Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MOMA.BIZ Aderite al gruppo di supporto locale!. MoMa.Biz Mobility Management aree industriali e commerciali Introduzione al Progetto MoMa.Biz.
Advertisements

ANALISI DEI COSTI E CONTROLLO DI GESTIONE
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
Napoli, 4 novembre 2003 Elementi preliminari di valutazione delliniziativa ENUM Paolo Aureli Telecom Italia Wireline - Affari regolamentari Workshop Convergenza.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2007/2008
Le vendite Capitolo10.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
MARKETING E PMI.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Analisi dellel società complesse CARATTERISTICHE DELLOCCUPAZIONE NELLE SOCIETA INFORMAZIONALI graduale scomparsa delloccupazione agricola costante.
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Roma Giancarlo Galardi
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Quanto vale la mia offerta agli occhi del cliente
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Mauro Pica Presidente.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Soluzioni e servizi per la Pubblica Amministrazione Mauro Pica.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
1 C.R.M. (Customer Relationship Management) Analizziamo ora nel dettaglio i vantaggi pratici ed economici che scaturiscono dallintroduzione di un sistema.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
1 Levoluzione dellorientamento strategico nelle PMI Professor Andrea Lanza Università della Calabria.
-Contenuti prodotti dagli utenti dal basso –Conversazione da pari a pari (P2P) –Relazione e socialita –Generosita'e scambio non economico –Conoscenza.
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Cap.11 ESPANSIONE ORIZZONTALE CONCETTO, OBIETTIVI E MODALITA’ L’impresa amplia il volume di attività, impiegando i medesimi cicli produttivi, con le.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
Organizzazione Aziendale
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Regioni in crescita, Europa in crescita Gli effetti della politica di coesione Analisi d'impatto – Il valore della politica di coesione Capitolo secondo.
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
1 PROBLEMATICHE ECONOMICO- GESTIONALI DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE: QUALI POSSIBILI INTERVENTI.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E meglio fare un goal … … o non subirne uno?

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E più facile acquisire un nuovo cliente … … o non perderne uno?

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E più facile aumentare il fatturato … … o contenere i costi ?

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Leterno dilemma E ancora vera questa affermazione ? Quali sono i costi nascosti del non intervento ? Intervenire sui processi richiede investimenti

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Parliamo di ovvietà Oggi la banda larga è una realtà ! Di fatto tutte le aziende sono connesse e gran parte delle famiglie hanno accesso alla rete.

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Domande lecite Come sfruttare al meglio le potenzialità della rete globale? Quanto è il risparmio aziendale ed il vantaggio competitivo?

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Relazione con il mercato Incrementare la capacità di comunicare con i clienti: Essere raggiungibili su tutti i canali Rendere semplice il contatto: occorre mostrare che è lazienda che conosce il cliente e non richiedere al cliente di conoscere le nostre prassi aziendali Riuscire ad interagire in tempi rapidi Dare tempi certi di risposta alle richieste ed alle istanze del mercato Tracciare le richieste e e risposte

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Relazione con il mercato Benefici : Clienti soddisfatti Passaparola: quale migliore strategia di marketing? Conoscere il proprio mercato Anticipare le tendenze e le richieste

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Relazione con il mercato Come si raggiungono questi obiettivi? Il CRM come filosofia aziendale: la tecnologia non basta! Dotarsi degli strumenti tecnologici ed organizzativi Valutare le modalità organizzative più idonee alla propria azienda: In house In sourcing Out sourcing LASP è una realtà: la possibilità di dotarsi di strumenti Pay per use è una risposta giusta per evitare investimenti e essere flessibili sulle tecnologie.

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Processi aziendali e comunicazioni Snellire e fluidificare i processi: Il software di gestione deve essere al servizio … Possibilità di comunicare tra le funzioni aziendali in modo efficiente … Tracciare le richieste e le autorizzazioni … Monitorare i processi Comunicare e collaborare senza doversi incontrare … … e perchè NO! Lavorare da casa propria.

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Processi aziendali e comunicazioni Benefici : Riduzione dei tempi di formazione del personale Riduzione dello stress da ripetitività Motivazione dei collaboartori Controllo di processo e verifica dei flussi per tendere allideale Ridurre i costi di trasferta Risparmio energetico … Non dover raggiungere sempre e comunque il posto di lavoro equivale ad un aumento di stipendio e di tempo libero …

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Processi aziendali e comunicazioni Come si raggiungono questi obiettivi? Realizzare software pensati per le persone e per il tracciamento delle informazioni Affrontare la sfida della convergenza Voce – Dati Voce su IP (VoIP) Fax su IP (FoIP) Collaborazione Videoconferenza Centrex

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI In sintesi Per cogliere le opportunità che le nuove tecnologie ci offrono occorrono investimenti? Riesco a migliorare la mia relazione con il mercato e con i miei clienti? Riesco a misurare i vantaggi i termini economici? Quali sono i costi nascosti sui quali intervengo?

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Opera Netcenter: Le soluzioni Customer CareVendite Marketing Gestione aziendale Magazzino Help Desk Comunicazioni Clienti e mercato

ONC SPRING 2008 – LA PRIMAVERA DELLE COMUNCAZIONI Opera Netcenter: I servizi