L’OCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
L’ECONOMIA EUROPEA.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Il Benin.
REELAZIONI CLIMATICHE
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
L’ Asia.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
L’Africa Si presenta nelle forme
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
L’ECONOMIA Per economia si intendono le attività umane che sfruttano le risorse naturali, il complesso degli elementi presenti in natura, utilizzando le.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Australia di Viola De Ponti.
Le zone climatiche.
Le zone climatiche.
Gli Aborigeni.
GLI AMBIENTI DELLA TERRA
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
IL CLIMA “l nostro clima, la vostra scelta!". Questa la frase che si legge sul maxi striscione di metri quadri di superficie posizionato sul ghiacciaio.
Vulcani e terremoti Di Simone Delbene.
Intorno alla Geografia
IL PIL..
Le acque Tre quarti della superficie terrestre sono ricoperti da acqua degli oceani, mari, laghi, fiumi, ghiacciai. Acqua condiziona il clima ed è indispensabile.
Provincia più danneggiata
CLIMI E AMBIENTI.
A cura di Elisa Oriti Niosi
Brasile Classe III B.
AUSTRALIA.
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
Geografia degli USA Settembre 2000 Prof.ssa chiara Grassi.
Monsone Di Laura e Maurizio.
Alunna Alice Jatosti Docente Francesca Pace Classe 1° A
Dipartimento Conservazione della Natura
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
Prevalenza delle aree pianeggianti.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
Gli Aborigeni Australiani
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
LE TERRE EMERSE E LE ACQUE
Penisola Iberica Ovidio.
Territorio Storia Popolazione Economia
Fanno parte della regione
Agricoltura.
Sincronizzato a 5’’
India.
Stati Uniti d'America.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
2. Parte fisica AFRICA.
Asia.
OCEANIA Di Alessandro Fedeli, Filippo Franchi, Lorenzo Frosali e Alessio Torriti.
Il mio Senegal a cura di Fall Abdoulaye Menù.
CLIMI e BIOMI.
Gary Capo Verde (in portoghese Cabo Verde, in creolo capoverdiano Cabu Verde, Cábu Vêrdi o Kabu Verde) è un arcipelago di dieci isole di origine.
Islanda Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
IDROSFERA E ATMOSFERA LE FASCE CLIMATICHE Anno scolastico Lavoro di gruppo della classe terza I.
GLI STATI UNITI.
L’AUSTRALIA Alla scoperta del nuovissimo continente.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
Sud est asiatico e Oceania geografia
Le scoperte geografiche XV-XVI sec. ricerca di oro, schiavi e terre adatte a colture specializzate l’alto costo delle spedizioni richiedeva finanziamenti.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI:L’ONU PACESICUREZZA. Nacque il 24 ottobre 1945, è un’ organizzazione di carattere universale, con lo scopo di mantenere.
IRLANDA.
OCEANIA Geografia fisica Estensione: 176 milioni di kmq – 5,7% delle terre emerse Si estende a nord fino al Mar delle Filippine e a sud fino all’Oceano.
Transcript della presentazione:

L’OCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania, Fanno parte dell'Oceania anche Australia, Nuova Zelanda, Nuova Guinea e Tasmania. Le altre piccole isole, circa 30.000 sono divise tra Melanesia, Micronesia e Polinesia.

TERRITORIO L’Australia è un’antico tavolato -> catene montuose Nuova Zelanda e isole sono geologicamente più recenti -> Vulcani

Il clima Nell’Australia, a nord il clima è tropicale, al sud è temperato; nel 40% del territorio del paese si alternano una stagione calda e umida e una stagione calda e secca. Il clima della Nuova Zelanda è temperato, umido e non soggetto a significative variazioni stagionali.La presenza dell’Oceano e dei monsoni e degli alisei portano correnti caldo-umide in tutto il territorio.

La popolazione La popolazione indigena dell'Australia, costituita da aborigeni non rappresenta attualmente che il 2% degli abitanti del paese; quasi il 95% degli australiani è di origine europea, in maggioranza inglesi o irlandesi. La Nuova Zelanda, originariamente abitata dal popolo polinesiano dei maori, venne colonizzata dagli europei a partire dal 1820. Oggi l'83% della popolazione è di origine europea

L’economia APEC o Asia Pacific Economic Cooperation Associazione di paesi dell'Asia del Pacifico, costituita nel 1989 per promuovere il libero commercio e l'integrazione economica, testimonia l’importanza del settore commerciale di tutta l’area. L'Australia è membro dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), che riunisce i principali paesi industrializzati del mondo, e il livello di vita della sua popolazione è tra i più alti al mondo. Negli ultimi vent'anni l'economia neozelandese, precedentemente basata sull'agricoltura, si è orientata progressivamente verso l'industria e il settore terziario. Oggi L'economia neozelandese dipende in ampia misura dal commercio.