Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnologie Internet di comunicazione
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
La conoscenza e la gestione dei clienti
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Università degli Studi di Pavia
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Pag. 1 ÀSSIST – CRM per le Camere di Commercio Programma TALENTI Roma, 26 febbraio 2004 dott. P. Bulleri.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Le comunicazioni sono unificate? Mauro Pica.
soluzioni e tecnologie per concorsi a premi
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
Microsoft Surface™ - Ausonia IT
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
RSS a Scuola Quali vantaggi per le scuole? a cura di Mario Varini I.C. Castellucchio Giornata aperta sul web 2011.
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
AppHotels.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
BUSINESS MODEL CANVAS di OSTERWALDER
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
COMPANY COMMUNICATION
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Power Point – Photoshop - Internet - Smartphone - Tablet – Smart TV Interattività - Smartphone/Tablet - SmartTV- Facebook - Photoshop avanzato - After.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Soluzioni tecnologiche evolute per un business di successo AMBULATORI E STUDI MEDICI NeaGest Health & Medical.
Soluzioni tecnologiche evolute per un business di successo CENTRI BENESSERE E DIMAGRIMENTO NeaGest Beauty & Wellness.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Relatore: Francesca Rodella
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
1 Azienda Svedese nata nel 1974 Esperienza: negli ultimi 10 ha sviluppato prodotti e servizi per utenti senior, diventando “un punto di riferimento e leader.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Istituto Comprensivo Statale
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
IL BELLO O IL VERO La scultura napoletana del secondo ottocento e del primo novecento Un viaggio tra reale e virtuale Organizzata dal Forum Universale.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT - CRM Che cosa è: un metodo di lavoro e di gestione dei processi interni per le aziende private Quali obiettivi si prefigge:
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Transcript della presentazione:

Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni

Evento Spring 2012 UN PERCORSO VERSO LINTERAZIONE E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE FINALE

Evento Spring 2012 Mobile batte PC Smartphone leader in Europa con oltre 19 mln. di vendite Utenti Mobile internet superiori agli utenti internet da PC Entro fine 2012 saranno presenti circa 20 mln di smartphone

Evento Spring 2012 Perché utilizziamo lo smartphone e il tablet Imperativo: uscire sempre con il mio smartphone.. Sono sempre raggiungibile con il mio smartphone.. Uso il mio smartphone per acquisire info, risposte e molto altro.. Con lo smartphone guardo la TV, ascolto musica...

Evento Spring 2012 Cliente sovrano Il CLIENTE crea il bisogno e partecipa alla costruzione del mercato Lei ci dice quello che dobbiamo fare e noi lo facciamo.. Il CLIENTE è proattivo e ha la forza di promuovere e/o distruggere servizi e soluzioni aziendali Ci aspetta un futuro con un cliente sempre più informato e capace di partecipare alle iniziative aziendali

Evento Spring 2012 Open innovation Utilità/divertimento CRM Utente Agisce, informaCapacità dascolto dellazienda Risposta dellazienda

Evento Spring 2012 Mobile Application La mobile APP per migliorare la customer experience Interattività ed innovativit collocano le Application Mobile tra gli strumenti emergenti per le strategie aziendali Raddoppiate apps per la gestione del consumatore ALERT!!! Tante applicazioni vengono scaricate e non utilizzate e diventano inutili

Evento Spring 2012 Integrazione con i social network Condividere Passioni, esperienze, desideri, preferenze.. Comunicare Informazioni, news, necessità, suggerimenti..

Evento Spring 2012 Dalle parole ai fatti Tutto questo è complementare al raggiungimento della piena fidelizzazione del cliente Opera Netcenter ha sviluppato una piattaforma web di servizi che ha lobiettivo di fidelizzare il cliente finale garantendo: massima flessibilità nella gestione delle regole per la raccolta punti; semplicità e trasparenza per i clienti; loutsourcing completo della tecnologia e dei servizi

Evento Spring 2012 Prima cosa da fare raccogliere tutte le informazioni relative al cliente e creare un apposito database Attraverso appositi moduli il cliente fornisce le proprie informazioni e rilascia le autorizzazioni al trattamento delle stesse. Raccolta e qualificazione dati

Evento Spring 2012 Il processo di raccolta e dematerializzazione dei moduli, consente la digitalizzazione e lindicizzazione dei dati scritti a mano con sistemi ICR e data entry correttivo. Raccolta e qualificazione dati

Evento Spring 2012 Il flusso dati e immagini raccolti vengono inviati nei sistemi di relazione consentendo la qualificazione dei clienti per luso più appropriato. Raccolta e qualificazione dati

Evento Spring 2012 Mobile application Opportunity consente di mettere a disposizione del consumatore e del punto vendita diversi canali di contatto: - web - IVR - contact center - sms - - social network - smart phone - tablet pc - Totem

Evento Spring 2012 Passi fatti

Evento Spring 2012 Nuova metodologia di raccolta Punto vendita Smartphone o tablet dotato di fotocamera (Android o Apple) Con Apps dedicata Utilizzando apposita Apps viene letto il codice a barre del prodotto e della tessera consumatore I dati di raccolta vengono trasferiti alla piattaforma Mobile Store APP

Evento Spring 2012 Integrazione con i social network

Evento Spring 2012 Integrazione con i social network Opportunity è integrato al social network facebook PERCHE? Il nostro target di riferimento è interessato ad avere maggiore visibilità (oltre al sito internet istituzionale aziendale) e creare movimentazione attiva e friendly nei confronti dei propri consumatori Obiettivo: Fidelizzare i già clienti Capire gli interessi/i gusti dellinterlocutore Incrementare le vendite Dalla pagina del social network è possibile avere real-time tutte le informazioni relative: All estratto conto e saldo punti Mostrare il catalogo premi Effettuare la richiesta premi Veicolare informazioni commerciale

Evento Spring 2012 In che modo sfruttare il social network? Azioni che è possibile intraprendere con il social network: - Azioni sul Mi piace - Visualizzazione in bacheca dellinterlocutore che ha:. Raccolto i punti. Fatto acquisti. Raggiunto la soglia per ricevere un premio. Ritirato un premio - Condivisione pagina facebook a tutti i fan (di promo … sconti … concorsi per far partecipare il gruppo alla creazione di un prodotto / servizio): - Creazione evento : campagna di movimentazione (regole specifiche)/ evento reale in luogo fisico. Grazie allideazione di eventi speciali viene infatti avviato un fan club virtuale e di prestigio

Evento Spring 2012 Parola dordine INTEGRARE E INTERAGIRE Parola dordine SEMPLIFICARE E ARRICCHIRE Parola dordine MOTIVARE E SODDISFARE Parola dordine CONOSCERE E QUALIFICARE Parola dordine RACCOLTA E QUALIFICAZIONE DATI

Evento Spring 2012 GRAZIE ! Simona Cattoni