Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
Advertisements

LE MODALITA E I CRITERI DI SELEZIONE Unità formativa 5.1 Preparare la selezione: il bando, linformazione e la sensibilizzazione.
Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
Orientamento in rete Gruppo Coordinamento di progetto Orientamento in rete Presentazione del progetto Roma, 22 Gennaio 2009 I e II Facoltà di Medicina.
La circolare DFP-UPPA per il piano triennale del personale.
DIAGNOSTIC AND THERAPEUTIC BURNING QUESTIONS ON LYMPHOPROLIFERATIVE DISEASES Rieti ottobre 2006 Ruolo ed esperienza dello studente tutor nella didattica.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
Introduzione per gli studenti
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
INCONTRO CON IL PERSONALE DELL’ATENEO su ESSE3
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
Incontro con i Presidenti di commissione osservatori esterni della regione Sicilia Roberto Ricci INVALSI 6 giugno 2012 Palermo.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
Integrazione su Ammissione ai TFA Luca Mingozzi Analista ESSE3.
Scenario di integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine Alessandro Lodi Luca Mingozzi Mauro Motta.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
Direttiva 2005/36/CE Relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
… informazioni principali sui servizi di segreteria e sulle procedure amministrative (immatricolazioni, tasse, esoneri…) … come evitare stress, code agli.
Dimostrazione Nuove Procedure di Verbalizzazione Esami e Presentazione Libretto Elettronico 3 Maggio 2006 ore 11 Aula T2 Direzione Didattica e Servizi.
Registrazione on line degli esami. Fasi della registrazione in generale 1. Fase di organizzazione Tutto ciò che precede lesame Regolato da tradizioni,
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
PRESENTAZIONE DELLE PROVE ATTITUDINALI PRATICHE, PER LAMMISSIONE AI CORSI PER L ABILITAZIONE ALLESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI MAESTRO DI SCI Snowboard.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
Corso di studio in Ingegneria Gestionale La prova finale Gennaio 2003.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
1 COSA SERVE? piano pluriennale di consolidamento dei sistemi informativi esistenti e re-ingegnerizzazione dei processi organizzativi Gli obiettivi di.
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Tavola rotonda Liberalizzazioni degli ordini professionali, internazionalizzazione degli studi, mercato del lavoro Liceo Classico Statale Luciano Manara.
Primo Esame: Esame sulle Materie
Didattica on line.
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
TEST DI AMMISSIONE MODALITA’ CBT
La Scuola di Giurisprudenza non prevede un bando di ammissione ma richiede la partecipazione ad un test di verifica delle conoscenze per tutti gli immatricolati.
Progettazione e gestione dei corsi post-laurea: l'esperienza dell‘Università di Ferrara Valeria Ruggiero – Clara Coviello 26 ottobre 2010 Università e.
Indirizzo Musicale.
Nuove modalità di valutazione ProjecTiAmo e ValuTiAmo: «PSO e PSD» Questa opera di Luca Salvini è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione.
Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie Alma Orienta – Bologna, 4-5 marzo 2014 Incontro di presentazione sulle modalità dei test di ammissione.
Orientamento e ammissione all’università Dati aggiornati e proposte di miglioramento Alberto Sironi.
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITÀ Le Regioni, le Province autonome e le Università offrono agli studenti con disabilità informazioni per orientarli nei percorsi.
DATA MINING PER IL MARKETING
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali Sede di Forlì 2014/15 SCUOLA DI ECONOMIA MANAGEMENT E STATISTICA.
Good Practice SERVIZI AGLI STUDENTI. Le attività valutate 1 - Supporto informativo agli studenti 2 - Immatricolazioni a corsi, lauree o lauree specialistiche.
Ammissione all’esame (Max 50 punti; sufficienza 30/50)
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
Lezione 2 (prima parte) Corso di “Economia Industriale Internazionale” Davide Arduini.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Scuola di Scienze Politiche
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E IMPRESA FORMATIVA SIMULATA MILANO 24 NOVEMBRE 2011.
Le modalit à di rilascio dei titoli congiunti e del riconoscimento dei periodi di studio Carlo Finocchietti, Cimea.
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Firma Digitale Diploma Supplement Luca Mingozzi Analista Ferrara, 24 novembre 2015.
ER.GO È l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori della Regione Emilia Romagna È presente con sedi territoriali A Parma, Reggio Emilia, Modena,
ESAME DI STATO I CICLO Sintesi per i genitori 5 FASI 1. AMMISSIONE ALL'ESAME 2. PROVE SCRITTE 3. PROVA ORALE 4. VOTO FINALE E GIUDIZIO 5. PUBBLICAZIONE.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Processi Elezioni studentesche Claudio Caso. Agenda della presentazione: 1.I processi della gestione delle elezioni 2.Dal regolamento alla gestione degli.
Il test di ammissione Dipartimento di Psicologia 2014/2015 A cura del Servizio Orientamento – Maria Bongiovanni.
Transcript della presentazione:

Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3

Le ammissioni di Esse3 Parliamo generalmente di ammissioni, ma in realtà si tratta di: Gestione delle ammissioni: overview processo Introduzione 1.Concorsi di ammissione: vincolanti per limmatricolazione 2.Concorsi di valutazione/orientamento: non vincolanti per limmatricolazione 3.Esami di stato

Le ammissioni: il processo 1.Definizione del bando di concorso 2.Definizione della struttura delle prove 3.Raccolta candidature 4.Svolgimento della prova 5.Caricamento esiti della prova (classifica) 6.Valutazione eventuali titoli 7.Gestione della graduatoria di merito 8.Immatricolazione Gestione delle ammissioni: overview processo Il processo coperto da Esse3 Fuori sistema

Definizione del bando di concorso Gestione delle ammissioni: overview processo Definizione del bando di concorso 1.Corsi di studio 2.Date di scadenza 3.Caratteristiche operative

Definizione del bando di concorso Gestione delle ammissioni: overview processo Definizione del bando di concorso Risultato: Corsi di studio ad accesso programmato

Definizione della struttura delle prove Gestione delle ammissioni: overview processo Definizione struttura prove 1.Tipologia 2.Vincoli (punteggio minimo, numero ammessi) 3.Data e orario 4.Logistica, sui turni (Edificio, aula, data e orario, commissione)

Raccolta candidature Gestione delle ammissioni: overview processo Raccolta candidature 1.Procedura on-line, recentemente rivista 2.Completamente configurabile da parte dellateneo 3.Possibilità di riprendere il processo sospeso

Caricamento esiti delle prove Gestione delle ammissioni: overview processo Caricamento esiti prove Due modalità operative: 1.Data entry da maschera classifiche 2.Importazione da file

Valutazione eventuali titoli Gestione delle ammissioni: overview processo Valutazione eventuali titoli Gestione del processo completo: 1.Caricamento titoli da proceduta on-line in area registrato/studente, compreso lupload del documento stesso 2.Valutazione dei titoli da procedura on-line in area docente/soggetto esterno

Gestione graduatorie di merito Gestione delle ammissioni: overview processo Gestione graduatorie Tre modalità operative: 1.Data entry da maschera graduatorie 2.Calcolo automatico da parte di Esse3, partendo dalle classifiche 3.Importazione da file

Immatricolazione Gestione delle ammissioni: overview processo Immatricolazione 1.Pre-immatricolazione on-line 2.Perfezionamento immatricolazione, da segreteria

Gestione delle ammissioni: overview processo Conclusione

Gestione delle ammissioni: overview processo Conclusione

Grazie dellattenzione!