Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Informatica Modulo 2 – Office Word.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Esercitazioni Anno Accademico
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Operazioni elementari
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
word (prima lezione): sommario
word (prima lezione): sommario
USARE LA VIDEOSCRITTURA
Esercitazioni di Microsoft Word
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Microsoft Word Lezione IV Dott. Ienco Dino. 2 Microsoft Word Prodotto della Suite Office Informazioni utili sul sito Microsoft: –
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Come creare una presentazione in Power Point
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi – concetti di base
1 Corso di Elementi di Informatica. 2 Word processor (editori di testi) zSi sono diffusi assieme ai PC negli anni 70 zDocumento appare come sara stampato:
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Word: Gli strumenti di formattazione
Corso di Introduzione all’Informatica
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Microsoft Access Maschere (II).
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Elaborazione Testi Elementi di Base
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: ttp://digilander.libero.it/loruprof Università del Piemonte Orientale.
Tecnologie informatiche. Excel CREA GRAFICI.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Introduzione a Word Idoneità Informatica. Introduzione Un word processor è un programma per la composizione, la gestione e l’impaginazione dei testi Il.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate il testo e dal meru Formato scegliete: Carattere: qui potrete cambiare il tipo, lo stile, la dimensione, il colore, ecc. Elenchi Puntati ; Paragrafo :imposta il numero di unità di rientro del testo dai margini, elenca gli allineamenti disponibili per il paragnafo selezionato, sinistra: allinea il testo al rientro sinistro, destra: allinea il testo al rientro destro, centro: centra il testo tra i margini; Tabulazioni: inserisce la tabulazione.

Windows 95WordPad Per salvare un documento, seguite questo procedimento: Selezionate File, Salva. Se il documento non è stato salvato in precedenza, apparirà la finestra di dialogo Salva con nome, qui immettete il nome e selezionate la directory. Verrà assegnata automaticamente lestensione.DOC. Se il documento è stato gia salvato in precedenza, WordPad salva le modifiche che avete apportato. Il nome del file appare nella finestra del titolo. Utilizzate il comando Salva con nome per salvare una copia del documento con un nome diverso o come un tipo di file diverso. Salvare il vostro documento

Windows 95WordPad Una volta che il vostro documento è completo, potete stamparlo, seguendo questo procedimento: Da File scegliete Anteprima di Stampa apparirà la finestra Anteprima di stampa. Con lo Zoom avanti potete ingrandire il vostro documento e con Zoom indietro potete riportarlo alla posizione precedente. Quando avrete terminato fate clic sul pulsante Chiudi. Sempre da File selezionate Stampa, verrà visualizzata la finestra di dialogo Stampa. Specificate i vari parametri, quindi fate clic su OK. Se usate il relativo pulsante della barra del menu non verrà proposta la finestra di dialogo e la stampa verrà immediatamente avviata. Stampare il vostro documento

Windows 95WordPad Immissione del testo impostare l a pagina immettere del testo formattare il testo. Adesso si imparerà a:

Windows 95WordPad Aperto il Programma WordPad mostra un documeto bianco dove potete cominciare a scrivere. Se avete già un documento aperto e volete crearne uno nuovo fate clic sulla casella Nuovo. WordPad imposta in automatico le dimensioni, i margini e lorintamento del foglio. Potete cambiare questi parametri da Imposta pagina del menu File, dove è anche possibile selezionare la Stampante. Limpostazione della pagina non è unoperazione da fare necessariamente al momento della creazione, si può anche impostare dopo aver terminato di digitare il testo. Unoperazione da fare allinizio e da ripetere più volte nel corso dellelaborazione è quella di salvare. Impostare la pagina