Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

La mia famiglia!.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
La mia famiglia.
Calligrammi della gratitudine
EDUCARE ALLA LEGALITA’
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Review of Irregular Verbs From Italian I
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
PROGETTO “PAROLE DELLA SCIENZA” TITOLO “IO E I DINOSAURI”
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
Restituzione questionario
Antonio Sarò bravo e bello..
Io e la matematica.
La mia famiglia (sono Francesca).
Giochiamo con PowerPoint
Dialogando con il Padre nostro.
Poesie e altro in lingua originale
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
La storia della matita Di Paulo Coelho.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Incontro Esperienza di continuità
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
Il natale si avvicina…………………..
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
I DIRITTI DEI BAMBINI.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
Intervista ai redattori di Angeli della Città
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
LETTERE DEI BAMBINI A GESÙ..
Io e la Geometria amicizia in poesia!.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Noi della classe Seconda
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
PRESENTE INDICATIVO.
Io sono Tanti di Gianni Rodari.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Per riflettere sulla dislessia
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
LA SCUOLA IN VERSI.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Progetto Corpo e Salute
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
W la mamma I bambini della III^ A.
Faccio la seconda media
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
1° incontro di catechesi
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
Laboratorio formativo
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA

Presenze e scelta giochi del 24/03/2005 http://www. descrittiva

Asia Noi siamo bambini che andiamo nella scuola e oggi siamo 13 bambine femmine e 10 bambini maschi. Ne ho disegnato (Asia conta..1,2,3,4...) 13. Di maschi ne ho fatti 6 e di femmine 7. Mi piace andare a scuola. I bambini piccoli sono piccoli, invece noi siamo grandi. Noi aiutiamo i bimbi piccoli. Li aiutiamo a fare i disegni e a giocare.

Bruno Ho disegnato i bimbi con la maestra Linda e la maestra Mariangela. Noi siamo nella scuola materna di Latina e siamo 27. In classe ci sono bambini e bambine. Io sono Bruno e sono un bambino. In classe c’e’ anche mio fratello. Io ho cinque anni e mio fratello Luciano ha tre anni. L’anno prossimo io vado in prima e lui sta qua con la maestra Linda e la maestra Mariangela.

Federico Noi siamo quelli col cappello e con le orecchie. Abbiamo due occhi così (e fa 2 con le dita della mano destra) e andiamo co’ tutti i bambini a giocare. Noi facciamo dei giochi con le costruzioni e la classe e’ rotonda (e segna un cerchio con la mano… ma forse si riferisce al momento del cerchio che c’è ogni giorno, quando facciamo conversazione).

Francesca P. Noi siamo tanti in classe. Ho disegnato un bambino e una bambina, cosi’ come stiamo quando ci contiamo la mattina, nel cerchio. Siamo 28. Siamo di piu’ le bambine.

Francesca R. Noi siamo i bambini e stiamo con gli altri bambini. Stiamo giocando col computer e io sto a fare l’intervista. L’intervista si fa scrivendo tutte le parole. La maestra Linda le scrive e i bimbi lo dicono. Tu stai facendo l’intervista e io dico cosa ho disegnato: Asia, Naomi, Ilenia… ci sta Pascariello, ci sto io, Giada e Giulia.

Giada Noi siamo.. siamo sempre noi. Perché? Perché sì. Noi giochiamo, scriviamo sempre alla lavagna coi gessi e scriviamo tutti i nomi coi giochi, poi contiamo le bambine, poi pure i maschi contiamo. Ho disegnato Francesca R., poi Giulia, poi io, poi Nicholas, poi Mirko e poi Nico.

Giulia Noi siamo bambini di cinque anni, quattro anni e tre anni e stiamo bene insieme. Noi grandi giochiamo e aiutiamo i piccoli. Io mi occupo di Marta perché mi piace e l’aiuto a fare i disegni. Ho fatto 22 bambini. Manca Alex, Syria, Francesca P., Antonio, Viviana e Mattia.

Ilenia Noi siamo persone e giochiamo. Ho disegnato i bambini della nostra classe e ci sono i cuoricini perché ci voglio bene ai miei compagni. In classe ci sono i compagni che so’ un po’ piu’ piccoli e poi quelli che so’ grandi come me.

Luciano Noi siamo bambini grandi. Ci stanno i bambini uguali a me e poi quelli più grandi, uguali a mio fratello Bruno. Ho disegnato noi che stiamo in giardino a giocare sull’erba. Con noi ci stanno le maestre: Linda e Mariangela.

Martina V. Noi siamo bambini. Io sono una bambina e mi chiamo Martina. In classe ci sono i miei amichetti. Ho disegnato anche Raffaele, che è mio fratello. Ho disegnato tutti noi che siamo nel giardino della scuola. Noi giochiamo sempre insieme. Lo sai che Raffaele, mio fratello, mi mena sempre? Ma io ce lo dico a mamma e mamma ci da’ le botte.

Melissa D. Noi siamo i bambini che vanno a scuola per imparare le cosa. Io ho imparato i disegni e ho disegnato tutti i miei amichetti. Ho fatto 23 bambini. A uno ci ho fatto solo il viso. E’ Giacomo, me so’ dimenticata di farci il corpo. Poi ce lo faccio. In classe ci sono bambini e bambine. Io sono Melissa e sono una bambina.

Melissa F. Io sono Melissa e sto coi bimbi. Io sono la bambina di rosa e quelli neri sono i bambini, gli amici miei. Noi stiamo a giocare con le costruzioni. Poi, dopo scuola, andiamo a mangiare e poi andiamo via a casa.

Mirko Noi siamo i bambini della scuola materna di Latina. Io sono grande e anche Aron. Poi ho disegnato i bambini piccoli che sono con me e Aron. Sono: Federico, Simone, Melissa F., Luciano e Martina C. Aron ed io li aiutiamo sempre e aiutiamo le maestre. La maestra Linda e la maestra Mariangela.

Naomi Noi siamo i bambini, siamo tanti e stiamo in classe con le maestre. Siamo 28 e giochiamo ai giochi che ci abbiamo a scuola. Il gioco che ci piace di più è i colori e il computer. In classe sono di più le femmine. Andiamo a pari quando qualche bambina si ammala. Noi ci ammaliamo alcune volte. Io mi ammalo poco e vengo sempre a scuola e sono contenta.

Simone Noi siamo bambini e siamo in cerchio perché parliamo co’ tutti i bambini e le maestre. Diciamo la poesia che è buona. E’ la poesia di Pasqua. A Pasqua mangio le uova che me le ha regalate mamma.

Stefano Noi siamo i bambini che facciamo… che giochiamo alle costruzioni e al computer voliamo e c’e’ il gioco per disegnare. I miei amici sono Aron, Bruno, Federico, Simone, Nicholas, Naomi, Giulia.. Tutti i bambini. Ci piace la scuola e ci vogliamo bene.

Syria Noi siamo bambini e siamo amici. Andiamo a scuola e giochiamo.

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi

I “tavoli” dei giochi