti.

La rilevazione I questionari sono stati somministrati ai donatori in occasione delle donazioni effettuate presso le varie sedi di raccolta; la distribuzione è stata casuale e concentrata nello spazio di 15 giorni; si è cercato di ottenere le risposte da donatori appartenenti ai vari territori che compongono la nostra provincia, in modo da avere un minimo di rappresentatività territoriale dai rilievi effettuati

Solo uno sguardo sommario Quanto riportato, rappresenta solo un primo sguardo sommario delle risposte ottenute; una più attenta valutazione delle risposte, effettuata incrociando i vari dati, sarà oggetto di uno specifico incontro della commissione comunicazione allargata a tutti i presidenti che avrà luogo prossimamente.

n. risposte: 889 a)Dati anagrafici; appartenenza territoriale per distretto

n. risposte: 869 b) Notizie in merito al periodico: b.1) Riceve regolarmente Avis Notizie?

n. risposte: 732 b.2) Se lo riceve, lo legge?

n. risposte: 636 b.3) A quale parte presta maggiore attenzione?

n. risposte: 636 b.4) Ritiene che il numero di pagine per ogni numero prodotto sia

n. risposte: 636 b.5) Come ritiene lapproccio grafico? (impaginazione, presenza di fotografie in rapporto al testo, ecc..)

n. risposte: 636 b.6) Quale giudizio dà sui contenuti degli articoli della parte generale? (Notizie Nazionali, regionali e provinciali)

n. risposte: 636 b.7) Quale giudizio dà sui contenuti degli articoli proposti nel Caleidoscopio? (parte dedicata alle notizie dalla varie sedi)

n. risposte: 636 b.8) Quale giudizio dà complessivamente sul periodico?

n. risposte: 636 b.9) Introdurrebbe novità in Avis Notizie?

n. risposte: 361 b.10) Se si quali?