Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.

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Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico Regionale Forum Regionale dei Genitori

Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 2 Fasi di costruzione del percorso di studio e condivisione 1. Ideare una prima ipotesi di attività con la consulenza di un esperto 2. Condividere la proposta con 3 Dirigenti Scolastici individuati dalle Scuole 3. Condividere la proposta con i rappresentanti del forum genitori provinciale 4. Formalizzare il Progetto 6. Avviare il Progetto a dicembre 2007, dopo le elezioni dei rappresentanti degli Organi Collegiali 5. Condividere il Progetto con le ULSS e gli Enti Locali

Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 3 Fase 1. Ideare una prima ipotesi di attività con la consulenza di un esperto Obiettivi Condividere il concetto di rappresentanza Definire le modalità per vivere la rappresentanza Individuare le caratteristiche del ruolo di rappresentante nella Scuola Esperto: dott. Franco Santamaria Docente Università di Trieste Partecipanti docenti genitori [4 persone per Istituto]

Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 4 Modalità di lavoro Costruzione con i partecipanti del significato della rappresentanza e delle modalità per interpretarla nellorganizzazione Scuola Strutturazione dei significati emersi attraverso il confronto con modelli teorici Definizione delle modalità operative per portare lesperienza di formazione vissuta allinterno degli Istituti di appartenenza Articolazione dellattività 4 incontri di 3 ore ciascuno [orario serale ] 6 sedi distribuite sul territorio provinciale Costi (conduzione incontri, coordinamento tutor, documentazione) Disponibilità U.S.P. di Treviso Fase 1. Ideare una prima ipotesi di attività con la consulenza di un esperto

Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 5 Fasi di costruzione del percorso di studio e condivisione 1. Ideare una prima ipotesi di attività con la consulenza di un esperto 2. Condividere la proposta con 3 Dirigenti Scolastici individuati dalle Scuole 3. Condividere la proposta con i rappresentanti del forum genitori provinciale 4. Formalizzare il Progetto 6. Avviare il Progetto a dicembre 2007, dopo le elezioni dei rappresentanti degli Organi Collegiali 5. Condividere il Progetto con le ULSS e gli Enti Locali