1 “ LA FABBRICA DELLE IDEE ” PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 Federazione Italiana Cronometristi 5 Marzo 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Secret of success.
I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
Dalle discipline alle competenze di cittadinanza
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
MOBILITA' SOSTENIBILE IN LOMBARDIA M O S L O consulta regionale
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Mantova 15 ottobre 2012 Provincia di Mantova Il coordinamento provinciale servizi per la prima infanzia Ipotesi di progetto Ettore Vittorio Uccellini1.
2°- 4°- 5° Circolo di Piacenza 16 novembre 2007
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
Modelli organizzativi della società di distretto
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
PROGETTO SeT Fiuggi novembre 2001 Documentazione e Standard Tecnologici Commissione 2 Coordinatore : Massimo Faggioli.
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
La figura dellarbitro Jesolo, 7 luglio 2002 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Settore Arbitrale.
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
NUOVO SISTEMA DI REMUNERAZIONE IL CASO DEI SERVIZI PER LE DIPENDENZE.
1 Unità locali EQUAL RESTORE sintesi della ricerca.
Un decalogo per il nuovo codice – Cesena 13 ottobre 2006 IL DECALOGO DI CESENA DallAssemblea dei Direttori generali degli Enti locali di Cesena un decalogo.
Programma del seminario
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Area Innovazione Sociale 1 1 IV ConferenzaPAR Bologna, 20 gennaio 2012 Raffaele Tomba Il Bilancio sociale di ambito distrettuale Agenzia sanitaria e sociale.
Volterra 19 Giugno 2009 DOPO DI NOI…. obiettivi e impegni della Regione Toscana Giornata pubblica di presentazione del Progetto COSTRUIAMO INSIEME UN NUOVO.
GOVERNANCE DIPARTIMENTI CTS UFFICIO TECNICO.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
P.O.F. Collegio Docenti elabora C. dI. adotta I consigli di classe attuano.
Sintesi e nodi del Disegno di legge di riforma dellUniversità Nota di lavoro per lInterconferenza 28 novembre 2009.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
COMITATO DEI GENITORI COS'E' UN COMITATO GENITORI?
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
“Il ruolo degli organi rappresentativi nell’applicazione della riforma” Enrico Periti Roma, 21 febbraio 2011.
Proposta AC per FISI Vision Il CR Alpi Centrali ripropone la propria idea di Federazione, che in primis deve assolutamente EVITARE : – Gestione.
Innovazione e federalismo Verso una visione condivisa dell’e- government nell’Italia federale Sessione : “Strumenti per l’attuazione del cambiamento”
Le teoriche del nursing
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Policy making condiviso nelle organizzazioni pubbliche: il ruolo della funzione centrale Personale e Organizzazione.
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
Comune di Marcallo con Casone
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
L'UNIONE EUROPEA.
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
Elementi costitutivi di un Sistema Qualità Corso di Formazione Residenziale “Il Manuale di Accreditamento della funzione specialistica Nefrologica” Aprile.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
Stato dell’arte sulle attività regionali in materia di ECM Filippo Melita Treviso 11/2/2005.
L’ECM per potenziare il fattore di sviluppo “capitale umano” nella sanità Filippo Palumbo Direttore Generale della Programmazione sanitaria, dei livelli.
Transcript della presentazione:

1 “ LA FABBRICA DELLE IDEE ” PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 Federazione Italiana Cronometristi 5 Marzo 2005

2 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee ” Le nostre Associazioni “Le nostre Associazioni al centro dell’Universo della Federazione Italiana Cronometristi Federazione Italiana Cronometristi” Le nostre Associazioni “Le nostre Associazioni al centro dell’Universo della Federazione Italiana Cronometristi Federazione Italiana Cronometristi”

3 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Le Associazioni Cronometristi, tutte, rivestiranno un ruolo da protagonista nei prossimi quattro anni: negli aspetti gestionali e, soprattutto, in quelli programmatici E questo ruolo si concretizzerà in tre iniziative che è nostra intenzione attuare da subito “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

4 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Un contatto diretto Centro-Periferia La prima. Individuare tre Consiglieri Federali, di spiccate capacità di relazione, con compiti di raccordo fra le strutture centrali e quelle periferiche Un contatto diretto e continuo, un occhio ma soprattutto un orecchio attento che sappia ascoltare le esigenze della base “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

5 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Un contatto diretto Centro-Periferia Necessità e proposte, se le seconde promanano e sono ispirate dalle prime, rappresentano due facce della stessa medaglia La medaglia delle sinergie e della gestione compartecipata e condivisa tra tutte le componenti della Federazione Italiana Cronometristi “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

6 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Un contatto diretto Centro-Periferia I tre consiglieri saranno “i garanti ” di questo processo continuativo di conoscenza, condivisione e compartecipazione Svolgerebbero anche funzioni di rappresentanza in occasione di gare di alto livello, serate dei Panathlon e cerimonie di rilievo “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

7 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Nuclei di Certificazione La seconda. A fianco dei delegati accreditati presso le FF.SS.NN., quali referenti tecnici per le varie discipline sportive, opereranno quattro/cinque esperti per ciascuno sport in rappresentanza delle Associazioni, con il compito di monitorare costantemente la qualità dei servizi “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

8 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Nuclei di Certificazione Una sorta di gruppo certificatore che possa: Adeguare e ammodernare il sistema di cronometraggio nel suo complesso: apparecchiature, software, gestione delle informazioni, stampati, rimborsi spese, ecc. Studiare sistemi di cronometraggio che ci permettano di vincere la concorrenza offrendo prestazioni migliori a costi più bassi rispetto al mercato “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

9 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Rete di lavoro (network) In questo processo di rinnovamento da parte della rete di lavoro, si instaurerà un travaso sinergico di informazioni ed esperienze con la Commissione Tecnica Federale e con la Scuola Federale di Cronometraggio “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

10 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Nuclei di Certificazione Ai Gruppi saranno interessate molte Associazioni, per il tramite del Presidente in persona o di un crono esperto da lui designato. Anche i Presidenti Regionali saranno chiamati a dare il loro qualificato apporto di competenze ed esperienze “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

11 ConsiglioFederaleConsiglioFederale Associazioni CommissioneTecnicaCommissioneTecnica ScuolaFederaleScuolaFederale “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

12 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Consulta dei Presidenti di Associazione La terza iniziativa prevede riunioni annuali: una sorta di Consulta dei Presidenti di Associazione per discutere di problematiche federali e fare delle verifiche in corso d’opera sui programmi Inoltre riunioni di Consiglio Federale itineranti, per incontrare i Presidenti delle Associazioni della regione visitata ed i cronometristi dell’Associazione “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

13 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” I Comitati Regionali In previsione di costituire ovunque i Comitati Regionali, occorrerà intervenire per rafforzare il ruolo dei Presidenti e dei Comitati che non deve essere meramente burocratico- amministrativo ma dotato, per Regolamento, di effettive funzioni di coordinamento, di controllo e rappresentanza, nonché di ausilio alle Associazioni che operano nel territorio L’occasione sarà fornita dalla imminente revisione del Regolamento Organico, a seguito del nuovo Statuto Federale “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

14 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Scuola Federale di Cronometraggio e Commissione Tecnica Due Commissioni permanenti riconosciute dalle Carte federali con specifiche competenze professionali che vanno al di là delle conoscenze delle tecniche di cronometraggio in senso lato Non basta essere “bravo cronometrista” “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

15 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Scuola Federale di Cronometraggio e Commissione Tecnica Per il loro coordinamento necessitano qualità essenziali come: carisma personale, capacità di coordinare un gruppo e di dirigerlo, accompagnate da professionalità e specifica esperienza nel campo della formazione per la S.F.C.; esperienza nel campo della sperimentazione tecnica per la C.T. “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

16 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Scuola Federale di Cronometraggio e Commissione Tecnica Occorrerà tenere distinte le funzioni di coordinamento e di indirizzo politico del Consiglio Federale da quello prettamente tecnico delle due strutture, affinché Scuola e Commissione Tecnica assumano la connotazione propria di enti tecnici di consulenza “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

17 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Scuola Federale di Cronometraggio e Commissione Tecnica Scuola Federale di Cronometraggio e Commissione Tecnica devono interagire perché evoluzione tecnologica, certificazione dei sistemi di cronometraggio, ricerca di mercato e formazione dei tesserati sono e devono essere intimamente connesse e interdipendenti “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

18 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Scuola Federale di Cronometraggio Dovrà sapere convertire l’orientamento seguito sin qui per adeguarlo alle nuove metodologie didattiche: insegnamento a distanza (e-learning) e videoconferenza La Scuola Federale sarà chiamata ad un impegno maggiore rispetto all’attuale, anche come istituzione a disposizione delle Associazioni “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

19 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Commissione Tecnica La Commissione Tecnica rivestirà un ruolo di primo piano in questo processo evolutivo per assolvere un compito fondamentale: prevenire le necessità, quasi a tracciare la strada del cronometraggio avanzato, per anticipare ogni richiesta degli organizzatori “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

20 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Commissione Tecnica La struttura della Commissione non sarà rigida ma la sua composizione potrà variare in funzione delle esigenze e delle competenze di volta in volta necessarie Al parere consultivo della Commissione Tecnica potranno accedere anche le Associazioni “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

21 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Equipe Specialistiche Nella gestione delle equipe occorre operare con senso della misura per non sovvertire gli equilibri associativi ed interassociativi Le equipe non devono sottrarre alle Associazioni di appartenenza risorse umane, né finanziarie “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

22 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Equipe Specialistiche Ci adopereremo per la massima integrazione tra le equipe ed i cronometristi locali sui campi di gara Le equipe devono saper assolvere anche un compito molto qualificante: diffondere il sapere del cronometraggio e migliorare le prestazioni di base “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

23 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Equipe Specialistiche Sarà necessario regolamentare e disciplinare meglio il flusso delle informazioni tra l’organo designante, il designato e la sua Associazione Il presidente di Associazione dovrà ricevere tempestivamente ogni informazione sui propri tesserati designati per l’equipe “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

24 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Equipe Specialistiche Specializzazione è sinonimo di professionalità La Federazione potrà finanziare progetti di Associazioni, o gruppi di Associazioni, che vorranno specializzarsi in una o più discipline “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

25 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Ruolo della FICr nel mondo Sportivo “La F.I.Cr. è riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) quale unica Federazione autorizzata a disciplinare, regolare e gestire il cronometraggio e l’elaborazione dei dati delle manifestazioni sportive che si svolgono in Italia” “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

26 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Ruolo della FICr nel mondo Sportivo Ma non basterà Le nostre armi vincenti saranno: professionalità, tecnologia avanzata, qualità dei servizi, managerialità, correttezza nei comportamenti “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

27 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” La qualità dei servizi La capacità organizzativa raggiunta dalle nostre Associazioni, la preparazione dei nostri tesserati, il livello di coordinamento dei nostri Dirigenti Regionali e Provinciali, ma anche il nostro essere al disopra degli interessi di parte, ci rendono un’organizzazione forte “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

28 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” La qualità dei servizi Abbiamo solo bisogno di accrescere sempre di più e costantemente la professionalità dei nostri uomini e di poter disporre di attrezzature tecnologicamente più avanzate di quelle che possono mettere in campo i nostri concorrenti Se saremo in grado di fare tutto questo, allora potremo anche elevare i costi dei nostri servizi specialistici “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

29 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Divise federali La qualità del servizio passa anche attraverso l’immagine che il cronometrista offre di se stesso Occorrerà intervenire perché l’uniformità e la cura della divisa entri nella cultura del cronometrista Dovrà migliorare anche la qualità “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

30 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Reclutamento Sosterremo le Associazioni per una capillare politica di reclutamento nelle scuole, nei circoli sportivi, nelle palestre e ovunque ci siano giovani Promuoveremo la Federazione, la nostra attività, il nostro ruolo all’interno dell’organizzazione sportiva nazionale “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

31 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Rimborsi spese e tariffe Si procederà ad adeguamenti periodici, più ravvicinati nel tempo per evitare grosse variazioni in aumento, com’è successo nel 2003 Una maggiore autonomia nella applicazione dei costi dei servizi, permetterà alle Associazioni di crescere meglio, a tutto vantaggio della Federazione e dei propri associati “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

32 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Rimborsi spese e tariffe In una nuova ottica di servizi orientati al cliente, detti costi potranno essere soggetti a forfetizzazioni, sconti, abbonamenti ed incentivazioni verso i nostri futuri clienti più fidelizzati La Federazione garantirà comunque un tipo di “aiuto” straordinario a quelle Associazioni che si trovano ad operare su territori limitati e dove la mancanza di grossi impegni è costante “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

33 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Internet Comunicazione e Informazione Quello che oggi, nel mondo di Internet, ci viene richiesto è immediatezza e capillarità dell’informazione: questo sarà il driver principale nelle scelte future Sappiamo portare a termine le gare dal punto di vista del cronometraggio, ma credo che possiamo ancora crescere molto sotto l’aspetto comunicazionale e di immagine “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

34 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Internet Comunicazione e Informazione Alle Associazioni ed agli associati chiediamo di alimentare l’area dei risultati, sia del sito federale che di quelli associativi, per dare la giusta visibilità anche alle Associazioni I siti maggiormente “visitati”, con la collaborazione di tutti, potrebbero attirare degli Sponsor e diventare una fonte di entrate sia per la Federazione, sia per le Associazioni “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

35 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” SETTORE ECONOMICO E MARKETING Nell’ottica di una gestione aziendalistica delle Federazioni, cosa sempre più sollecitata dal CONI, anche la nostra dovrà attuare ed incentivare una politica di “vendita dei servizi e promozione dell’immagine” avvalendosi di persone che siano in grado di proporsi agli organizzatori per contrattualizzare la fornitura dei nostri servizi “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

36 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” SETTORE ECONOMICO E MARKETING Abbiamo già individuato all’interno della Federazione le professionalità più idonee che ci supporteranno a “costo zero” Una figura che possa affiancare il Consiglio ed il Presidente in una più approfondita analisi della gestione delle entrate e della identificazione delle spese e supportare le scelte e le procedure economiche- gestionali in materia di forniture di beni e servizi “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

37 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Gare di Alto Livello European Yout Olympic Festival 2005 e Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 Sono gli appuntamenti certi che ci aspettano La Federazione Italiana Cronometristi si farà trovare pronta come sempre “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”

38 PROGRAMMA DEL QUADRIENNIO 2005 – 2008 “ La fabbrica delle idee” Conclusioni Questi i punti salienti e strategici sui quali assicuriamo tutto il nostro impegno per il quadriennio 2005 / 2008 se ci accorderete la Vostra fiducia Un Programma ambizioso ma realistico, sicuramente alla nostra portata, che ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato e di creare nei cronometristi quel senso di appartenenza ad un gruppo di successo che sarà la chiave motivazionale vincente per il prossimo futuro “Le Associazioni al centro dell’Universo della FICr”