Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY. Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FUSINE LAGHI L’area occupa una superficie di 45 ettari e si estende alle pendici del monte Mangart(2667): nell’area sono presenti due laghi alpini che.
Advertisements

TRIESTE TURISTICA I NUMERI DELLA CRESCITA
Indelicato Fabio Venturella Alice
DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI SU VILLANOVA MONDOVI. LA STORIA DI GIOVANNI Giovanni vuole andare a Villanova, ma non sa come arrivarci. Chiede a noi, Nicola.
LA PRATICA DELLO SPORT IN VAL DI SOLE Elaborazione Questionario In collaborazione con lIstituto Comprensivo Alta Val di Sole e sotto la guida dellinsegnante.
Fraveggio Un piccolo paese Mattia Chemotti.
Lombardia.
Studio delle strutture ricettive
Venezuela Autrici Carleo Domenica Condoleo Francesca Grassi Federica.
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
Ciao Laura, Saluti da Aosta che e` conosciuta come la Roma delle Alpi perche` e` stata fondata dell’ imperatore Augusto nel 25 a.C. Aosta deriva dal.
Ricerca di Federico Paesani
VALLE D’AOSTA DI NICOLA BONATO.
Carta fisica 1.
I più grandi parchi nazionali:
I PARCHI NAZIONALI DEL PIEMONTE SONO:
AGRICOLTURA ALLEVAMENTO
LE COLLINE Le colline occupano la maggior parte del territorio italiano. Si estendono per lo più ai piedi delle montagne, in prossimità delle Alpi e lungo.
Le Oasi di Val Campotto L’Oasi delle Valli di Campotto fanno parte di un territorio dal valore storico-naturalistico, caratterizzata dalla presenza dominante.
Monti valli e pianure.
VALLE DEL LYS (O DI GRESSONEY)
VAL D'AYAS Claudia Zambon.
VALLE DEL GRAN SAN BERNARDO
Vallone di Saint-Barthélemy
Bordet Valentina Martinet Aline
VALLE D’ OLLOMONT E VALPELLINE
Alessandra Russo Valentina Venuti
VAL DI RHÊMES Bregoli Barbara Regina Barbara. AMBIENTE La Val di Rhêmes appartiene al bacino idrografico destro della Dora Baltea e si trova tra la Valsavarenche.
Cestaro Chiara Rej Elena Sordi Eleonora
Michela Frassy Tania Jotaz - Petitjacques
Stefania Jordan Carere Fernanda
VALLE DI VALTOURNENCHE
Austria.
LA SVIZZERA.
Valle d’Aosta.
Alla scoperta della Regione Piemonte
I biomi terrestri: La taiga
PROGETTO CLASSI 2^ B – 3^ ALLA SCOPERTA DEL MIO TERRITORIO
Lombardia “Una regione per fare”.

10 maggio 2007 Provincia di Torino Consorzio per il Distretto Tecnologico del Canavese Piano Strategico del Canavese Gruppo Tematico Valorizzazione turistica,
I rilievi in Italia LE ALPI
All the rivers go to sea.
Piemonte.
La Valle d ‘ Aosta si trova a nord-ovest della penisola italiana, è la regione più piccola d‘Italia e anche la meno popolata. La Valle d‘Aosta si trova.
Puglia.
Trentino Alto Adige.
LOMBARDIA.
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
IL CLIMA APPENINICO Gli appenini.
VALLE D' AOSTA Stato: Italia Zona: Italia nord-occidentale
Situato a Courmayeur in un luogo tranquillo lontano dalla confusione, nel silenzio e nella natura del bosco di Plan Gorret sorge l'agriturismo Morgex,
veneto territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
I GHIACCIAI.
Il territorio e il clima
L’ambiente, soprattutto in passato, condizionava più o meno pesantemente l’uomo, ad esempio nelle sue strutture insediative Un casone nelle valli Una baita.
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
Islanda Sara M..
Il territorio e il clima
Il territorio e il clima
LA CLASSIFICAZIONE DELLE AREE PROTETTE 1.I Parchi NazionaliI Parchi Nazionali Parco nazionale dello Stelvio 2.I Parchi RegionaliI Parchi Regionali Parco.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Austria.
Il rischio nel territorio di alta montagna
VALLE D’AOSTA CAPOLUOGO: Aosta PROVINCE: Aosta TERRITORIO:
IRLANDA.
Svizzera.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
Transcript della presentazione:

Gaglianone Angela Carnevaletti Desy VAL VENY

Ambiente La Val Veny è situata ai piedi della catena del Monte Bianco ed è caratterizzata dalla presenza dei ghiacciai del Miage (il più grande ghiacciaio valdostano) e della Brenva (il quarto ghiacciaio valdostano). Altitudine media: 2320 metri Flora e Fauna La valle presenta la tipica flora e fauna alpina valdostana (camosci, stambecchi, ermellini… ) Il corso dacqua che attraversa la Valle è la Dora Veny.

Popolazione Tutta la popolazione della Val Veny è concentrata nel comune di Courmayeur situato a fondo valle. " Courmayeur e catena del Monte Bianco " Statistiche Istat del 2007: Totale abitanti a Courmayeur: 2969 (di cui solo 78 persone sono straniere).

Economia Settori presenti nel territorio: Primario: pascoli di bovini Terziario: turismo Il turismo in questa valle è associato alla presenza di impianti sciistici che ogni anno diventano unambita meta turistica. Questo tipo di turismo stagionale è caratterizzato da ristorazione, escursionismo e possibilità di alloggio in rifugi attrezzati (es: rifugio Elisabetta Soldini).