INA-AVVISI Un sistema innovativo ed economico di inoltro degli avvisi di scadenza pensato per le Agenzie Generali Le pagine scorrono automaticamente ogni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Inviare documenti dagli applicativi Dalla produttività alla .
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Introduzione alle basi di dati
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
DBMS ( Database Management System)
nuovo portale di e-procurement
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Usare la posta elettronica con il browser web
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
Gestione Clienti Online
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Introduzione a PowerPoint
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
EXCEL E FTP.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
GESTIONE MARKETING 1.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
MICROSOFT POWERPOINT.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Modulo 6 Le macro. A cosa servono Le attività che vengono eseguite ripetutamente in Microsoft PowerPoint possono essere automatizzate con una macro. Una.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Padova, 17 novembre
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

INA-AVVISI Un sistema innovativo ed economico di inoltro degli avvisi di scadenza pensato per le Agenzie Generali Le pagine scorrono automaticamente ogni 15 secondi, ma per accelerare la transizione si può premere [Invio] Portando il cursore del mouse nell’angolo in basso a sinistra (o a destra a seconda della versione di PowerPoint) compaiono i pulsanti di navigazione per avanzare o retrocedere fra le diapositive

INA-AVVISI : COME FUNZIONA? L’applicativo si basa su ‘Prototipi’ (modelli preconfezionati) in formato Microsoft® Word L’utente può agevolmente costruire l’avviso o cambiarlo, inserendo messaggi e informazioni pubblicitarie

INA-AVVISI : I PROTOTIPI Nell’ambito di uno stesso invio è possibile fare giungere ai clienti diverse tipologie di avviso a seconda della Sub Agenzia di appartenenza (o per ogni gruppo di Zone*) semplicemente creando un prototipo per ogni Sub Agenzia (o gruppo di Zone*) (*) Per ‘Zone’ si intendono quelle presenti sul database Oracle

INA-AVVISI : OPERATIVITA’ Lo stesso programma esegue anche: La compressione dei dati in formato ZIP (criptato con password modificabile dall’utente) l’invio telematico dei dati al Centro Servizi (tramite collegamento FTP oppure inviando una mail con il file Zip in allegato) Un’operazione di pochi minuti è solo questo l’impegno che il personale deve dedicare alla problematica degli avvisi In Agenzia viene installato un programma con il quale si effettuano le estrazioni dei dati delle polizze in scadenza nel periodo assegnato

Il Centro Servizi esegue: L’Elaborazione La stampa L’imbustamento L’affrancatura La postalizzazione INA-AVVISI : IL SERVIZIO

 Risparmio di tempo e di risorse in Agenzia  Riduzione dei costi postali (un solo avviso per tutte le polizze di uno stesso cliente)  Creazione di avvisi graficamente gradevoli  Inserimento di promozioni commerciali e/o segnalazioni ai clienti variabili nell’ambito di ogni invio e di ogni subagenzia o gruppo di zone INA-AVVISI : I VANTAGGI

L’Agenzia Generale può intervenire in modifica (*): escludendo dall’invio Nominativi o Polizze modificando l’anagrafica del destinatario quando l’avviso deve pervenire a un soggetto diverso dall’assicurato (es. amministratori di condomini) (*) E’ disponibile un modulo Excel ove inserire i dati necessari che può essere scaricato da internet INA-AVVISI : GESTIONE DELLE ECCEZIONI

LA SOLUZIONE DEFINITIVA ALLA PRODUZIONE DEGLI AVVISI DI SCADENZA PER LE AGENZIE GENERALI INA-AVVISI Per ulteriori informazioni inviare una mail a cliccando con il mouse sull’indirizzo Premere [INVIO] per chiudere la presentazione