Gestures. Gestures API Introdotta in Android 1.6 Permette una facile gestione del riconoscimento di gesti sullo schermo o su una regione dello schermo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARI/GP Introduzione.
Advertisements

ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Android A. Ferrari.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Introduzione a Windows.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
GLUT & OpenGL Ing. Tommaso Coviello Politecnico di Bari
Amministrazione di una rete con Active Directory.
Videoscrittura - 3. Informatica 1 SCICOM- a.a. 2010/11 2 Stili Insieme di comandi per la resa tipografica – esempio: Times New Roman 14pt, grassetto,
FONDAMENTI DI INFORMATICA
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
File System NTFS 5.0 Disco: unità fisica di memorizzazione
I Thread.
Software di base Il sistema operativo è un insieme di programmi che opera sul livello macchina e offre funzionalità di alto livello Es.organizzazione dei.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Esercizio 3.1(solo una parte) Gli aspetti di usabilità di una interfaccia grafica sono importanti nella fase di uso del sistema, da parte di utenti Frequenti.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Struttura di un progetto eclipse
Preferences. Cosa sono? Le Preference sono una parte importante di una applicazione Android. E' importante permettere agli utenti scegliere di modificare.
Google maps.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Corso di PHP.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
MAPPA IMMAGINE Imparare a realizzare una mappa immagine e a creare/gestire i livelli.
Videoscrittura - 3 Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11.
COME È FATTO UN COMPUTER
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
BIRT Business Intelligence Reporting Tools
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Di Luca Santucci 5° Programmatori
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
NSEC Keepod. Protezione Continua dei Dati
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.
JList Di Viotto Andrea.
PROGETTO PROGRAMMAZIONE III E LABORATORIO DOCENTE Raffaele Montella CANDIDATI Michelino Rita 0124/66 Cardinale Alessandro 0124/51.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Finalmente è nato …. Sbarca in Italia il Personal Fundraising Un canale alternativo di raccolta fondi! Facile, veloce, sicuro.
JQuery Utilizzo, animazioni, plugin e parallax scrolling
Un ambiente di sviluppo User Friendly per Java
Docente: G. Ianni Esercitatori: A. Martello (Sistemi Operativi), V. Lio (Reti) Sito del corso: Google ‘sistemi operativi e reti unical’ Gruppo FB («Sistemi.
Francesco Cicogna Creazione di un e-book E-book un e-Book (libro elettronico) è un libro in formato elettronico (digitale). E’ un file consultabile su.
GLI ARCHIVI Pandini Lorenzo 4^ E S.I.A.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
TW Asp - Active Server Pages Nicola Gessa. TW Nicola Gessa Introduzione n Con l’acronimo ASP (Active Server Pages) si identifica NON un linguaggio di.
Sistema CAD (EDS) per schede elettroniche Parti del sistema ADSSchematico e Layout si sviluppano indipendentemente ma sono sincronizzabili.
ANDROID FORENSICS.
MICROSOFT POWERPOINT.
Sistemi Informativi A. A. 2010/11 Installazione Oracle DB 11gR2.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “La realizzazione di un podcast –
TUTORIAL SU ADOBE CONNECT Valeria Ardizzone (INFN Catania)
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 1 Android Laboratorio Primo Progetto, Toast.
+ Gestire la persistenza Nicolò Sordoni. + Meccanismi di persistenza dei dati In Windows Phone, come negli altri ambienti, abbiamo tre soluzioni principali.
Insegnamento “Tecniche audiovisive” Corso di Laurea in Ingegneria delle Comunicazioni Yahoo! Widget TV Marco Teodori Assistente Ricercatore - Fondazione.
Capital GT. L’ambiente di sviluppo Capital 001. Highlights Operativi Capital GT GT è una tecnologia che permette di personalizzare Capital. Si basa su.
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 1 Android Activity, View e Layout.
* R AMAN K AZHAMIAKIN O SCAR Z G IOVANNI D E ITT M. B UONARROTI, T RENTO A NDROID D EVELOPMENT UI PERSONALIZZATE.
Usare le mappe. MapKit Per utilizzare le mappe all’interno di uno specifico VIewController, è sufficiente inserire al suo interno una view di tipo MKMapView.
Gestire la navigazione. Creare un’app multi Controller La quasi totalità delle app è suddivisa in più ViewControllers, ognuno con specifiche funzionalità.
IL FABBRO. ECCOCI TUTTI IN SALONE… E’ ARRIVATO IL PULMINO DI MARTINO CON ALCUNI ATTREZZI DA LAVORO…
Android Intent, AlertDialog, SharedPreferences. Intents.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Gestures

Gestures API Introdotta in Android 1.6 Permette una facile gestione del riconoscimento di gesti sullo schermo o su una regione dello schermo in modo di potergli assegnare delle azioni da fare. Gesture Builder sull'emulatore.

Gesture Builder Applicazione pre-installata sul emulatore per creare un insieme di gesti predefiniti da poter utilizzare nelle applicazioni. CREAZIONE DI UNA LIBRERIA DI GESTI: 1.Lanciare un emulatore con una SD card. 2.Avviare la applicazione Gestures Builder. 3.Creiamo i nostri gesti. 4.Viene salvato il file con i nostri gesti sulla SD card dell'emulatore: mnt/sdcard/gestures 5.Possiamo salvare questo file nella nostra applicazione sotto /res/raw

android.gesture.GestureOverlayView E' l'area dedicata ad ascoltare i gesti disegnati dall'utente. Non presente nella solita libreria android.widget ma si trova su android.gesture Può definire un Layout contenitore di altre View. Proprietà: o gestureStrokeType (multipli/singole linee) o eventsInterceptionEnabled (se true cancella gli eventi di View sottostanti) o orientation (orientazione di scrolling di View sottostanti)

Utilizzo di una libreria di gesti Al disegno di un gesto sullo schermo il sistema da un punteggio ad ogni gesture della mia libreria di gesti caricata. Un punteggio minore di 1 può essere considerato poco affidabile. Tante possibilità per l'utilizzo. Risparmio di spazio sullo schermo.